Fanfic su attori > Cast The Avengers
Segui la storia  |      
Autore: _Diane_    19/07/2012    2 recensioni
Devo ammettere che Tony Stark è molto bravo ad impersonare Robert Downey Jr!
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: La seguente storia è da collocarsi in un imprecisato tra The Avengers e l'inizio delle riprese del suo sequel. Non mi appartiene niente (mi basterebbe un Robert Downey Jr. ma dalla regia dicono che ancora non è di mia proprietà), quindi buona lettura e alle note di fine pagina! :)



Robert Downey Jr. doesn't exits.


Devo ammettere che Tony Stark è molto bravo ad impersonare Robert Downey Jr.




Centro di Los Angeles

Telefono.
Dita premono freneticamente i tasti.
Tremano.
9-1-1.

- 911, di cosa avete bisogno? -
- Io... io non so cosa fare... -
- Signora..? -
- Mio... mio marito... -
- Signora, si calmi. -
- Mio marito è... è... scomparso. -
- Deve calmarsi, vedrà che andrà tutto bene... -
- No, lei non capisce... -
- Troveremo suo marito, non si preoccupi. Il suo nome? -
- Robert. Robert... Downey Jr. -




Hollywood, Los Angeles

- Sappiamo benissimo com'è fatto, qualche ora di ritardo per lui è ordinaria amministrazione. -
E' la bionda a rimpere il silenzio, alzandosi di scatto e rompendo l'assordante silenzio creatosi nella stanza.

Grugnito di risposta.

- Capiamo come ti senti Jon, vedrai che tra un attimo arriva a bordo del suo ultimo bolide... - Aggiunge il più alto e longilineo.
- ....E deriderà noi poveri mortali rinchiusi qui da ore ad aspettarlo. - Conclude il biondo, lanciando un'occhiata divertita all'altro che sorride nonostante la squallida battuta.
- Tra un mese esatto inizieranno le riprese di Avengers 2, - esordisce freddamente quello del grugnito - e i copioni non si leggeranno certo da soli. O quella principessa milionaria con manie di protagonismo arriva nel giro di un secondi o giuro - giuro - che gli faccio indossare l'armatura e lo abbandono in pieno deserto. -


- Ehi ehi, calma i bollenti spiriti ragazzo! D'altronde sono già sfuggito una volta al deserto, ricordi? -
Clang. La porta automatica si è aperta. Qualcuno fa roteare gli occhi per la pazienza ormai persa, altri abbozzano un sorriso per la battuta.
- Oh già, sono in ritardo. Bhè avessi guidato tu l'auto non sarei arrivato nemmeno entro domani mattina a questa inutile riunione! -
L'uomo, rimasto sulla porta, fa ora il suo ingresso nella sala. Sulla quarantina, capelli e occhi scuri, giacca e pantaloni chiari molto eleganti portati con disinvoltura sopra un paio di sneakers nere, occhiali tondeggianti rossi calati sul viso.
Sprofonda nella poltrona e poggia i piedi sul tavolo, sotto lo sguardo inquisitorio dei presenti. E' Jon a riaquistare la parola per primo.
- Robert smettila di scherzare - e leva quei dannati piedi dal tavolo. Immediatamente. Abbiamo molto lavoro da sbrigare in questa inutile riunione. -
L'ultimo arrivato rimane immobile. Poi volta la testa, a sinistra e a destra, come per trovare manforte nelle altre persone sedute attorno a quella "tavola rotonda". Non trovandone.
- Scherzare, io? Nah, io sono solo un "miliardario playboy filantropo". Il mago della risata - o di Oz, se mi permette - sei tu Capitan ghiacciolo, non l'avevamo appurato? -

Una risata collettiva risolleva gli animi dei presenti. Qualcuno si gira verso il vicino dicendo "quest'uomo è folle", o "crescerà mai?". Ma mentre tutti hanno dipinto il sorriso in faccia due uomini hanno gli occhi incollati al petto dell'ultimo arrivato.

- Chris, dio santo, dimmi che non lo vedo solo io... -
Nella sala piomba nuovamente il silenzio. Tutti sono intenti a fissare un punto poco più in basso del pizzetto del moro.


- Che c'è, non ricordate più com'è fatto il Reattore Arc? Volete una lezione di scienza avanzata della quale capireste poco o niente?
A parte un'unica eccezione, come potreste capirne qualcosa? -

Tony Stark si porta una mano sul viso, abbassandosi gli occhiali.

- Come biasimarvi ragazzi!
D'altronde... io sono Iron Man, giusto?-











Note di fine pagina/storia/ecc ecc:

Na-Na-Nananaa-nananananananaaaaaa...

Avete presente (credo proprio di sì) la canzone dei Black Sabbath "Iron man"?
Ecco. Immaginatevi quella che parte nel finale e il gioco è fatto (o almeno, mentre scrivevo le ultime righe mi rimbombava in testa)!

Insomma, questo è un ibrido/prova che ho scritto tempo fa, quando ero sommersa dagli esami, dopo che su Youtube molti commenti alle apparizioni pubbliche pre-Avengers erano qualcosa come: "Questo non è Robert, è proprio Tony Stark!"
Ed ecco. Il mio cervello bacato non ha potuto non scrivere questa... questa... cosa, una specie di sfizio/esperimento/prologo per un ipotetico qualcosa. Cosa non lo so, ma qualcosa sicuramente. U___U

Scritto senza nessuna pretesa che nessuno lo leggesse, invece ora lo pubblico su EFP per vedere quante persone possa incuriosire! Ditemi che ne pensate, io non so cosa pensare a riguardo! XD
Ok. Ora potete far partire pomodori e insulti, non necessariamente in quest'ordine.
Bye!

Na-Na-Nananaa-nananananananaaaaaa...



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Diane_