Libri > La Scacchiera Nera
Ricorda la storia  |       
Autore: BlackKay97    19/07/2012    6 recensioni
[Storia scritta a quattro mani]
Quarant'anni terrestri dopo la Grande Guerra contro l'Ingannatore nuovi eroi sono chiamati a combattere contro una nuova minaccia.
Il compito è più arduo del previsto, infatti, dopo un lunghissimo periodo di pace gli abitanti della Scacchiera hanno dimenticato o vogliono ignorare il passato, ma la nuova Guerra sta cominciando più spietata di prima.
(Robin Round)
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ISCRIZIONI TERMINATE!!!

1. Cos’è il racconto?


DK97:- Bene, ciao a tutti! Per questa storia ABBIAMO BISOGNO DEI VOSTRI OC!!!! ;) Ok, spieghiamo. Io sono DranzerKay97 una delle due scrittrici e... ecco di che si tratta:
   - Creeremo una storia con un solo punto di riferimento: è ambientata sul mondo della scacchiera.
   - Per noi, fare questo “gioco” qui è un po’ rischioso, nel senso che abbiamo avuto modo di notare che (senza offesa) siete un po’ avari di recensioni e invece per questo tipo di racconto ci servono (almeno all’inizio).
   - In altri fandom ha funzionato molto bene e sono usciti racconti particolarmente belli. Con la vostra collaborazione speriamo di fare lo stesso!
In breve: Voi creerete i personaggi della storia che noi faremmo avvenire. SPIEGHIAMO SUBITO AL PUNTO 2. (Consigliato)
Per creare un personaggio MODULO DEI PERSONAGGI AL PUNTO 3.
BlackOwl97 (la mia socia) vuoi aggiungere o specificare qualcosa?
BO97: Salve a tutti, io sono BlackOwl97, la co-autrice. Volevo precisare il motivo del fatto che alcuni ruoli sono stati vietati:
1) Arciere e Ladro sono le pedine dei nostri OC, quindi ci scusiamo se qualcuno voleva questi ruoli, ma ci abbiamo già montato su dei personaggi, quindi non cambieremo idea. (ancora scusa se qualcuno li voleva!)
2) Quelli che hanno letto il secondo libro "L'ombra del guerriero" sanno che cosa è successo ad Arve, ma non voglio fare spoiler nel caso qualcuno non l'avesse ancora letto.
3) L'Ingannatore è off-limits perché intendevamo creare un nuovo cattivo, ma se qualcuno vuole avere questo onore con il suo OC saremo ben felici di utilizzarlo.
4) La mia socia non l'ha detto, ma anche i Cavalieri Volanti di Din sono un ruolo utilizzabile, in caso ci fosse qualche interessato. AL PUNTO 2 VEDRETE COME.
 
Inoltre sappiate che la storia è ambientata 40’anni (terrestri) dopo le avventure dei nostri eroi, ossia Ryan&Co. Dopo un lunghissimo periodo di pace gli abitanti della Scacchiera hanno dimenticato o vogliono ignorare il passato, ma una nuova Guerra sta per avere inizio.
 
Se per caso aveste altri dubbi non esitate a contattarci e noi faremo il possibile per chiarili. Spero partecipiate numerosi, e che la storia poi vi soddisfi.

2. COME FUNZIONA?
 
DK97:- Bene! Quindi dovrete dare il via all’immaginazione e creare dei personaggi (potete addirittura copiare voi stessi, ma noi non vogliamo saperlo, ok? Rischiate di farci venire il panico dopo, altrimenti! ;D ) che possono schierarsi dalla parte del bene o del male. Per favore non siate tutti eroi, ma nemmeno tutti cattivi. Saranno personaggi caratterizzati secondo la scaletta al PUNTO 3. Prima però è bene sappiate che NON potete scegliere tutte le pedine: VIETATO:
1. Ingannatore
2.Arciere
3.Ladro
4.Arve
Tutte le altre pedine le potete scegliere.
Se avete già in mente chi fare potete andare al punto 2baltrimenti, se non volete fare una delle pedine rimaste andate al punto 2a.

2a
DK97:- Magaria voi le altre pedine esistenti non interessano. Ecco cosa abbiamo pensato: potete inventare una nuova pedina (seguendo le indicazioni del modulo al punto 3) oppure potete decidere di NON essere una pedina, ma un altro tipo di personaggio (Es: vestale, girovago, turloch, ecc ecc) La specie d’appartenenza dovrà comunque essere indicata.
Se volete che il vostro personaggio faccia parte di un colpo di scena (es: da buono a cattivo e viceversa o si scopre che in realtà “inventate voi”) siete pregati di scriverci di cosa si tratta via e-mail (contatta l’autore).
NON potete scegliere:
  - La vestale dell’Arciere

2b
Se volete che il vostro personaggio faccia parte di un colpo di scena (es: da buono a cattivo e viceversa o si scopre che in realtà “inventate voi”) siete pregati di scriverci di cosa si tratta via e-mail (contatta l’autore).


3. SCALETTA INDENTIKIT PERSONAGGI
DK97:- Ecco qui l’elenco delle informazioni che ci servono:

Nome
Cognome
Età
Nazione (eventualmente città) (NON Svizzera e Norvegia)
Pedina
Aspetto fisico
Carattere
Storia personale
Vestiti
Come ha ottenuto la scacchiera (se sono pedine)
Interessi
Varie (se volete aggiungere qualcosa)

CON PEDINA NUOVA
Descrizione pedina
Arma
Schieramento (In caso di colpo di scena ci riferiamo a quello iniziale)
SE NON è UNA PEDINA
Razza
Caratteristiche
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Scacchiera Nera / Vai alla pagina dell'autore: BlackKay97