Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Giglio    03/02/2007    0 recensioni
Una ragazza scappa il giorno prima del suo matrimonio, confusa e smarrita finirà a casa del suo ex-ragazzo.
Un viaggio attraverso il suo presente passato e futuro, per capire il perché delle sue scelte.
Un viaggio che le permetterà di capire se vuole vivere normalmente con un ragazzo da sogno, o in un sogno con un ragazzo normale.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola premessa:

IL VESTITO BIANCO

Una grossa lacrima spuntò dai grandi occhi nocciola, scivolò velocemente sulle paffute guance rosee e cadde sulle piccole mani infantili. Nata da mille ricordi intensi le attraversò il viso, con la stessa velocità con cui quegli stessi ricordi avevano percorso la sua vita.

Sulla collina dove era cresciuta ora era sistemato un gazebo bianco ricoperto da fiori colorati. Le lacrime continuavano a rigarle il viso, mentre guardava quei luoghi a lei un tempo così famigliari e ora improvvisamente così ostili. Il luogo era splendido come sempre e in quel momento, se possibile, ancora di più; così addobbato di fiori profumati, nastri vivaci e tavoli decorati ordinatamente disposti in modo casuale, era tutto come nei suoi sogni, eppure non riusciva a smettere di piangere.

Mancavano poche ore al giorno più bello della sua vita e tutto era come lei aveva sempre desiderato, come aveva sempre immaginato dovesse essere: il luogo, le decorazioni, il suo vestito, che continuava a guardare allo specchio e trovava atrocemente perfetto, come se chi l’aveva confezionato fosse riuscito a entrare nei suoi sogni e copiare la sua idea di un abito da sposa.

Fissava con occhi lucidi la sua immagine riflessa; era spaventosamente splendida, come non lo era mai stata, come forse non era. Mentre le lacrime continuavano a rigarle il viso e gli occhi restavano immobili sullo specchio, Elisa si vide allontanarsi lentamente e avvicinarsi alla porta della stanza: le mani cercare la maniglia e infine trovarla. Mano a mano si fece più vivida nella sua mente la figura, inizialmente sfocata, di casa sua.

Si voltò di scatto e, con passo audace, si diresse verso l’uscio che aprì senza esitare e richiuse silenziosamente dietro di sé.

********

Alcuni avvisi!!!

Sinceramente mi ero ripromessa di non iniziare a pubblicare una storia senza aver finito prima almeno una delle due già in corso. Poi però ho deciso di pubblicare almeno questa. Infatti visto che è già stata scritta per parecchi capitoli penso che non mi porterà via del tempo alla stesura delle due fic in corso.

Infatti ho già una quindicina di capitoli pronti per essere letti e qualcun altro che va rivisto ma comunque già scritto. Ho anche la trama dettagliata di come andranno le cose e di come voglia finisca, il problema è che il tutto giace da parecchio tempo nel mio pc senza che abbia l’ispirazione giusta per completarla. Così ho pensato che l’unica cosa da fare era pubblicare il materiale già pronto, in questo modo, potrò vedere se riesco a “sbloccarmi” e concluderla oppure decidermi ad abbandonarla definitivamente.

Volevo fare anche una premessa per quanto riguarda la storia. Quando iniziai a scriverla l’ispirazione mi ha portato a scrivere i capitoli facendo incredibili salti temporali. In che senso? Nel senso che la storia non viene raccontata “ieri-oggi-domani”, ma “oggi-l’altro ieri-domani-ieri-dopodomani-etc”, insomma continuo a saltare nel tempo tra le diverse fasi della vita di Elisa.

La mia beta mi aveva consigliato di dare un “senso” una “spiegazione” a tutto per non confondere il lettore, ma sono affezionata al modo in cui la fic è stata scritta e la lascerò così. Quelli di voi però a cui la cosa non piace o pensa che sia troppo confusa, fatemi sapere, così deciderò il da farsi.

Tra l’altro il riassunto della storia suggerisce che sia proprio Elisa a fare questo viaggio nella sua vita per capire il motivo della sua scelta (quale scelta lo scoprite già in questo capitolo).

Ah vi avviso che aggiornerò ogni due settimane (giorno più giorno meno), finché ho i capitoli pronti. Quando arriveremo al “blocco”… beh stiamo a vedere, sperando che fin là mi sarò già sbloccata!

Mi scuso già per questo capitolo TROPPO breve, magari il prossimo lo posto prima di due settimane, visto che è davvero troppo corto.

Per finire vorrei ringraziare SERINTAGE, la mia BETA! Sperando che se riuscirò a riprendere la fic, anche lei riprenderà il suo DURISSIMO lavoro!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Giglio