Fanfic su artisti musicali > SHINee
Ricorda la storia  |       
Autore: Umpa_lumpa    20/07/2012    4 recensioni
Ogni singola nota racchiude in sé una storia.
[La mia prima raccolta di drabble, basata su un "gioco". Per maggiori dettagli, leggere la premessa presente nel primo capitolo^^]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Quasi tutti
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa:  Salve a tutti!
Esordisco già dicendo che la premessa di questo primo capitolo sarà piuttosto chilometrica lol
Tuttavia, vi prego di non saltarla e di leggerla, siccome quest’intera raccolta è basata su una sorta di gioco di cui qui spiegherò le regole.
Un po’ di tempo fa sono incappata in un simpatico giochetto su internet, chiamato “ipod shuffle”: consiste nel prendere il proprio ipod/mp3 e inserire la riproduzione casuale; per ogni canzone che capita, si scrive una storia (che può basarsi su qualsiasi cosa: sul titolo, sul testo, o anche solo su quello che ci fa venire in mente la melodia), che deve essere completata entro la durata della canzone (motivo per cui, più che di storie, si tratta di drabble XD). Questo gioco, in teoria, si fermerebbe a 10 canzoni. Tuttavia io l’ho sempre trovato molto divertente e, siccome ultimamente sono impantanata in una persistente fase di blocco, mi sono ritrovata a farlo sempre più spesso (essendo un modo come un altro per forzarsi a buttare giù due righe XD). Morale della favola: ho finito per accumulare una quantità consistente di drabble che ho lasciato a marcire sul mio pc, fino a che mi sono decisa a selezionare le più carine e organizzarle in una raccolta lol.
Ognuno dei capitoli di questa raccolta, quindi, consisterà in una drabble scritta in base ad una canzone (di cui vi fornirò un link su youtube) secondo le regole in precedenza elencate.
Purtroppo vi devo avvisare che io NON so minimamente scrivere drabble…”non ce so’ bona” per così dire XD
Perciò non aspettatevi nulla di che e siate clementi visto che, per farla breve, questo “progetto” è più che altro una sorta di esperimento fatto per divertirmi (e, spero, per divertire anche voi^^).
Ovviamente, eventuali suggerimenti e correzioni sono più che graditi^^
Infine, ringrazio calorosamente plubuffy  (di cui scrivo sempre in maniera sbagliata il nick, e che spero di aver azzeccato stavolta ò.o) per avermi aiutato nella selezione delle drabble^^
Ah, a proposito un’ultimissima cosa e poi, giuro, la pianto di ciarlare XD Entrambe, nel fare questa cernita, ci siamo ritrovate alle volte indecise se inserire alcune di queste o meno, visto e considerato che non ci convincevano del tutto. Alla fine, ho deciso di pubblicarle sul mio Livejournal, come extra per chiunque sia così annoiato da voler dare loro un’occhiata.
Bene a questo punto posso pure incerottarmi la bocca XD Grazie mille della vostra attenzione! Spero che questo piccolo esperimento possa piacervi!
Buona lettura!^^

 

 

Note: AU

 

 


-Barbie girl -
(Jessica Jung ft. Key)

 

Kibum personalmente non aveva mai capito cosa potesse poi esserci di male.

Gli altri bambini all’asilo lo prendevano sempre in giro e lo additavano come strano solo perché, invece di giocare come loro a rincorrere le ranocchie per il cortile, preferiva impersonare Ken e aiutare le Barbie delle altre bambine a decidere cosa indossare per il loro appuntamento serale.

In tutta fede, anche suo padre sembrava preoccupato dalla sua passione per le bambole, nonostante la consorte gli ripetesse sempre: “caro, è un bambino; questa è solo una fase passeggera”.

Gli dicevano poi che trascorreva troppo, troppo tempo con le femminucce, e troppo poco con gli altri maschietti.
Ma che ci poteva fare lui se nessuno di loro aveva voglia di giocare con le barbie insieme a lui?

Per questo si era stupito quando Jonghyun - venuto con la mamma uno di quei pomeriggi – aveva accettato di buon grado quel suo passatempo –a patto che a lui spettasse il ruolo di Ken e fosse Kibum a fare Barbie.

Fu in quel momento, con un enorme sorriso sulle labbra e il compagnuccio sedutogli accanto, che decise che Jonghyun sarebbe stato per sempre il suo migliore amico.



 

[Grazie a chiunque si sia fermato a leggere!  Come detto, queste drabble non sono nulla di che, ma spero che questo prima capitolo sia stato di vostro gradimento!]

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: Umpa_lumpa