Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Arya__    20/07/2012    2 recensioni
La prima cotta non si scorda mai. Tu lo guardi scendere dal pullman, e lo vedi. E sorridi. E a 13 anni cominci a scrivere il suo nome contornandolo di cuoricini. Ti fai film su film, costruisci castelli, voli tra le nuvole. Le tue amiche ti dicono di smetterla, lui è grande: ha 4 anni più di te e a quell’età sono tanti. Ma tu non dai loro retta.
[...]
No, la prima cotta non si scorda mai. Specialmente se quella cotta è diventata il tuo amore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La prima cotta non si scorda mai – POV lei

 

La prima cotta non si scorda mai. Tu lo guardi scendere dal pullman, e lo vedi. E sorridi. E a 13 anni cominci a scrivere il suo nome contornandolo di cuoricini. Ti fai film su film, costruisci castelli, voli tra le nuvole. Le tue amiche ti dicono di smetterla, lui è grande: ha 4 anni più di te e a quell’età sono tanti. Ma tu non dai loro retta.

Vi conoscete per caso, un caso fortuito e tu sprizzi gioia da tutti i pori e arrossisci come un pomodoro. Continui a immaginare parole sussurrate, segreti rivelati, baci di sfuggita e abbracci al chiaro di luna. Ma lo immagini soltanto, ma ti basta. Non pensavi di poter essere più romantica o sdolcinata. Quasi ti si cariano i denti per colpa tua. Con una scusa assurdamente banale, gli chiedi il numero e lui te lo da. Non pensi lo userà mai, ma dopo qualche giorno, con tua somma sorpresa, ti fa uno squillo. E iniziate a sentirvi.

Le tue amiche ti dicono di lasciarlo perdere, ha 17 anni e vuole una cosa sola, non vorrà mai altro, lascia perdere ti dicono, ma tu sei testarda e lo senti. Nessun messaggio compromettente, ma tanti tvb messi in fila che a pensarci ora ti viene la nausea. E continuate a sentirvi, vi fate squilli, chiamate poche, ma molti messaggi. Sembrano teneri e dolci i suoi, sembra interessato.

E tu ne se felice, non potresti essere più felice di così, e te ne vanti con le tue amiche. Pur sapendo che non dovresti, te ne vanti, perché a 13 anni sentirsi con uno di 17 ti rende grande. Tu non dimostri 13 anni, ma sai che lui conosce la tua età, e questo un po’ ti impensierisce, ma cerchi di dimenticare.

Passate un mese a scrivervi, ormai è venuto il momento di rincontrarvi. Quando pensi di proporglielo, giusto per il tuo compleanno, lui improvvisamente sparisce. A volte era già successo, e non hai mai fatto la ragazza appiccicosa, hai aspettato che fosse lui a farsi risentire. Ma questa volta tarda. Si avvicina il tuo compleanno e lui tarda. Tu ti incupisci. Sbatti il telefono contro il muro, ti incavoli, ma non gli scrivi. Non vuoi passare per la ragazzetta appiccicosa piagnucolona. E scrivi sul tuo diario di come lui ti manchi, di come ti manchino i suoi messaggi della buonanotte.

Ma resisti e non gli scrivi. Sei forte e indipendente. Non gli scrivi. Arriva il tuo compleanno e lui non si fa vivo. Ti alzi incavolata, ma poi cerchi di fare finta di niente: non ti rovinerai la giornata per uno stronzo del genere. Perché ora è diventato uno stronzo. Non è più il ragazzo perfetto, è uno stronzo e basta. Sul tuo diario inizi a scrivere quanto sia stronzo, quanto avessero ragione le tue amiche su di lui, di come odi te stessa per esserti presa una cotta per uno che non meritava la tua attenzione.

Il tempo passa, i mesi passano e tu non ti fidi più dei ragazzi. Sei ancora attratta da lui, ma cerchi di non pensarci. Nessuno ti interessa e inizi a pensare solo alla scuola. Quando esci con qualcuno, il paragone è immediato e ti sembra assurdo perché in fondo vi siete visti una volta e non puoi averlo ancora in testa.

Era la prima cotta, e tu ci sei rimasta così attaccata come solo una ragazzetta può fare.

Anni dopo ti capita di ripensarci leggendo il diario, ti chiedi cosa avrà fatto della sua vita. La curiosità è naturale, ma non ci dai troppo peso. Sai che non lo rivedrai e vai avanti con la tua vita.

Ti ricapita di tornare in quella situazione in cui lo avevi visto la prima volta e ti viene da sorridere. Tua madre, che ti affianca, ti chiede come mai sorridi e te le racconti a grandi linee la situazione. Lei sorride dolce e ti dice che prima o poi verrà il momento in cui sarai felice e si allontana. Tu sorridi e ti senti ridicola, ma stai a guardare chi scende da quel pullman e ti domandi con chi passerai quelle vacanze.

Finché non vedi una ragazza che ti pare di conoscere e che ti saluta, tu ricambi ma non ricordi dove l’hai vista. Lei ti chiede come stai, come va, cosa fai nella vita e tu le rispondi raccontandole qualcosa su di te. Prima che tu riesca a chiederle cosa fa lei, ti dice che deve presentarti qualcuno, tu accetti senza problemi e aspetti che vada a cercare questa persona.

Intanto vieni richiamata da qualcuno alle tue spalle che ti vuole salutare e ti giri, con ancora il borsone in mano, per salutare tutti con la giusta attenzione. Poi ti senti toccare una spalla e senti la voce della ragazza che ti dice di girarti che ti deve presentare suo fratello. Pensi che ti fa piacere conoscere ragazzi nuovi e ti giri sorridente.

Davanti hai lui. Il lui di anni prima. Ti cade il borsone e vi guardate. Ti sorride ed è fottutamente bello e tu arrossisci.

No, la prima cotta non si scorda mai. Specialmente se quella cotta è diventata il tuo amore.

 

 **********************************************************************************************************************************

SSSSalve gente! Finita la sessione di esami, torno carica! Sto continuando a scrivere la storia di Matilde, ma al momento ho questa breve cosa in testa e ve la propongo. Ci sarà anche il POV dagli occhi di lui *-*  lo pubblicherò tra qualche giorno (la settimana prossima)!

Se avete piacere fatemi sapere cosa ne pensate!

Dafne

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Arya__