Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ladym    04/02/2007    4 recensioni
immaginate un Draco Malfoy un po' solo, che per sentirsi meno solo decide di scrivere un diario...
ora spostiamo la scena ad una fredda mattina invernale, e vediamo cosa succede se questo diario cade in mani non proprio amiche...

attenzione decisamente OOC!
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

 

Quando Draco Malfoy arrivò a colazione, la mattina del giorno dopo, era agitato. Anche quella notte, dopo tanto tempo, aveva dormito male, e ora non riusciva più a trovare il suo diario, cosa decisamente più grave, sapendo cosa vi era contenuto. Perlustrò la Sala Grande con il suo sguardo freddo, distante; c’era ancora poca gente. Prese posto alla tavola dei Serpeverde, ancora vuota.
Sgranò gli occhi, per socchiuderli immediatamente, fissando con astio il libricino. Qualcosa non quadrava. Non quadrava proprio.
Prese il suo diario da dove era stato lasciato la mattina precedente, e lo sfogliò con impazienza.
Allora la vide. Una grafia diversa dalla sua, eppure così elegante, precisa, tipicamente femminile. L’inchiostro viola, profondo, sicuro.

E notò anche la minuscola macchia di umido alla fine della scritta.
 

“Draco,

Ha uno strano suono il tuo nome. No, non strano, particolare. A volte, mi piacerebbe sentirti ridere, sinceramente, apertamente, come so che non farai mai. Immagino che la tua risata abbia lo stesso timbro del tuo nome. All’apparenza dura, altera. Invece, sotto, sarebbe cristallina, scintillante.
Mi permetto di chiamarti per nome, per non usare uno di quegli appellativi che tanto odi, non meno del tuo cognome. Ma non ti offro la mia compassione. Sarebbe uno sforzo decisamente inutile, me la ributteresti in faccia con violenza, come una pietanza sgradita.
Ti chiedo invece perdono per il mio gesto. Lo ammetto, ho cercato in queste pagine qualcosa da poter usare per ferirti, così come tu hai sondato le nostre anime in tutti questi anni, con i tuoi occhi color del cielo, alla ricerca disperata del nostro punto debole, o forse solo della nostra verità, della facciata che di certo non avremmo mostrato ad una Serpe… Ma questo qualcosa non l’ho trovato. O forse, semplicemente non l’ho più voluto cercare…
Ti prego di non sentirti insultato: non farò parola a nessuno – mai – di quanto è racchiuso in queste pagine un po’ ingiallite, la mia è una promessa.

Ma sappi che, se lo vorrai, non sarai solo.

Hermione J. Granger”

 

Una lacrima solcò lentamente il viso di Hermione, soffermandosi un poco nei pressi delle sue labbra, catturò quel primo e unico raggio si sole che era sbucato per poco dalle nuvole grigie e, calcolando i tempi – facendo in modo di essere il più lenta possibile – dolcemente, scintillando di mille riflessi, si staccò, unica dopo le infinite gocce di pioggia, e sempre con calma misurata si andò a posare delicatamente poco al di sotto dell’ultima riga, sotto quella grafia minuta e timida, così umile come non le era mai parsa prima.

E rimase così.

Sola.

Immobile.

All’infinito.

 

The End




Nota: eccomi... finalmente ho concluso la mia frima long-fiction! mi sento profondamente soddisfatta!!
beh, concluso direi che è una parola grossa, perché il finale è un po' aperto, ma la preferisco così, lasciarla come in sospeso, anche se so che non ne scriverò un seguito.. ^_^

che dire ancora, se non GRAZIE  a tutti coloro che hanno letto, che hanno recensito, che leggeranno, che recensiranno? nulla... non c'è altro da aggiungere....
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ladym