Serie TV > Power Rangers
Ricorda la storia  |      
Autore: Seth Ren    21/07/2012    2 recensioni
[ONE SHOT; MISSING MOMENT].
Centro di Comando, 1987.
Cinque anni prima del risveglio di Rita Repulsa, Zordon convoca a sé cinque persone: il capitano William Mitchell, il ninja Kanoi Watanabe, la fata Udonna, il maestro di Zhu Pai Master Mao e il giovane samurai Masatak Shiba.
Ai primi quattro affiderà le conoscenze per creare i Power Ranger necessari a combattere il ritorno di altrettante minacce, mentre al quinto un potere segreto in vista del vicino ritorno dei Nighlok......
AVVISO: non ho mai visto Jungle Fury e tutto quello che so l'ho letto su internet. Se ci dovessero essere errori nella caratterizzazione del personaggio di Master Mao segnalatemeli!
Genere: Fantasy, Generale, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano stati tutti e cinque teletrasportati in un luogo a loro sconosciuto: una grande sala dotata di apparecchiature tecnologiche altamente avanzate. 
 
Udonna non era abituata ad una tale visione, e subito i lterrore s'impadronì di lei davanti a quello spettacolo di luci e suoni, e la visione dell'umano con la divisa militare e la pistola sul fianco non la tranquilizzava.
 
Kaoni, invece, stava osservando con interesse il giovane vestito da samurai poco lontano e il vecchio che vestiva abiti cinesi. 
 
"Sei un samurai, vedo!" disse il giovane ninja al primo avvicinandosi incuriosito
 
"Tu invece sembri un ninja." rispose questi, brandendo la sua katana, memore della sotrica rivialità fra le due stirpi di guerrieri "Se siamo qui per uno dei tuoi trucchi..."
 
"Io no ncentro niente. E poi non ti sembra di esagerare?
Sono passati centinaia di anni e io non ho nulla contro i samurai! Mia moglie è una di voi!"
 
"Un leone!" disse il vecchio cinese con voce calma, indicando un Samurai "Sì. Tu sei sicuramente un leone, giovane samurai. Mentre tu...." continuò spostando lo sguardo su Kaoni ".... un roditore... Uhm.. .forse un criceto o un porcellino d'india...."
 
"Cosa?!" esclamò il giovane ninja offeso "Chi sei tu per dirmi queste cose, vecchio?!" 
 
"Che sta succedendo qui?!" esclamò Udonna prendendo la sua bacchetta "Se voi umani sapete qualcosa dovete...."
 
"Ahia! Ahia! Ahi! Zordon, te l'avevo detto che era pericoloso teletrasportarli qui così all'improvviso!" disse un piccolo robot dalla testa a disco e col corpo rosso, che i cinque fino ad allora non avevno mai notato.
 
"Non ti preoccupare Alpha!" disse una voce profonda, mentre su uno dei tubi del centro compariva il volto bianco di un uomo di circa cinquat'anni "Mi chiamo Zordon, e sono un mago del pianeta Eltar. In questo momento sono imprigionato in una trappola trans-dimensionale a seguito di uno scontro avvenuto con la mia nemica Rita Repulsa diecimila anni orsono. 
Lui è il mio amico e collaboratore Alpha 5!"
 
"Ahia! Ahia! Ahi! Piacere di conoscervi!" salutò il piccolo robot
 
"Zordon di Elatar?!" esclamò la giovane Udonna esterrefatta "Il leggendario eremita sovrano della magia bianca?!"
 
"Vi ho convocato perché sono al corrente di quello che vi è successo e delle forme del male che avete incontrato, ed ho quindi deciso di aiutarvi.
Per secoli, ho aiutato gli abitanti dei vari pianeti a proteggersi dagli attacchi di esseri maligni provenienti da altri astri e dimensioni, donando loro le antiche consocenze del mio pianeta.
Da secoli, su Eltar siamo in grado di far convivere la magia con la tecnologia e abbiamo sviluppato il modo per trasformare le persone in guerrieri che chiamati Power Rangers.
Tali poteri coniugano magia e tecnologia, in quanto il processo di trasformazione richiede anche se possono attivati da solo una di esse. Quello che conta è stabilire un contatto con un punto del Grid Universale di Trasformazione, un campo energetico che pervade l'intero universo. Ogni diverso gruppo di Power Rangers attinge i suoi poteri e le sue armi da un diverso punto di questo campo.
 
Il qui presente giovane samurai Masataka Shiba è il discendente di uno dei primi Rangers terrestri" aggiunse rivolgendosi al samurai 
 
"Come fate a spaere che...." 
 
"Fui io a dar loro quei poteri!" disse Zordon "Nel corso dei secoli, ho aiutato vari umani nei loro combattimenti contro il male. Potrete vedere meglio nel globo d'osservazione!" aggiunse, mentre Alpha gli portava verso una sfera bianca poco distante.  
 
"I primi furono i guerrieri protettori del santuario di Animarium nella loro lotta contro i demoni Org, protetti e guidati dal mio vecchio amico Animus.
In seguito aiutai l'oridne della Zanna a cui appartiene il qui presente Master Mao a combattere il malvagio drago cinese Dai-Shi." spiegò l'alieno, mentre le immagini delle vecchie battaglie contro il male riviveano davanti agli occhi dei suoi ospiti.
 
"Tuttavia, le conoscenze di Eltar furono condivise solo una volta con gli avi di Masataka, ma ciò che alcuni di voi hanno vissuto negli ultimi tempi richiede una soluzione più drastica. 
Fata Bianca Udonna, tu sei l'ultima sopravvisuta dei Guerrieri Mistici che lottarono contro le orde dei Morlocks e il loro Supremo Maestro Octomus." cominciò rivolgendosi alal  la donna in bianco "Per evitare che in un loro eventuale ritorno, tu possa essere costretta ai sacrifici del passato io ti dono lo Xenotome,il libro che contiene ogni cosa che ancora non si conosce. 
Al suo interno troverai la formula magica che ti permetterà di trasformarsi in Power Rangers, ma nel tuo caso ciò accadrà solo se ci sarà un forte potere magico anche nei Rangers stessi."
 
"Ti ringrazio Zordon, e prometto che custodirò lo Xenotome vigilando nel caso di un eventuale ritorno dei Morlock!" 
 
"Capitano William Mitchell..." disse poi Zordon passando al militare "...tuo figlio è stato rapito dal demone Diabolico, servo dell'ex-compagna di Octomus (Bansheera) e hai consacrato la tua vita a combattere quell'essere." 
 
"Sì, è così!" rispose William con decisione 
 
"Teoricamente Bansheera e i suoi dovrebbero essere stati sigillati da un mago all'epoca dell'antico Egitto. Il fatto che Diabolico si riuscito ad apparire, seppur in forma astrale, significa che tra circa una decina potrebbero essere liberi.
Alpha, porta i progetti di base di costruzione di un morpher tecnologico e degli zord." ordinò poi al robottino, che subito si diresse a prendere il necessario. 
 
"Tali progetti  potrebbero tornare utili anche a te, Kanoi Watanabe." aggiusne poi rivolgendosi al ninja  "Mi duole informarti che il tuo esilaito fratello Kiya è divenuto un feroce guerriero agli ordini del crudele stregone e signore della guerra spaziale Master Ville." rivelò con tono di dispiacere, mentre Alpha arrivava con due dischietti per computer che porse al militare e al ninja. 
 
"Ahia! Ahia! Ahi! Non è stato facile adattarlo agli odierni computer terrestri! Ma quand'è che gli umani lasceranno questi supporti magnetici per passare a quelli ottici?" disse, mentre li consegnava ai due uomini
 
"Mao, maestro dell'arte marziale marziale Pai Zhu. Tempo fa aiutai il tuo ordine a fermare il drago Dai-Shi. Incontrare un loro erede è per me un onore!"
 
"L'onore è mio Zordon. Il tuo ricordo è stato tramandato nell'Ordine della Zanna!" fu la risposta di Mao. 
 
"Abbiamo preparato degli speciali morpher, utilizzabili da chi sfrutta il proprio spirito animale. Potrebbero tornarvi utile, nel caso un giorno Dai-Shi potrebbe tornare!" spiegò il mago, mentre uno scrigno si materializzava fra le mani del maestro di Pai Zhu "Forse solo il desing è un po' discutibile..." aggiunse il mago allieno sorridendo. 
 
"Tuttavia, nobile Zordon..." disse Udonna facendo un passo avanti "...non capisco perché..."
 
"Perché presto o tardi arriverà il tempo in cui io non ci sarò più, e per allora voglio che (come per gli altri pianeti) siate voi terrestri ad addestrare i futuri Rangers a proezione del vostro pianeta. 
Ho scelto voi perché siete le persone più determinate, sagge e preparate per divenire i mentori delle prossime generazioni di guerrieri!
Ora andate e che il potere sia con voi!" concluse teltrasportando Mao, Udonna, William e Kanoi, ma non Masataka. 
 
"Perché li hai teletrasportati tutti tranne me?!"
 
"Perché tu, Masataka Shiba, riceverai un potere più grande che dovrà essere tramandato nella tua famiglia di genrazione in generazione, poiché i sensori di questo Centro di Comando indcano che presto i Nighlok torneranno...."


Essendo cresciuto con Mighty Morphin per me non ci sono Power Rangers senza Zordon, ed ecco quindi un piccolo rattoppo su come il colonello Mitchell, Udonna e Sensei crearono i loro Rangers rimanendo fedele all'origine aliena che i poteri hanno nelle prime serie. 
La scelta dell'anno dipende dal fatto chem i serviva una data che tenesse conto dei seguenti fattori:

1. La prima serie dei PR è ambientata e girata nel 1993 

2. Udonna dice che la battaglia contro Octopum e i Morlock è avvenuta vent'anni prima di Mystic Force, girata (e quindi molto presubilmente ambientata, in quanto non ci sono affermazioni che lo contrastino) nel 2006, pertanto la guerrà è avvenuta nel 1986 circa.

3. La battaglia del padre di Jaden contro i Nighlok (che è Masataka Shiba, piccolo fan made che omaggia un personaggio della serie originale giapponese da cui la Saban ha tratto PR Samurai) è avvenuta negli anni '90 (parallelamente a quelle contro Rita e Zedd combattute dai Rangers "storici" più o meno). 

4. Dinothunder (come si vede alla fine) si svolge nel 2003-2004. Tenendo conto dell'età di Cameron in Ninja Storm, del suo viaggio nel tempo (circa vent'anni) e del fatto che Time Force e Wild force si svolgono a circa un anno di distanza (2001 e 2002), sì può dedurre che le avventure dei ninja rangers sono ambientate fra il 2003 e il 2002.

5. In Light Speed Rescue (ambienta nel 2000 circa) Ryan Mithcell viene rapito che ha circa 5 anni (1985) e ritorna che ne ha 20

Per dare credibilità al contesto sotrico ho anche messo un riferimento al fatto che allora non c'erano CD Rom, ma solo enormi Floppy Disk.

Il nome del Maestro Supremo ed il nome Morlock per i suoi seguaci non sono un mio fanmade ma l'ho preso dalla wiki relativa ai PR (sebbene Morlock sia solo il nome promozionale del gruppo he nella serie TV non viene mai chiamato così), mentre la sua relazione con Bansheera sì (non so perché, ma li vedo bene insieme). (
http://powerrangers.wikia.com/wiki/Octomus_the_Master http://powerrangers.wikia.com/wiki/Morlocks)

Beh è tutto! Se volete commentare....
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Power Rangers / Vai alla pagina dell'autore: Seth Ren