Fanfic su artisti musicali > Malice Mizer
Segui la storia  |       
Autore: Vitani    05/02/2007    4 recensioni
Questa è una storia d'amore, di odio, di una carriera musicale ed artistica, di una maturazione, di come gli incontri detti "del destino" possono cambiare la vita. È la storia di due ragazzi in particolare: Mana, un chitarrista, e Gackt, un cantante. Entrambi passionali, entrambi sognatori.
"Simile ad una fiaba è questa storia, dove una dama e un cavalier rincorrono l’amore con solerzia, pronti in nome di esso a dare tutto. Si leggeranno lacrime, amore, risate e fremiti di gelosia, d’angoscia e di paura. Saranno tormentosi i nostri canti, piene di gioia le risate, e se malinconia occuperà il cuore, ci basterà cantare una canzone."
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Gackt, Mana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Mad Tea Party -

Disclaimer: Con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo


- Mad Tea Party -



PREFAZIONE



Mad Tea Party nasce come “opera omnia”, un’opera con cui Vitani abbandona per un po’ Saiyuki e si trasferisce di nuovo nel regno del jrock.

Un regno sconfinato, ma anche fonte di nuove e notevoli ispirazioni data la spesso arcinota eccentricità di alcuni suoi membri di spicco.

Questa storia, che probabilmente sarà articolata in venticinque capitoli al massimo, forse anche di meno, parte dalla molto ambiziosa quanto rischiosa idea di inquadrare qualcosa come quasi vent’anni di carriera artistica ma soprattutto di affetti.

Premetto che il mio obbiettivo è quello di creare una storia che sia leggibile e godibile da tutti, anche da chi non conosce il mondo del jrock.

Mana mi perdoni, ma ho intenzione di trattarlo quasi fosse un mio personaggio originale… (sa quanto lo amo, spero che chiuda tutti e due gli occhi! XD)

Infatti, il protagonista principale sarà Mana, coadiuvato dall’onnipresente Gackt (e sì, non è necessario dire che si tratta di una yaoi, vero?).

Mana che verrà preso dall’età di circa ventidue anni (si parla dei primi anni ’90) fino ai giorni nostri (in cui si presume che abbia trentasei, trentasette anni).

Man mano che si andrà avanti verranno aperti piccoli scorci sul loro passato, sul loro modo di pensare, insomma, quello che voglio sono dei personaggi “a tutto tondo”, presi a 360 gradi, nei loro punti di forza e di debolezza.

Molto sarà frutto di ipotesi e deduzioni basate su interviste, testi, perché no anche voci di corridoio (sono proprio queste a far speculare più di tutti, spesso e volentieri).

Ho intenzione, per tutto quello che è certo, di attenermi quanto più possibile alle mie fonti per ciò che riguarda gli avvenimenti.

Per quanto riguarda il finale, lo ho più o meno in mente anche se probabilmente sarà soggetto a cambiamenti in corso d’opera. Dipende tutto da come si metteranno le cose, anche perché prevedo che questi personaggi non saranno del tutto semplici da gestire. Spero che riusciranno ad essere vivi.

Prima ho parlato di “opera omnia”, e ora spiego il perché: come forse saprete, ho già scritto alcune oneshot su Mana e Gackt, ma mai un’opera così lunga. Addirittura pensavo che dopo “Decima Croce”, ultima in ordine cronologico, avrei smesso di scrivere su di loro. Invece, m’è balzata in mente l’idea di una fanfiction lunga che fosse leggibile anche come original e riassumesse quello che per me furono Mana e Gackt, e forse quello che saranno. Insomma, dirò tutto quello che ho da dire, poi non so se mi sentirete più parlare di loro. Quel che è certo è che ne avrò per un bel po’ con questa fanfic, quindi ci terremo compagnia per parecchio! ^^

Spero che mi seguirete in questo tè di matti, se tutto va bene ce la godremo alla grande!!

Vitani

(2 Febbraio 2007)

PS. Un augurio a Ukyo Kamimura, alias Kami, nato il 1 Febbraio 1972 e morto il 21 Giugno 1999 a soli ventisette anni. Stammi vicino anche tu.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Malice Mizer / Vai alla pagina dell'autore: Vitani