Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Cable    22/07/2012    19 recensioni
La notte guardi il mare,
perso nel riflesso della Luna,
e sogni una vita migliore.
Ringraziamenti per un anno su EFP.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La geografia del mio cammino




La notte guardi il mare,

perso nel riflesso della Luna,

e sogni una vita migliore,

lontano da fame e sofferenza,

protetto in una casa che sia tua,

senza conoscere i dolori della vita,

senza che il vento ti torturi costantemente.

Ma poi riapri gli occhi,

e ritorni alla cruda realtà,

percepisci nuovamente il freddo

sotto i tuoi piedi nudi,

consumati dalla terra,

dall’asfalto,

dalle pietre taglienti,

che hai incontrato nel tuo lungo cammino,

che hanno segnato la tua strada,

percorsa senza meta,

ne speranze,

con indosso vestiti logori,

scoloriti e sbiaditi dal tempo,

vissuti appieno,

rispettati perché necessari.

Riprendendo il tuo cammino

lungo la buia strada deserta,

sogni ancora un pasto caldo e soddisfacente,

diverso dagli avanzi a cui sei rassegnato.

Infine e a fatica ricomponi la mente,

e silenzioso attendi la nascita di un altro giorno di solitudine.













Tenevo questa poesia da parte per un occasione speciale: oggi è un anno che Cable esiste su EFP, e volevo ringraziare molte persone.



Ringrazio Atomo, che mi ha iniziato a questo magnifico sito.

Dolly_Penny_27, ora Kengha, che è stata la prima con cui ho parlato e che ha aiutato ed inserirmi nel sito.

Ringrazio molto bra92, la mia prima “fan” che mi ha inserito come autore preferito e mi ha sempre lasciato delle recensioni davvero belle.

SalutoLordBeckett, ultimamente assente, ma con cui ho avuto degli interessanti e divertenti scambi di lettere.

Ringrazio Alice Riddle eGirl_in_Blu, che hanno recensito molte mie storie e mi hanno “deliziato” con i loro complimenti.

Ringrazio Fannysparrow, che da un po’ di tempo ha la pazienza di leggere le mie storie piratesche.

Ringrazio infinitamente MikiruH, che ha recensito quasi ogni mia storia, mi ha sempre fatto un sacco di complimenti ed è stata la seconda ad aggiungermi come autore preferito.

Ringrazio Endless Twilight, che ha avuto la voglia di leggersi un po’ delle mie storie.

Ringrazio _Smeralda_, Slappy, SayonaraGirl eIsaby94, che hanno recensito le mie nonsense.

Ringrazio Miss Sparrow, che mi ha divertito con le sue recensioni infinite e simpatiche.

Ringrazio lulubellula eNarjis, che ho conosciuto in un momento di crisi facoltativa e che mi hanno fatto tornare il buon umore.

Ringrazio moltissimo Haleey Grey,che mi idolatra con le sue recensioni e che è davvero simpatica. È stata la terza ad aggiungermi come autore preferito.

Ringrazio Monky_Blue eButnowIamfeelinggood per le loro recensioni.

E infine ringrazio Lizzie Sora, pausiniana convinta come me, per avermi recensito e per la conversazione fanatica che stiamo avendo.

Dico inoltre grazie a tutti coloro che mi hanno mai recensito, spero di sentirvi ancora.

A presto,

Cable
   
 
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Cable