Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Sherlocked_1997    23/07/2012    0 recensioni
"E a distanza di un anno, mi sento disorientato e vuoto esattamente allo stesso ed identico modo. Mi mancano e non smetteranno mai di farlo."
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elizabeth aprì la porta e con grande sorpresa si trovò davanti Mycroft. Mycroft era il fratello di Holmes, più vecchio di lui di sei anni, molto diverso dall'altro per l'aspetto fisico: mentre il minore era alto e magro, il maggiore era relativamente basso e di corporatura media. Caratterialmente parlando era profondamente simile a Sherlock, con una sola eccezione: odiava Elizabeth. "Adler! Ancora viva?" chiese sarcastico "Rimarrò viva solo per rovinarle la vita, mio caro Holmes" rispose lei poi continuò "E, mi dica, come sta sua moglie?" domandò "Bene,la ringrazio"  "Sono contenta di sapere che non sia ancora scappata di casa, io personalmente non avrei resistito così a lungo..." inclinò la testa e sorrise scaltra, sapeva quali erano i punti deboli dell'uomo. Mycroft avrebbe volentieri risposto alla provocazione, ma in quel momento arrivò Sherlock accompagnato da Watson. "Non è possibile che vi siate visti pochi minuti fa e già litighiate!" li riprese, ma in realtà era divertito da quella scenetta e anche John se la rideva da sotto i suoi folti baffi. "Fratello!" disse il più anziano dei due e lo abbracciò. "Se non le dispiace, Miss Adler, vorrei passare del tempo da solo con lui." "Non si preoccupi, me ne stavo andando" poi lei si avvicinò a Sherlock e gli sussurrò "Vado da Lestrade poi andremo a Norwood con Anderson, Watson rimane qui perché ha un appuntamento con i suoceri, se hai bisogno di me cercami lì" l'uomo esclamò "Ma non potete andare sul luogo del crimine senza di me!" "Beh" rispose "Non sei certo indispensabile per il caso, almeno non quando ci sono io" sorrise e inarcò le sue sottili sopracciglia quasi albine "E poi tu preferisci restare con questo qua!" Elizabeth fece un cenno del capo indicando il secondo Holmes poi prese lo scialle e si chiuse dietro la porta. I due uomini rimasero a guardare la soglia che la ragazza aveva varcato per qualche secondo, mentre John Watson se la rideva di gusto, poi un dei due disse "Sediamoci ti offro del tè" così pochi minuti dopo il detective tornò con tre tazze fumanti. Mycroft ne bevve un sorso e subito chiese perplesso "Da quando bevi il tè fruttato?" Sherlock sospirò "No, aspetta non me lo dire.....lo fai perché lo beve la donna" "No" rispose con un sorriso "La mia non era una domanda,Sherly, era una affermazione" allora l'investigatore chiese "Dobbiamo per forza parlare di Adler?" "Si" rispose secco, ci fu una pausa di silenzio e poi proseguì: "Ma guardati! L'unica donna che abbia suscitato il tuo interesse è una assassina di prim'ordine, è da masochisti" "Permettimi di spiegare...." "Permettimi tu. È l'unico avversario che ti abbia messo nel sacco ben due volte, ti fa sembrare un vero idiota" "Ti sei divertito abbastanza" rispose offeso "E cosa è venuta a cercare?" "Cambiamo argomento" "Come ti userà mai questa volta?" "Ahh non ha importanza" disse rassegnato, mentre l'ex soldato se ne rimaneva seduto in disparte a leggere il giornale, consapevole del fatto che se avesse proferito parola sarebbe stato incenerito dai fratelli Holmes. "Come alibi? Scappatoia? Una canoa umana? Ti sale sulle spalle e ti rema su per il Tamigi?"  "Non ha alcun rilevo per te, non è vero Mycroft?" Ma lui sembrava non sentire le parole di Sherlock "Se io fossi in te starei abbastanza abbottonato, non bisogna mai fidarsi troppo delle donne, nemmeno delle migliori." Si guardarono negli occhi, negli stessi occhi, dello stesso colore, della stessa intensità, ma anche così innegabilmente differenti "Sai, sei molto cambiato da quando lei è entrata dalla porta di questa casa" "Diciamo pure che l'ha sfondata" disse ironico, ma Mycroft Holmes non si fece distrarre dalla battuta del fratello e continuò a rimproverarlo "E io che pensavo che tu avessi una mente di ferro, che tu non ti facessi penetrare dalle emozioni!" il tono iniziava ad alzarsi "Myke! Io non provo emozioni! Io non amo Elizabeth Adler! E poi sei sposato! Non mi sembra che tu abbia il diritto di parlare...." disse Sherlock perdendo la pazienza "Il matrimonio è stato il mio più grande errore" poi Mycroft si alzò e prima di dirigersi verso la porta appoggiò una mano sulla spalla del fratello e disse "Fratellino, te lo dico per esperienza personale: tutte le vite finiscono, tutti i cuori si spezzano, il fatto che tu tenga a qualcuno non è un vantaggio" poi se ne andò. Holmes accese la pipa e rimase a pensare.

 
  *Angolo dell'autrice* Eccomi con l'aggiornamento! Chiedo venia per aver rubato dei dialoghi al film, ma credevo ci stessero bene in questo contesto! Recensite per farmi sapere cosa ne pensate...comunque la storia continuerà e spero anche migliorerà!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Sherlocked_1997