Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fullnanamoon    23/07/2012    2 recensioni
« Ragazzi » James volteggiò, l'espressione sognante di uno che ha sniffato troppi Artigli di Drago.
« James, stai volteggiando » Sirius guardò di traverso l'amico, volteggiava ormai da sei anni, e tutti sapevano il perché.
« Mi sono innamorato ».
« James, questa solfa l'abbiamo sentita, è sei anni che lo ripeti » disse Frank, la faccia schiacciata in un libro, Peter era tutto orecchi, sdraiato sul letto.
« Io amo Lily Evans » respirò profondamente e si lanciò di peso sul letto.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Ragazzi » James volteggiò, l'espressione sognante di uno che ha sniffato troppi Artigli di Drago.
« James, stai volteggiando » Sirius guardò di traverso l'amico, volteggiava ormai da sei anni, e tutti sapevano il perché.
« Mi sono innamorato ».
« James, questa solfa l'abbiamo sentita, è sei anni che lo ripeti » disse Frank, la faccia schiacciata in un libro, Peter era tutto orecchi, sdraiato sul letto.
« Io amo Lily Evans » respirò profondamente e si lanciò di peso sul letto.
Ecco, quella era la cosa che sapevano tutti. Tutti.
James Potter, amava Lily Evans.
Tutti conoscevano James, era alquanto testardo e caparbio. Si faceva notare, diciamo, lui voleva essere notato.
Soprattutto da Lily, Lily Evans, una rossina con i capelli ondulati.
Be', Lily era bellissima e lui sprizzava amore da tutti i pori verso di lei.
« Sirius » lo guardò con espressione profondamente sognante « ci sposeremo ».
Proprio in quel momento la porta del dormitorio si aprì con uno scatto, Remus Lupin guardò in tralice James ed esclamò, « con chi? ».
« Evans » biascicò Frank assonnato, « cosa stavi facendo Remus? ».
« C'erano dei ragazzini del primo anno che non volevano andare a letto ».
« Che noia Remus » Frank fece cadere il libro sulle gambe e si addormentò rumorosamente.
« E quando ti sposi? » chiese Peter.
« LUI NON SI SPOSA! HA SOLO SEDICI ANNI! » urlò Remus e il povero Frank Paciock si svegliò impaurito.
« BENE! MENTRE VOI SCEGLIETE LE VOSTRE DATE DEL MATRIMONIO, IO VORREI DORMIRE! » e si riaddormentò di nuovo.
Peter rideva, li guardò ammirati.
« Ha quasi diciassette anni! » disse Sirius. Remus li guardò torvi « e non hai nemmeno finito di studiare James! ».
« Oh Remus, lei è così... così... ».
« ARRABBIATA PERCHE' HA SENTITO I DISCORSI CHE FA UN CERTO JAMES POTTER! POTTER! ».
« Lily perché hai ascoltato il nostro dialogo? » esclamò furioso.
« E perché sei nel nostro dormitorio? » chiese Sirius tutt'altro che arrabbiato, ma divertito.
« E perché hai i capelli verdi? » chiese Peter sempre più curioso.
« E perché sei in costume? » domandò gentilmente Remus.
« E PERCHE' IO NON POSSO DORMIRE COME TUTTI I MAGHI A MEZZANOTTE? PER LA BARBA DI MERLINO, LILY, PERCHE' SEI NEL NOSTRO DORMITORIO IN COSTUME E CON I CAPELLI VERDI?! » urlò Frank, cacciò la testa sotto il cuscino e si appisolò di nuovo.
Le guance di Lily si fecero di un bel rosso rubino, ma ostentò lo sguardo su James e anzi, posò anche le mani sui fianchi, cosa che fece somigliare la ragazza a una mamma arrabbiata.
« Io non ho origliato! Ho solo... ».
« Appoggiato l'orecchio alla porta, nessuna cattiva intenzione vero Evans? » chiese Sirius reprimendo una risata.
« E poi cosa hanno i tuoi capelli, sono... ».
« VERDI! Per tua informazione, Severus... ».
« Mocciosus... » ribatté Peter.
« Si è arrabbiato con me, e ha voluto farmi uno scherzo di cattivo gusto! E non chiedetemi del costume per favore, è dicembre e si muore di freddo e non trovo più i miei vestiti! Li hanno rubati ecco! ».
« Ma Mocciosus come fa a sapere la Parola D'Ordine? » domandò Remus, le guance di Lily divennero di un delicato viola orchidea.
« Non sono fatti tua Lupin ».
« Tra rose e fiori nasce l'amor... Evans e Mocciosus si voglion sposar... » cantò Sirius, beccandosi occhiatacce da James e Lily.
« Però Black! Simpatia portami via! » ruggì Lily tremando dal freddo.
« Hai freddo Lily? » chiese premurosamente James guardandola mentre cercava di coprirsi con le braccia.
« Sì James » disse lei accennando un sorriso.
« Per il gatto di Merlino » esclamò Sirius aprendo la bocca in una sorprendente O « da quando avete deciso di chiamarvi per nome? ».
Lo ignorarono, « ho della Burrobirra, la... la vuoi? ».
« Come... Come fai ad avere della Burrobirra? ».
« Segreto » e da sotto il letto tirò un boccale fumante.
Lily appoggiò le labbra al boccale e bevve alcune sorsate. Prese un po' di colore e fece un largo sorriso.
« Di cosa stavamo parlando prima? » chiese poi, indugiando sullo sguardo di James.
« Mmmmh, ah sì! Del nostro matrimonio, Lily, quando ci sposeremo e avremo un figlio e lo chiameremo Harry.
« Ah Lily » disse continuando « vuoi uscire con me? » chiese dopo un attimo guardandola speranzoso.
« No, James, sto uscendo con Walker, del Tassorosso ».
Per James Potter fu come se un Bolide gli fosse piombato sullo stomaco. « Cosa? » esclamò infuriato, « tu esci con David Walker? Ma sei matta? ».
« No, sono solo... innamorata ».
Ah, quella era una cosa peggiore, era innamorata, innamorata! E non di lui, ma di Walker.
Walker!
« Ma alle ragazze di oggi cosa passa per la testa? » urlò inferocito alzandosi in piedi.
« Perché non sei mai voluta uscire con me? Perché? ».
Lily si alzò in piedi rovesciando sul tappeto la Burrobirra, « Poniti delle domande Potter! Sei più arrogante e stupido di Mulciber! » e uscì.
James la seguì con espressione affranta, la prese per il polso, « ma io... io... io ti amo! ».
« Allora dimostralo Potter! ».
E sparì.
Quando James tornò in camera si chiuse in un silenzio lugubre, « Sono arrogante Sirius? ».
« Solo un po' ».
« Felpato, dovevi dire, "no Ramoso! Sei un ragazzo perfetto!" ».
« Ma io sono qui per dire la verità amico ».
« Be', odio questa verità ».
« Devi cambiare per lei, capito? Dimostrati più dolce e forse... ».
« Vedrai cambierà e uscirete, dimostrati responsabile ».
« E gentile » finì Peter.
« Devo fidarmi del consiglio di un cane rabbioso, un Lupo Mannaro e un topo? ».
« NO JAMES NON DEVI, MA SONO LE TRE DI NOTTE, DOMANI ABBIAMO DUE ORE DI TRASFIGUARAZIONE E IO VOGLIO DORMIRE. NON SO, NON VOGLIO PROPRIO VEDERE L'ESPRESSIONE DELLA MCGRANITT QUANDO MI ADDORMENTERO' IN CLASSE MENTRE STO TRASFIGURANDO UN ORSETTO LAVATORE! » esalò sfinito Frank.





______________________________________________________________________________________________________________________




Spazio a me: Ecco il mio primo capitolo, mi è presa l'ispirazione guardando questa pioggia.
Be' recensite, voglio sapere cosa ne pensate.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fullnanamoon