Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: ellephedre    23/07/2012    17 recensioni
Mamoru le prime volte che vide Usagi, durante tutto l'arco della prima serie.
Non fu amore a prima vista.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny | Coppie: Mamoru/Usagi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
primevoltechetividix
15 - Una nana.

Quando ti vidi ancora,
ti preoccupavi per quanto eri bassa
.


Furuhata Motoki e Tsukino Usagi, una coppia improbabile. Lui universitario intelligente, maturo, allegro sì, ma fondamentalmente adulto Lei studentessa della medie svampita con la scatola cranica piena di stelline: Mamoru riusciva a vederle da lontano mentre le fuoriuscivano dagli occhi, dirette in fila verso un ignaro Motoki. Testolina a Odango stava seduta accanto al suo amico, di fronte a un videogioco. Con quei suoi chignon lei non gli arrivava neppure all'altezza del petto: avrebbe dovuto capire che non aveva alcuna speranza con lui.
"Riprovaci, Usagi-chan, in quel passaggio devi saltare sopra il mostro fino a schiacciarlo." Motoki stava inserendo un'altra monetina nella macchinetta, dedito a far felice la sorellina Usagi-chan, da bravo fratellone. La stava illudendo e nemmeno se ne rendeva conto.
Insieme erano uno spettacolo patetico. "La distogli dallo studio, Motoki."
Si girarono entrambi verso di lui.
Mamoru riuscì a vedere i fulmini che uscivano dalle iridi infuocate di lei. Non venne incenerito solo grazie agli occhiali da sole.
"Ciao, Mamoru. Non dire così, Usagi-chan si sta solo divertendo un po'."
"Ti avverto, tutto questo divertimento le fa prendere trenta in inglese."
"Non è vero!" Lei scattò in piedi. "Quella è stata una sola volta, io- io... avevo la febbre durante l'esame!"
Invece di guardare male lei, il rimprovero di Motoki fu tutto per lui.
Perché?
Si udì un urletto dal fondo della sala giochi. "Oh, noo! Il mio vestito!"
Un altro milkshake che andava a decorare il pavimento.
Motoki rilasciò un sospiro. "Devo andare. Fate i bravi."
Fare il bravo, a lui?
Testolina a Odango si era chinata a raccogliere la sua cartella. "Cattivo, cattivo, cattivo!"
Bofonchiare non serviva a evitargli di sentire. "Sii realista, Odango. Con la testa arrivi a stento al suo petto."
Offesa, lei si gonfiò come una palla. "Io devo ancora crescere!"
Crescere? Stava per svegliarla dal mondo dei sogni. "Le tue informazioni sono sbagliate. Quanti anni hai, quattordici?"
Col labbro tremante, lei rimase interdetta.
Quattordici allora, aveva visto giusto. "Alla tua età hai già smesso di crescere. Rassegnati, non prenderai un solo centimetro da questo momento in poi."
"Non è vero!"
"Cercalo su un libro, se vuoi. È la verità."
Fu il colpo di grazia; gli occhi di lei si riempirono di lacrime. "Non è vero..."
Era una sensazione strana: il pianto di lei gli provocava un piacere sadico di cui si vergognava. 
"Sei cattivo!"
Ed eccola che scappava via, come una principessa inseguita dal cavallo bianco imbizzarrito. Il principe era lontano, a pulire umilmente i pavimenti. Che storia triste.
Dal fondo del locale Motoki alzò la testa. Si prese il tempo di capire cos'era successo, poi, guardandolo, fece quella smorfia di delusione con la bocca che Mamoru detestava. Che bambino, diceva.
Dannazione, le uniche volte in cui era stato accusato di essere infantile si era trovato in compagnia di Odango.
La presenza di lei gli faceva male.

La incontrò per caso qualche giorno dopo, appena fuori dal Crown.
Lei sfoderò un grugno. "Non parlarmi più! Sono una nana, ma chisseneimporta!"
Lui quasi scoppiò a riderle in faccia. "Ho fatto delle ricerche."
Era stufo di sentirsi inseguito da quel senso di colpa sottile, insidioso, che non gli aveva fatto dimenticare l'ultimo grido di lei per giorni.
Sei cattivo
!
Non voleva fare la parte dello stregone malvagio in nessuna storia. "La crescita in altezza dipende dallo sviluppo ormonale della persona. Tu hai l'aspetto di una bambina, perciò potresti crescere ancora."
Il broncio di lei si trasformò in un sorriso enorme. Poi ridivenne broncio. "Puah!" Gli fece la linguaccia e sparì dietro le porti scorrevoli del Crown.
Se la crescita in altezza fosse dipesa dall'età del cervello, Usagi Tsukino un giorno si sarebbe trovata a tu per tu con la cima del monte Everest. Purtroppo per lei, secondo gli studi, l'altezza aveva un'importante relazione con l'inizio della pubertà, e considerato che Odango non aveva ancora né seno né sedere...
Ricordò l'immagine del retro della gonna di lei e la cancellò a forza, di proposito.
Gli mancava solo di sentirti un pervertito.
Bene, in ogni caso aveva vinto lui: o lei era ancora una bambina che aveva smesso giusto ieri di prendere il latte, oppure somigliava informemente a quacosa che si poteva definire una donna, e pertanto sarebbe rimasta bassa per il resto della sua vita.
E lui aveva vinto perché.... be', perché entrambe le opzioni lo ponevano in un universo completamente diverso da quello di Odango.
A meno che lei improvvisamente non diventasse una pertica, smettendo di sembrargli un coniglio divertente da prendere in giro. Impossibile, in fondo lei sul petto aveva già un po' di...
Scosse la testa.
Un po' di odango, ecco cosa. Se permetteva al suo cervello di elaborare un'informazione diversa da quella, era ufficialmente un caso perso.
Si diede il tempo di percorrere un paio di vie e svoltò l'angolo.
La sua testa che non collaborava lo costrinse a prendere una decisione: si era allenato a sufficienza con Rei Hino, era ora di uscire nel mondo e darsi alle studentesse universitarie.
Vere donne, già.

15 - Una nana - FINE



NdA: Questo momento è inventato da me e non è legato ad alcun episodio della serie. Si colloca nel periodo in cui Mamoru sta già uscendo con Rei, ma non ho saltato tutto quello che c'è in mezzo. Tornerò a riempire il vuoto più in là.


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: ellephedre