Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladym    08/02/2007    3 recensioni
è una dolce nottata londinese, e una strana figura si aggira solitaria per le vie della città...

un piccolo pensiero dedicato a chi mi ha fatto apprezzare il personaggio di "zio Voldy"!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vecchio Frac

 

non si sa da dove viene ne' dove va
di chi mai sarà quel vecchio frac?

 

La mezzanotte era già arrivata e, altrettanto rapidamente, era anche ripartita.

 

L’insegna di un piccolo pub di periferia tremolò un ultimo istante, per poi spegnere definitivamente la sua luce violenta.

 

Un’auto sfrecciò lungo la strada, lanciando spruzzi dalle pozzanghere; la sua scia di goccioline s’allontanò lesta, il silenzio tornò a coprire con la cappa la città addormentata.

 

Solo Lui vagava per le strade umide.

 

Solo Lui, che indossava un vecchio frac dall’aria trasandata.

 

Nonostante l’abbigliamento, il suo incedere era elegante, un po’ spavaldo e, quando occasionalmente entrava nel fascio di luce dei lampioni, acquistava un aspetto sognante.

 

Oh, ma lui quella sera non stava sognando…

 

Lui da quella sera sarebbe stato veramente un Lord...

 

Si fermò ad ascoltare il fruscio dell’acqua che scorreva sotto il ponte, sotto di sé.

 

Si fermò ad osservare il suo riflesso, in una delle tante enormi pozzanghere a lato della strada.

 

Oh, no… quell’immagine non gli piacque affatto: per essere il Lord, il Signore della città, aveva un aspetto ben misero, così babbano.

 

Mai più, si promise.

 

Mai più si sarebbe addobbato a quel modo.

 

Mai più sarebbe stato Tom.

 

                                               ***

 

Il sole sarebbe presto sorto, le stelle tremolarono un’ultima volta, per poi impallidire e sfumare definitivamente, assieme alla bianca luna.

 

Una radio si accese, diffondendo il suo rauco gracchiare attraverso una finestra aperta.

 

E mentre l’aria si faceva più chiara, una leggera brezza scompigliò la lunga tunica scura che ammantava il corpo del giovane uomo, agitandogli anche i capelli, arruffandoli e spargendoglieli sulla fronte.

 

Il Lord della città neanche se ne accorse, preso com’era a contemplare un vecchio frac ondeggiare lentamente sul fiume, sotto il ponte, sotto di sé.

 

Un frac che si dirigeva a occidente, verso la luna morente.

 

“Addio, Tom” concluse il giovane con una risata, rivolto all’abito.

 

Si voltò, per sparire nella luce dell'aurora.

se ne scende lentamente sotto i ponti verso il mare, 
verso il mare se ne va 

di chi sarà, di chi sarà quel vecchio frac?


Note: questa shot m'è venuta in mente ascoltando una canzone di Domenico Modugno, Vecchio Frac... e poi, devo anche ringraziare mio fratello, che dopo essere tornato alle quattro del mattino a casa, ha commentato dicendo di essersi sentito il "re della città", poiché nessuno era in giro... poi non venitemi a dire che la mente malata sono io!

Vorrei dedicare questa shot a Isa, che con il suo AU mi ha fatto apprezzare la figura del Capo: spero vivamente ti piaccia!


inutile dirlo, ormai... che vi sia piaciuta o meno, un commentino è sempre gradito!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ladym