Giochi di Ruolo > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: AG_AD    24/07/2012    2 recensioni
Ho immaginato, in modo ironico ed esagerato, i pensieri di un Player, o Fake, che assiste alla segnalazione di massa del 24/07/12, in cui sono stati segnalati tantissimi profili su Facebook.
Beh, questo è quello che è uscito dalla mia testolina bacata.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diario di un Player nel giorno del 24/07/2012


Caro Diario,
Ti ricordi quel profilo di cui tanto di ho parlato? Quello importante, in cui ho tutti gli amici che conosco da una vita e in cui ho le role migliori che abbia mai fatto? Bene, non esiste più. Non so come sia potuto accadere, so solo che da stamattina alle sette, fino a stasera alle nove facebook segnalerà chiunque abbia un profilo falso, chiedendo agli amici se le foto che ha sono realmente le sue o se sono di qualche personaggio famoso o di qualche fumetto. Inutile dire che non si può scappare da tutto questo, i profili continuano a sparire e i player sono disperati. Ci stanno sterminando, in alcuni GDR c’è anche gente che crea profili di riserva, facendo sembrare il tutto la preparazione ad un attacco alieno. Sarebbe divertente, se solo alcuni profili non fossero così importanti..
Ci sono state molte segnalazioni di massa negli ultimi tempi, ma mai come questa. Non mi avevano mai cancellato due profili in soli dieci minuti, è sorprendente. Qualcuno sta pensando di disattivare i propri profili e di riattivarli stasera verso le nove e mezza. Ho deciso che lo farò. Ho avvertito qualcuno, l’admin di un GDR e qualche amico, sperando che basti. Non ci spero davvero, è probabile che nessuno riesca a riattivare i propri profili, ma cosa cambia? Tra l’essere bannati da facebook e non riuscire a rendere di nuovo attivo un profilo che hai cancellato non cambia poi molto, solo.. Se sei stato tu a disattivare il profilo sai già che stai correndo il rischio di perdere tutto ciò che c’è lì dentro, mentre se te lo cancella fb.. Non puoi sapere quando lo farà. C’è gente che perde familiari, amici, conoscenti senza sapere se questi ricreeranno il profilo, né quando lo faranno. Io aspetterò le nove e mezza, per evitare che mi segnalino non appena il profilo sarà creato. Credo sia la cosa migliore da fare.. O almeno, lo spero.
Avevo così tante cose in quel vecchio profilo. Conversazioni con persone che non sento ormai da mesi, role, commenti, scherzi, foto e gruppi. Mi mancherà tutto ciò che avevo scritto, dal commento degno di Petrarca e Dante, alle cazzate che ho scritto quand’era l’una di notte.
Cosa abbiamo fatto per essere bannati, eh? Niente, eppure.. Ormai ci resta solo qualche profilo inutile e la speranza che ciò che abbiamo disattivano riesca a salvarsi, lasciandoci almeno un po’ dei vecchi ricordi.

Un player qualsiasi.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Altro / Vai alla pagina dell'autore: AG_AD