Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: mangagirlfan    24/07/2012    2 recensioni
[...]“Hanamichi? Cosa farai durante le vacanze di Natale?” chiese lei, osservandolo occhi negli occhi, nonostante il giovane fosse seduto sulla sedia e lei si trovasse ritta come un fuso davanti a lui.
“Non saprei Haruchina cara! Probabilmente me ne resterò a casa, come al solito!”[...]
Ha partecipato all'Iniziativa Gift Boxes Challenge del 2011!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Haruko Akagi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo:Happiness
Fandom: Slam Dunk
Personaggio/Coppia: Hanamichi Sakuragi, Yoehi Mito, Haruko akagi
Prompt: Primo pacco
Rating: pg
Conteggio Parole: 636
Riassunto: [...]Hanamichi? Cosa farai durante le vacanze di Natale?” chiese lei, osservandolo occhi negli occhi, nonostante il giovane fosse seduto sulla sedia e lei si trovasse ritta come un fuso davanti a lui.
“Non saprei Haruchina cara! Probabilmente me ne resterò a casa, come al solito!”[...]
Note: Oneshot, Introspettivo, Malinconico

Una shottina scritta così, senza troppe pretese, per una vecchia iniziativa natalizia di Fanworld. Che dire, diciamo che è nata così, facendo qualche riflessione sul Natale. I personaggi potrebbero esser eun po' OOC, è tanto che non scrivo su questo fandom, da quasi sette anni, eppure non ho potuto fare ameno di pensare ad Hanamichi, solo durante il periodo natalizio. Non so come vadano le feste in Giappone, quindi perdonatemi se ho manovrato le cose un po' a mio piacimento!
Piccola postilla: non c'è coppia qui dentro. Sono solo amici u.u però, se vi va di vederci la coppia Hanamichi Haruko, non c'è niente di male XD
Buona lettura XD



Fuori faceva un freddo cane. Lo capiva dalla nuvoletta di vapore che andava a condensarsi sul vetro della finestra davanti a sé, mentre il cielo plumbeo faceva brillare di una luce iridescente il paesaggio che stava al di là di quella lastra fredda e liscia. Tra poco sarebbe arrivato il Natale, lo si capiva da tutti gli addobbi carici di lustrini e lucine che la gente andava ad affiggere fuori e dentro le case, da tutti gli sconti natalizi dei negozi e dall’enorme albero carico di palline colorate che era stato innalzato nel centro della piazza più grande della città. Se si fosse anche messo a nevicare, sicuramente sarebbe stato un Natale perfetto. Almeno da sotto il punto vista estetico.
Il ragazzo sbuffò ancora, mentre i suoi compagni parlavano allegramente di cosa avrebbero fatto e di cosa avrebbero voluto ricevere per Natale. Per lui, con una famiglia a metà, tutta questa felicità che veniva sparsa in giro non era altro che un misero contentino che gli lasciava solamente un fastidiosissimo senso di amaro in bocca. Lo prosciugava e si sentiva dannatamente triste. E pensare che il Natale non era neanche una fasta giapponese!
Sbuffò ancora una volta, appoggiando il mento sopra la sua enorme mano in grado di afferrare quasi interamente un pallone da basket, mentre i suoi occhi neri si perdevano in giro, in quel paesaggio che gli trasmetteva solo tanta nostalgia.
Mito, suo vecchio amico da tanto tempo, tornò in classe in quel momento, osservandolo da lontano, consapevole di ciò che si portava dentro da molto, ormai.
Sorrise quando vide arrivare Haruko. Sorrise ancora di più quando guardò Hanamichi senza capire, per poi posare il suo sguardo su Mito mentre faceva spallucce, come se tutta quella storia non gli interessasse. Semplicemente voleva che la ragazza s’interessasse a lui. Con molta probabilità gli avrebbe tirato su il morale. O almeno lo sperava.
“Hanamichi?” chiamò la ragazza, osservando il giocatore di basket mentre si girava lentamente verso di lei, lo sguardo un pochino più luminoso, un sorriso così ampio da sembrarle dannatamente finto. Eppure accettò quella recita come niente fosse, rispondendo a quel gesto che solitamente le avrebbe trasmesso una carica energetica così intensa da travolgerla e renderla un pochino più forte e coraggiosa.
“Cosa farai durante le vacanze di Natale?” chiese lei, osservandolo occhi negli occhi, nonostante il giovane fosse seduto sulla sedia e lei si trovasse ritta come un fuso davanti a lui.
“Non saprei Haruchina cara! Probabilmente me ne resterò a casa, come al solito!”
Il che era vero, lui passava quasi ogni festa in casa, la maggior parte del tempo da solo, aspettando quella povera disgraziata della madre che, per poterlo mantenere, si spaccava la schiena sette giorni su sette al lavoro.
La ragazza cercò di non far trasparire quell’inquietudine che le strinse per un breve momento il petto, osservando quegli occhi farsi un pochino più tristi e malinconici mentre osservavano ancora per un breve istante fuori dalla finestra, carichi di una dura certezza.
Hanamichi ricordò l’ultimo Natale trascorso con la sua famiglia prima di quel maledetto pomeriggio che tante cose aveva cambiato. Erano stati assieme, consumando un pasto certamente non da re, ma era stato bellissimo, perché era ancora un ragazzino e quella felicità che sembrava così vicina, gli aveva riempito il cuore, come poche volte gli era successo.
E quando Haruko, distogliendolo da quei tristi pensieri, gli chiese se avesse voluto unirsi a lei ed a tutti gli altri la sera della vigilia per una breve festicciola, per cominciare quel piccolo periodo festivo in allegria, il ragazzo sembrò tornare quello di sempre, spavaldo e presuntuoso. Ma colmo di una felicità che non provava più da tanto, tanto tempo.
Così Mito se ne uscì dalla classe, contento e gongolante, conscio che, almeno per quel Natale, le cose sarebbero state certamente diverse.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: mangagirlfan