Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: hikarufly    25/07/2012    1 recensioni
Post "The Reichenbach Falls", Sherlock Holmes è scomparso e il dottor John Watson ha dovuto voltare pagina... eppure ci sono ancora misteri da risolvere e un nuovo capitolo della propria storia da affrontare: un incontro casuale diventa uno dei momenti più importanti della sua vita.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Sherlock Holmes aprì il suo giornale, con un gesto annoiato: notizia inutile, notizia noiosa... notizia interessante? No, sempre noiosa. Abbassò il grande foglio stampato per recuperare la tazza di ceramica con scritto “The doctor is in”, quando si trovò di fronte John, offeso dal fatto che lui gli avesse rubato di nuovo il caffè, di nuovo, e Mary, con una delle camicie del suo fidanzato addosso, e poco altro.

«Che c'è?» domandò, mentre i due lo scrutano.

«Sherlock, è mezz'ora che ti sto chiedendo di spiegarmi come diavolo sei sfuggito alla morte buttandoti dal St.Bart's, non fare finta che non mi stavi ascoltando...» replicò John Watson, diretto e risoluto. Mary trattenne per qualche istante una risata, che poi scoppiò violentemente quando il suo ragazzo si rese conto che sì, come accade spesso, non lo stava neanche ascoltando.

«Mary, per favore, contieni i tuoi scoppi di risa o semplicemente mettiti dei pantaloni» disse annoiato l'investigatore, tornando a scrutare il suo giornale, mentre John avvampava e prendeva Mary per mano, raggiungendo la cucina.

«A te l'ha mai detto?» domandò John, quando furono di fronte alle decine di alambicchi ed equipaggiamenti scientifici montati tra il frigorifero e il fornello. Mary scosse appena la testa.

«No, mai. Credo che non lo rivelerà mai, neanche sotto tortura...» replicò la ragazza, carezzando il viso del medico, che si lasciò andare ad un sorriso a quel gesto. Si sentì un fruscio di fogli di giornale, e Sherlock Holmes fu tra loro in un istante, come se la vestaglia di seta azzurra ne velocizzasse i movimenti. Prese le spalle della ragazza.

«Di sopra, vestiti e sparisci» disse, risoluto, per poi voltarsi verso John «abbiamo un cliente!»

Ed è così che ebbe inizio un'altra storia, con un medico confuso, curioso ma pronto a scattare, un investigatore privato unico nel suo genere che non aspettava altro che un nuovo caso e una ragazza apparentemente come tutte le altre, che fuggì al piano di sopra del 221b di Baker Street, Londra.




Un'altra storia è giunta al termine e mi dispiace di aver fatto attendere tutti per un epilogo che probabilmente non è all'altezza delle aspettative... per me è sempre stato e doveva essere così: conciso ma incalzante, con la voglia di scrivere un'altra avventura!

Sono doverosi ringraziamenti, anche se ora mi odierete!

A Minerva74, che è stata un po' una guida e una sorella maggiore virtuale in tutto il processo!

A LittleAshes, che mi faceva attendere le sue recensioni forse quanto lei attendeva i miei capitoli!

A Marchesina, la mia maestra dalla penna rossa, implacabile con gli errori grammaticali ma sempre fantastica da farmi tanti complimenti e recensire capitoli e capitoli alla volta.

A Marika Jane Seven, perchè ha elargito complimenti su complimenti!

A bacinaru, che c'è sempre, anche en passant!

A tutti quelli che non ho citato, ma sono stati carini e gentili e tutto quanto nel recensirmi

Last but not least la mia superbeta Antonella, senza la quale non saprei davvero come fare.

Un bacio e a presto!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: hikarufly