Film > Altro - Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    25/07/2012    0 recensioni
[Quinta classificata al I girone del Torneo indetto da WritersArenaRewind.]
["The Artist" (2011), di Michel Hazanavicius, con Jean Dujardin, Berenice Bejo, James Cromwell & Penelope Ann Miller.]
Alla fine, la tua vita è un po' diversa da come l'avevi immaginata.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Showbiz.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP

Disclaimer

Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono, ma sono proprietà di Michel Hazanavicius, che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in “The Artist”, appartengono solo a me.

Fandom

“The Artist”

Rating

Verde

Personaggi

(in ordine di apparizione) Doris Valentin, Jack, Peppy Miller, Clifton, George Valentin

Tipologia

Raccolta

Lunghezza

5 capitoli da 50 parole ciascuno (con il contatore di Microsoft Word – e, tanto per fare la fine, 5 capitoli da 5 righe)

Avvertimenti

Raccolta

Genere

C0mmedia, Introspettivo, Romantico

Note dell’autore

Aspettavo da un sacco di tempo l’occasione di scrivere qualcosa che si basasse su questo film – e finalmente, grazie a Lefty, l’occasione è arrivata. Spero di aver reso giustizia a quella che è una meravigliosa produzione, sostenuta da una regia e un cast meravigliosi, oltre che da una sceneggiatura semplicemente perfetta.

Introduzione

“Gelosia” è dedicata alla moglie di George Valentin, che dopo aver visto la foto del marito insieme a Peppy Miller sulla copertina di un rotocalco adotta un atteggiamento decisamente ostile nei suoi confronti; “Abbaiare” è dedicata al cagnolino di George, ed è ambientata durante la scena dell’incendio, quando corre ad avvertire il poliziotto; “Brivido” è dedicata a Peppy Miller, ed è ambientata durante la scena del camerino, quando la ragazza si fa sorprendere da George abbracciata al suo frac; “Curriculum” è dedicata a Clifton, il fedele autista di George, che dopo essere stato licenziato dall’uomo viene assunto da Peppy; “Favola” è dedicata a George Valentin, protagonista del film, che alla fine della pellicola si rassegna a cambiare, pur di essere ancora amato dal pubblico.

 

 

 

 

 

-message-

 

 

 

 

 

{gelosia – Doris Valentin}

Ci è voluto del bello e del buono per resistere tutti questi anni al fianco di George.

Tanti anni, tante ammiratrici, tante tentazioni.

Forse lui ha sempre resistito, ma lei non può fingere – non più.

Un tarlo ha lentamente divorato il suo cuore –

dove c’era amore, adesso è solo gelosia.

 

{abbaiare – Jack}

Per anni, la voce non gli è servita.

Bastavano i suoi occhioni, le sue zampe, le sue movenze.

Ma adesso – adesso che davvero George ha bisogno di lui –

adesso potrebbe abbaiare fino alla morte, fino a rimanere senza fiato.

Perché a George deve tutto. Se George muore, chi gli resterà?

 

{brivido – Peppy Miller}

La mano stretta sul suo fianco non è quella che vorrebbe,

ma lei continua imperterrita a sognare –

fiduciosa, come se ciò che desidera non fosse poi così lontano.

E poi un brivido le percorre la schiena, improvviso e irrefrenabile.

Gli occhi che attendono sulla porta sono proprio quelli di George.

 

{curriculum – Clifton}

Non si illude, Clifton – non è facile per uomini della sua età trovare nuovi ingaggi.

Nonostante il curriculum di tutto rispetto, la grande esperienza, le ottime referenze, l’indole tranquilla –

no, Clifton non si illude di trovare un nuovo impiego.

Ma poi compare lei.

Lei lo conosce – al diavolo il curriculum.

 

{favola – George Valentin}

Alla fine, la tua vita è un po’ diversa da come l’avevi immaginata.

Non è la favola dorata che sognavi – e che per un po’ hai avuto.

Niente successo facile, niente fan entusiaste.

Duro lavoro, ecco ciò che hai. Duro lavoro, un copione da imparare, gambe doloranti –

e poi… lei.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Commedia / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi