Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Fuffy91    25/07/2012    2 recensioni
Tratto dal Capitolo 1:
“ Cosa stai cercando?”
Chiesi ad una concentrata Nessie, mentre la vedevo cambiare canale, per poi fermarsi su uno di musica, osservandolo con aria critica.
“ Su Mtv dovrebbero trasmettere uno show, dove saranno ospiti i Four Flowers.”
“ Chi?!”
Chiedemmo io ed Edward all’unisono, con tono pacato lui e con voce incuriosita io.
Il sorriso gioioso di Renesmee si fece ancora più ampio.
“ I Four Flowers!”
Questa è una nuova storia con nuovi personaggi, che sconvolgeranno la pacifica e tranquilla vita dei nostri beniamini. Credo che nessuno abbia partorito ciò che la mia mente malata ha evoluto nel giro di poche ore! :D Per saperne di più, cliccate e leggete! Baci baci!
Genere: Avventura, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Bella.

 

“ La scorsa notte, la periferia di Seattle si è tinta di sangue. In un vecchio palazzo dei quartieri diffamati, sulla centesima strada, una donna è stata uccisa con un colpo di pistola alla tempia. Si suppone che il freddo omicida sia stato il marito, Joshua Hamilton. L’uomo, infatti, perseguitava la moglie, che dopo la separazione, non si era rassegnato alla sua perdita. L’ex signora Hamilton, lo aveva più volte denunciato alle autorità locali per stolking, finché in una calda notte d’estate, la passione amorosa non si è tramutata in furia omicida. I condominiali hanno sentito…”

Il mezzo busto della giornalista continuava a borbottare storie tragiche di cruenti omicidi, mentre con un sospiro, lascia cadere il capo sul petto di Edward, che mi accarezzò i capelli, baciandomi la fronte.

“ Uffa! Non parlano altro che di tragedie. Come si possa, poi, uccidere una donna con cui sei stato per più di tredici anni, non riesco proprio a concepirlo.”

Edward scrollò le spalle.

“ La follia umana è inconcepibile. Tuttavia, suppongo che la perdita della persona amata, una forzata separazione, siano fattori che contribuiscano a scatenare reazioni violente, impensabili perfino in soggetti tranquilli. Come quell’uomo, ad esempio. Ma, ritengo che queste siano state sopite in lui già da molto tempo. La decisione dell’ex moglie di allontanarlo da lei, è stata soltanto l’inevitabile miccia che ha fatto divampare l’incendio delle sue turbe.”

Guardai Edward, affascinata come sempre dalle sue precise ed illuminanti opinioni.

Sentendosi osservato, si voltò verso di me, ricambiando il mio involontario sorriso.

“ Cosa c’è? Perché mi guardi così?”

Risi debolmente, scuotendo la testa.

“ Hai studiato psicologia criminale, per caso? Quando parli così, assomigli molto ad uno di quegli scienziati cervellotici del CSI.”

Edward scoppiò a ridere già alla mia prima domanda, stringendomi a sé e accarezzandomi dolce un fianco, soffocando i suoi ultimi sussulti nella piega del mio collo, facendomi rabbrividire e ridere con lui.

“ Questa volta, ci sei andata molto vicino. Ho letto alcuni testi di psicologia criminale, in passato, ma non me ne sono mai interessato seriamente.”

“ Potresti farlo ora. Hai tanto tempo libero, adesso che non sei più occupato a salvarmi costantemente la vita.”

Scherzai, facendolo sorridere divertito. Adoravo quel sorriso suo ampio e luminoso, capace di saziarmi più del sangue ribollente di un puma inferocito.

Lo vidi inclinare il capo verso di me e le sue labbra ancora incurvate si avvicinarono inesorabili alle mie.

“ Mmm…”

Mugugnò, baciandomi le palpebre chiuse.

“ Questo è vero. Ma, adesso, ho altri interessi che mi preme coltivare.”

Mi sussurrò con voce adulante, sfiorandomi le labbra socchiuse con le sue, in un bacio dolce.

Mi spinse lentamente sui cuscini del divano, accarezzandomi i capelli, mentre li disponeva a suo piacimento sulle federe immacolate, mormorandomi quanto fossi bella e desiderabile. I suoi occhi ambrati trafissero i miei, ormai simili ai suoi, comunicandomi tutto il suo amore e tutto il suo desiderio.

Fu con un rapido movimento, che si chinò su di me, sovrastandomi con il suo corpo possente, catturando nuovamente la mia bocca con la sua, così morbida e rovente, baciandomi con maggior passione, travolgendomi come sempre nel nostro mondo privato.

Affondai entrambe le mani nei suoi capelli ramati, così morbidi e deliziosamente disordinati, mentre contemporaneamente, intrecciavo le gambe alla sua vita, spingendolo verso di me, in un secondo, i corpi incollati e palpitanti, smaniosi di possedersi ancora una volta.

Edward si staccò per un attimo dalle mie labbra, solo per accarezzarmi il viso e donarmi un nuovo sorriso felice, per poi intensificare il nostro bacio, con maggior foga.

“ Mamma!”

La voce di Renesmee mi giunse ovattata, la mia mente e i miei sensi imprigionati nella rete in cui Edward mi aveva intrappolato.

Le sue labbra strusciarono sul mio collo, finché con un piccolo morso, seguito da un mio sospiro di piacere e uno insoddisfatto di lui, mi riportò dolcemente alla posizione precedente, non staccandosi totalmente dal mio corpo, incollandomi al suo fianco, le braccia intrecciate intorno al suo dorso, la mano destra sul petto, le dita a seguire lo scollo rotondo della t-shirt, le iridi ancora accese di desiderio. Pressando la guancia sul suo petto, scorsi di sfuggita Nessie passare per il corridoio, chiamando sia me che Edward con energia.

Quando si sporse nella porta del salotto, il suo viso s’illuminò come un sole d’estate.

“ Ah, eccovi qui!”

Si precipitò accanto a noi, il suo vestito una nuvola azzurra, la gonna a pieghe si mosse intorno alle sue gambe lunghe e snelle, i suoi boccoli rossi accarezzavano le sue spalle ad ogni passo, finché non saltò sul divano in pelle, facendo scricchiolare le gambe in ferro per l’impeto.

“ Oh, sapesse come sono emozionata! Sono giorni che aspetto questo momento.”

Si sporse verso di me, afferrando il telecomando della televisione. Le scostai una ciocca di capelli ribelle dalla fronte, prima che si sporgesse rigida e attenta verso lo schermo.

Ci osservò di sottecchi per un attimo, inarcando un sopracciglio scuro.

Edward rise piano, scuotendo la testa, forse in risposta ad un suo pensiero.

Nessie sorrise al padre, quasi canzonatoria.

“ Non me la racconti giusta. Comunque, non starò qui per molto. Solo per un’oretta. Il tempo di vedere lo show. Poi, vi lascerò liberi di coccolarvi quanto vorrete.”

Disse, strizzando l’occhio verso di me. Se ne fossi stata capace, sarei arrossita vistosamente.

“ Ma… cosa… no! Noi non stavamo…”

“ Mamma, ti prego! Sono abbastanza grande da non lasciarmi sconvolgere dall’idea che i miei genitori possano scambiarsi tenerezze o fare sesso quanto vogliano.”

Disse con tono leggero, mentre con aria distratta, cambiava canali alla velocità della luce.

“ Renesmee…”

La richiamò gentile Edward, ma lo conoscevo troppo bene da sapere che, in cuor suo, si stava divertendo un mondo per il mio imbarazzo. Gli pizzicai il fianco, facendolo sorridere. Si sporse per posarmi un bacio rapido sulla fronte, afferrando gentilmente la mano posata sul suo petto, iniziando ad intrecciare e a scioglierne le dita con le sue, più lunghe e affusolate.

“ Cosa stai cercando?”

Chiesi ad una concentrata Nessie, mentre la vedevo cambiare canale, per poi fermarsi su uno di musica, osservandolo con aria critica.

“ Su Mtv dovrebbero trasmettere uno show, dove saranno ospiti i Four Flowers.”

“ Chi?!”

Chiedemmo io ed Edward all’unisono, con tono pacato lui e con voce incuriosita io.

Il sorriso gioioso di Renesmee si fece ancora più ampio.

“ I Four Flowers!”

Disse, con voce sognante e con tono ovvio.

Continuavo a non capirla.

“ I Four Flowers.”

Ripeté, con tono scocciato, un imbronciato Jacob, come sempre vestito con t-shirt nera e blu jeans, appoggiato svogliatamente allo stipite sinistro della porta. Guardò Renesmee con un’espressione profondamente scontenta.

Dal suo canto, lei lo ripagò di un meraviglioso sorriso.

“ Jake! Sei venuto, alla fine?”

“Si.”

Disse lui, portando gli occhi al cielo.

“ Su.”

Disse Nessie, picchiettando una mano su uno dei due grandi cuscini del divano.

“ Vieni vicino a me.”

Jake, sbuffando, la raggiunse, ubbidendo docile, sedendosi svogliatamente sul divano, un braccio involontariamente disteso verso di lei, sullo schienale.

Nessie si portò le ginocchia al petto, il telecomando abbandonato vicino alla gamba di Edward, gli occhi color cioccolato fissi sullo schermo. Era tutta un fremito.

Cercai di prestare più attenzione al programma, dove fra luci colorate e un mega schermo centrale, c’era un comico dj, intento ad annunciare un noto gruppo musicale.

Nessie si lasciò andare all’indietro, posando il capo sul braccio muscoloso di Jacob, che si voltò, sorridendo di fronte al suo sorriso felice.

Sorrisi anch’io, trovandoli molto dolci. Edward, invece, aveva lo sguardo puntato sulle dita di Jake, intente ad intrecciare alcune ciocche di Renesmee. Jacob intercettò il suo sguardo, rispondendo alla sua improvvisa disapprovazione con un’espressione interrogativa. Edward arcuò un sopracciglio, quasi ad indicare l’ovvio, e lui, sbuffando forte, smise di compiere quel gesto intimo. Edward ritornò a guardare lo show, sorridendo soddisfatto. Jacob, di fronte alla mia espressione divertita, mi fece una boccaccia, facendomi ridere piano. Lo vidi sorridermi, prima di riconcentrarsi sulla trasmissione.

Anch’io ritornai a fissare lo schermo, giusto in tempo per vedere il dj annunciare, fra un urlo e un altro del pubblico in studio, l’arrivo sul palco di una nuova band del momento. Il nome del gruppo era Four Flowers.

All’apparire di una comitiva di quattro giovani sul palco, il pubblico impazzì e le loro urla di gioia riuscirono a sovrastare le parole del presentatore. Perfino Renesmee impazzì, applaudendo entusiasta, come se fosse anche lei lì, fra quella calca.

“ Eccoli! Non sono fantastici?”

Disse, rivolta a Jacob, che annuì convinto, ma intuii soltanto per farle piacere, data l’espressione disgustata che ostentò non appena lei si voltò.

“ Oh, guarda Shane! E’ favoloso, in quell’abito nero. E’ classico, certo, ma sembra così cool addosso a lui.”

Come Alice, Nessie avevo ereditato dalla zia il gusto per la moda e, con sua grande gioia, aveva sviluppato un personale e spiccato gusto artistico, nel vestire come anche nell’arte, data la sua passione per la musica classica, eredità, questa, presa da suo padre.

“ Shane?”

Chiesi, sporgendomi verso di lei. Il suo sorriso minacciò davvero di abbagliarmi.

“ E’ quello davanti, vicino a Clio, la ragazza tutta vestita di rosso.”

Disse, indicandomelo.

Shane sembrava fin troppo pallido, attraverso lo schermo. Forse, la vita da rockstar aveva i suoi svantaggi. Dovevo ammettere, tuttavia, che era davvero un ragazzo affascinante, con quei fini capelli neri e quegli occhi viola, color ametista.

Clio, invece, era quella che attirava più sguardi e più consensi maschili. La telecamera sembrava stregata dalla sua immagine. Il suo vestito lungo, dall’ampia gonna con spacco laterale, il fine corpetto ricoperto di brillanti e la scollatura a ‘V’, venne inquadrato da capo a piedi, finche il suo sorriso languido non riuscì a bucare lo schermo. Anche lei, come Shane, era di una bellezza sfolgorante. L’incarnato pallido, occhi grandi e brillanti, poco trucco sugli occhi e sulle labbra piene, evidenziavano un fascino innocente e proibito al tempo stesso, proprio come il peccato.

Abbassò lo sguardo, ridendo composta alla battuta ironica del dj, che sembrava mangiarla con gli occhi. Supposi che, dal vivo, doveva essere ancora più sconvolgente. Edward osservò lei e Shane con vivo interesse, aggrottando piano la fronte.

“ Oh, è davvero splendida! E’ sempre così umile, durante le interviste. Scommetto che, nella realtà, sia una ragazza davvero simpatica.”

Nessie aveva tutta l’aria di adorarla più del fascinoso Shane. Jacob sbuffò, ancora contrariato.

Mi osservò esasperato.

“ Sono mesi che mi fa una testa così di questi quattro manichini. Sto cominciando ad odiare la buona musica, per colpa loro. Nessie non fa che ascoltare le canzoni strampalate che scrive quel tizio.”

Mi disse, indicando Shane che sorrideva quasi forzatamente alla domanda del dj. Clio coprì la sua mano con la sua, in modo complice e la telecamera zummò subito su quel semplice gesto, per risalire piano su entrambi. Stranamente, anche Clio aveva gli occhi color ametista.

“ Si da il caso che quel tizio abbia vinto il premo della musica come Miglior Rivelazione dell’Anno, Miglior Singolo, Miglior Album, Miglior Effetto Scenico…”

“ Si si, l’elenco lo so a memoria.”

Disse Jacob, baciandole una guancia, mentre lei si lasciò ricadere sul morbido schienale, tutta imbronciata.

“ Renesmee.”

La richiamò Edward, fino ad ora concentrato sullo spettacolo.

“ Si?”

“ Da quando è uscita questa band?”

Le chiese, afferrando il cellulare e componendo un numero.

“ Da tre mesi, circa. E sono fortissimi!”

Disse, tutta un sorriso e un rossore di piacere. Jake si coprì il viso con le mani, implorando Edward con lo sguardo, di non farle altre domande sul gruppo o i suoi componenti. Sembrava davvero esasperato e Edward sempre più crucciato e… preoccupato? Possibile?

“ Mmm… e hanno intenzione di fare un tour?”

Nessie annuì, battendo le mani, felice.

“ Si, certamente. Verranno anche a Seattle.”

Edward la guardò, sconcertato, portandosi il cellulare all’orecchio destro.

“ Quando?”

“ Il 1° Agosto. Perché? Oh, mi ci porterai Jake? Ti prego, ti prego, ti prego.”

Jake stava per rispondere, ma Edward lo prevenne, alzandosi dal divano in maniera repentina. Lo seguii, improvvisamente nervosa.

“ Non andrai a nessun concerto.”

Le disse Edward, stroncando il suo entusiasmo. Jake, invece, sembrava quasi felice del suo diniego.

“ Perché? E’ tutto quello che desidero. Per piacere, papà.”

Lo implorò, toccandogli un braccio, forse trasmettendogli pienamente il suo desiderio, grazie al suo potere. Ma Edward era irremovibile. Non riuscivo a capire il suo timore nascosto.

Osservai Shane cantare a squarciagola di un amore tormentato, accompagnato dalle note malinconiche di una musica struggente. Era una canzone splendida, che sapeva toccare il cuore di qualsiasi uditore.

Clio era seduta accanto al dj, che la guardava di sottecchi, fra le mani un altro premio, osservava compiaciuta i suoi colleghi suonare e Shane cantare. La telecamera si fissò su di lui, rapita dal suo grande carisma, come se anche il cameraman dietro di essa fosse ipnotizzato dalla sua voce roca, graffiante e voluttuosa. Notai, in un attimo invisibile, i suoi occhi viola osservare Clio e brillare di una luce ardente. Ma fu solo un istante, talmente breve da apparire frutto dell’immaginazione.

Edward, intanto, era riuscito a contattare chi stava cercando con tanto insistenza.

“ Carlisle. Scusami se ti disturbo, sei in reparto? Sei in pausa?... Benissimo! Per favore, corri in sala comune, accendi il televisore. Metti su canale otto.”

Attese per alcuni istanti, gli occhi ancora fissi sullo schermo. Ora, anche Jake lo guardava teso.

“ Che succede?”

Gli chiese.

“ Sttt…”

Gli intimò il silenzio, alzando una mano e intimandogli pazienza.

“ Hai visto?”

Carlisle, dall’altro capo, assentì.

Edward… Sono…

Lo udii dire, quasi shoccato.

Edward annuì, come se Carlisle potesse vederlo.

“ Si. Vampiri.”

 

 

 

 

Angolo dell’autrice.

 

Sono tornata, gente, con una nuova storia. Spero vi piaccia. E’ un esperimento, che spero vi possa appassionare come sta appassionando me. Premetto che sarà una storia breve, ma intensa. ;)

Aspetto i vostri commenti, critiche e opinioni.

A presto,

Sempre vostra,

Fuffy91! <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Fuffy91