Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kel    09/02/2007    2 recensioni
Hermione è tornata.Il suo viaggio doveva durare poco, invece è stata via undici anni.
Sarà cambiato qualcosa nella persone che aveva lasciato?E, cosa più importante,lei sarà cambiata?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutta colpa di Silente Prima di iniziare a leggere darei qualche informazione: questa fanfiction non segue i fatti accaduti in Harry Potter 6, e quindi Silente non è morto, nè Piton è tornato dalla parte di Voldie...
ora non mi resta che augurarvi buona lettura!! spero vi piaccia!!

Tutta colpa di Silente


Capitolo 1.


Si era appena smaterializzata davanti agli enormi cancelli di quel luogo in cui aveva passato i sette migliori anni della sua vita, e subito sentì la pancia stringersi in un nodo. Quel luogo le aveva cambiato la vita, eppure sentiva di non doverci entrare, sarebbe stato troppo strano ritornare lì dopo tutto quello che era successo, gli amici che aveva perso, proprio davanti a quei cancelli.
Poi si ricordò della lettera che un gufo le aveva recapitato appena due settimane prima.
Era scritta con il solito inchiostro verde, la scrittura sottile ed obliqua, uguale alle lettere che ogni anno le avevano inviato per ricordarle il ritorno a scuola (come avrebbe potuto dimenticarlo?!) e fornirle l'elenco dei libri di testo. Tutti i ricordi di quel giorno di diciotto anni prima le erano tornati in mente, al suo primo giorno del primo anno a Hogwarts, all'incontro con Harry e Ron...
Non li vedeva da più di dieci anni, da quando sei mesi dopo la fine della seconda guerra se n'era andata in America per studiare da medimaga, o almeno questo era il motivo che aveva detto ai suoi migliori amici.
In realtà le avevano sì offerto una borsa di studio in America, però la vera decisione era dipesa da ben altro.
Distrutti tutti gli horcrux l'Ordine della Fenice si era scontrato con Voldemort e i suoi seguaci davanti ai cancelli di Hogwarts e aveva vinto, non senza perdite, e Harry era diventato quello per cui era nato, l'Eroe del Mondo Magico, l'unico in grado di sconfiggere definitivamente il Signore Oscuro.
Molti dei loro amici erano morti, molti auror, e naturalmente molti Mangiamorte, quelli rimasti in vita dopo il crollo del loro signore erano stati rinchiusi ad Azkaban;
Lei e Ron avevano contribuito alla vittoria, distraendo l'una Malfoy senior e l'altro Bellatrix, avevano permesso a Harry di arrivare a Voldemort senza essere notato e ad ucciderlo.

Lei e Ron si erano messi insieme al matrimonio di Bill e Fleur, e per tutto il settimo anno la loro storia era continuata in un perfetto idillio, anche se litigavano per le loro solite cavolate facevano pace subito dopo. Qualcosa però stava cambiando nella mente di lei, si sentiva più vicina a Ron di quanto non lo fosse mai stata però si rendeva conto di non amarlo, gli voleva bene, certo, ma anche a Harry voleva bene e di certo non poteva essere la stessa cosa.
Così quando, durante la festa al Ministero, Ron, prendendola alla sprovvista, le aveva chiesto di sposarlo lei avrebbe preferito mille volte essere di nuovo in battaglia piuttosto che star lì a guardare gli occhi azzurro cielo del suo migliore amico mentre gli confessava quello che avrebbe dovuto dirgli da tempo.
Da quel giorno le cose con Ron si erano complicate, l'imbarazzo tra loro cresceva sempre di più, se fosse stato per lei sarebbe tornato tutto come una volta quando erano solo amici, ma per lui evidentemente non era lo stesso e le cose stavano diventando insostenibili.
Aveva così deciso di approfittare della proposta dell'ospedale di Los Angeles e partire per "lasciare che le cose si sistemino da sole" perché era sicura che col tempo a Ron sarebbe passata.
Quello che lei non aveva preso in considerazione era che la vita in America le sarebbe piaciuta moltissimo, che avrebbe conosciuto nuove persone, e che soprattutto sarebbe diventata una delle migliori, e famose, medimaghe del mondo.
Con Harry e Ginny si erano tenuti in contatto per qualche tempo, ma poi il lavoro di tutti e tre aveva impedito una fitta corrispondenza e avevano smesso di sentirsi.

Era stata quella lettera di Silente a convincerla a tornare, le aveva scritto per chiederle di partecipare ad un corso per gli alunni del sesto e del settimo anno per aiutarli a scegliere il lavoro dopo la scuola, e visto che lei era stata una delle migliori studentesse che la scuola avesse mai avuto aveva pensato a lei.
Ci aveva pensato molto, poi la voglia di rivedere il suo vecchio e amato preside, e di come era diventata l'Inghilterra per tutto il tempo in cui era stata via, aveva scritto a Silente che accettava la sua proposta e che sarebbe arrivata come gli altri insegnanti il primo di settembre.

Con un lungo sospiro Hermione Jane Granger varcò, dopo undici anni, i cancelli di Hogwarts.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kel