Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: pikkolaprincess    26/07/2012    1 recensioni
Una rivelazione inaspettata
Una partenza improvvisa
Qualcuno ne rimarrà fuori
Una nuova avventura che conduce in un nuovo luogo
Un ritovamento...
...&...
La Fine
Un amore a lungo represso e finalmente sbocciato...
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Ciao a tutti!!!
Innanzitutto mi scuso per il tremendo ritardo ma con mia grande gioia e, spero anche vostra, posso finalmente annunciarvi che è pronto il tanto agognato settimo capitolo!
Cosciente che sia passato tanto tempo dall’ultima volta che ho pubblicato qualcosa, vi consiglio vivamente di rileggere tutti i capitoli per riprendere il filo della storia. Vi assicuro che non ci vorrà molto tempo, dopotutto i precedenti capitoli sono abbastanza corti.
Proprio per questo, e anche perché mi sento un po’ in colpa per avervi trascurato per così tanto tempo, ho deciso di allungare il settimo capitolo e mi metterò a lavorare sodo in modo che possiate leggere al più presto il prossimo.
Per ora vi lascio a questo.
Ci “rivediamo” alla fine del capitolo!!!
 

7- Prepararsi per il viaggio
 
Partita.
 
Se ne era andata e per due settimane, o forse anche di più, non l’avrei vista.
Non c’era stato neanche troppo tempo per i saluti o forse, come sempre, noi non l’avevamo sfruttato abbastanza, non c’eravamo chiariti, per così dire. Solo uno scambio di sguardi, intenso ad occhi esterni, ma troppo poco per noi. Tutti quegli sguardi non basteranno a chiarirci ma non sappiamo fare di meglio.
Stamani, per un istante, quando mi ha guardato, ho creduto che stesse sospettando qualcosa, ma poi ci ha chiamato Kasumi e la magia si è interrotta.
Se non altro adesso potrò organizzare la mia partenza in santa pac…
 
<< Ranmaaaaa!!! >>
 
Quattro ragazzi apparvero urlando in giardino e ruppero l’insolito silenzio.
 
<< Maledetto Ranma, tu sai dell’esistenza di una sorgente della Nannichuan qui vicino e non ci avverti?!!! – Ryoga era forse il più arrabbiato – Cos’è: volevi ritornare normale e poi venirti a vantare perché tu c’eri riuscito e noi no?! Sei tu che ci hai cacciato in questo guaio e tu che ci aiuterai a venirne fuori! >>
 
<< Infatti! Lanma, avevi deciso che non mi avlesti poltato con te? Magali volevi andalci con Akane? >>
 
Gli occhi di Shampoo si accesero di invidia e gelosia per la sua nemica n°1.
Ukyo e Ryoga si adirarono ancor di più in attesa di una risposta.
Il codinato non aveva la più pallida idea di cosa dire.
In un primo momento aveva maledetto Happosai, che aveva sicuramente venduto quell’informazione per “articoli – a detta sua – interessanti”.
Ormai il codinato si era arreso all’idea di dover portare con sé, oltre al padre approfittatore, anche il suo miglior amico/nemico, due fidanzate (e per fortuna era riuscito a liberarsi di Akane) e un’oca cieca. Non era proprio il miglior gruppo di accompagnatori a cui un artista marziale potesse aspirare, ma in più d’uno sarebbero sicuramente riusciti a fronteggiare meglio gli ostacoli durante il percorso e – a detta del suo fiuto, che non sbagliava mai – ce ne sarebbero stati molti.
 
<< Akane è andata da una sua amica e starà via per un paio di settimane. Inoltre lei non sa niente di tutto questo e non voglio che lo venga a sapere. >>
 
Ranma abbassò la testa.
Le due pretendenti tirarono un sospiro di sollievo.
Ryoga, dal canto suo, si mise ad osservare le reazioni dei presenti, che si aspettava, compreso il comportamento di Ranma. Il ragazzo si era ormai arreso alla sconfitta e sperava che facessero lo stesso anche le altre pretendenti ma queste sembravano non demordere, cercando di rimanere aggrappate alla corda persino con i denti, senza rendersi conto che così, non solo si facevano del male ma lo procuravano anche a chi vi era sopra (Ranma & Akane) e cercava di vivere in tranquillità.
 
Ranma cercò di distogliere i suoi pensieri da Akane e rialzò la testa con sguardo fiero;
li osservò tutti, uno ad uno, con sguardo indagatore…
Accidenti! Se solo non si fossero intromessi nella sua vita, sconvolgendo tutti i suoi piani, mettendolo in situazioni tanto strane quanto pericolose, se solo non avessero fatto tutto questo ora lui…ora lui sarebbe…sarebbe SOLO.
Già, Ranma Saotome nel pieno dei suoi 16 anni non aveva molti amici.
Poteva però “vantarsi” di aver avuto molti più nemici a causa della sua propensione per le arti marziali. Ma loro, loro non si potevano definire nemici. Piuttosto avversari…sì, loro erano i suoi avversari di sempre e, ironia della sorte, erano avversari in amore, ovvero nell’unico ambito in cui Ranma era una schiappa. Per questo lui non era mai riuscito a sconfiggerli definitivamente  o ad odiarli;
anzi li capiva, perché in un certo senso si assomigliavano: lui non aveva il coraggio di affrontare i suoi sentimenti, loro, pur possedendo il coraggio, non erano ricambiati.
UGUALI ma DIVERSI, in altre parole SIMILI.
Ma questa volta sarebbero dovuti andare tutti nella stessa direzione, avrebbero avuto lo stesso obbiettivo, per cui, per stavolta, sarebbero stati alleati, COMPAGNI.
E per la prima volta si ritrovò a pensare che non fosse poi così male averli intorno e che, anzi, gli era sinceramente grato per tutto ciò che avevano fatto per lui, nel bene e nel male, perché tutte le sue esperienze lo avevano reso più forte e, perché no, lo avevano fatto anche un po’ crescere.
 
<< Questa è la mappa che mi ha dato il vecchiaccio. Partiremo domattina all’alba. Vi aspetto qui per le 6:00. >>
 
<< Okay, a domani amole! >>
 
<< Ci vediamo Ranma! >>
 
<< Shampoo aspettami! >>
 
Il codinato si girò e fece per andare in palestra, quando venne bloccato da Ryoga che gli saltò addosso per strozzarlo.
 
<< Ryoga, ma che accidenti fai?! >>
 
<< Hai una bella faccia tosta per permetterti di parlare, Ranma! Dì la verità: hai fatto soffrire Akane e lei ha deciso di andarsene, non è vero? >>
 
<< Io non ho fatto soffrire proprio nessuno! >> disse quello distogliendo lo sguardo.
 
<< Maledetto!!! >>
 
E con un balzo epico, Ryoga si preparò a colpire l’avversario ma Ranma, scansatosi all’ultimo, fece finire lo sfortunato nel fantomatico laghetto.
 
<< Bene, P-Chan – disse Ranma con un sorrisetto di scherno – forse è meglio che tu resti qui per stanotte. Non vorrei che ti perdessi nel cercare casa mia! >>
 
E il codinato si avviò in palestra.

************************************************************************************************************************************* 

 
Akane si fermò per controllare di trovarsi davanti alla giusta abitazione, dopodiché suonò il campanello. Attese qualche minuto finché la porta si aprì rivelando una Yuka stanca e piuttosto infreddolita, sebbene fosse avvolta in una coperta di lana e fuori ci fossero almeno 30°C, essendo piena estate a Nerina.
 
<< Buongiorno Akane. >>
 
<< Buongiorno anche a te, Yuka. Anche se non mi sembra che questa sia una buona giornata per te. >>
 
L’altra sospirò.
 
<< Stanotte ho dormito con la finestra aperta e a causa della pioggia mi sono ammalata. >>
 
Durante la conversazione le due ragazze si erano spostate nella camera di Yuka.
 
<< Comunque sono abbastanza lucida per poterti spiegare il mio piano: Akane devi riscattarti! >>
 
<< Riscattarmi??? – disse quella piegando la testa da un lato con aria perplessa – In che senso? >>
 
<< Akane, lui non crede in te, pensa che tu sia solo un peso. Dimostragli il contrario, dimostragli che tu sei capace di cavartela anche da sola, che puoi batterlo. >>
 
<< E come? >> stavolta la ragazza era seria. L’altra sorrise compiaciuta.
 
<< Parti e trova l’acqua della Nannichuan prima di lui. Torna a casa e dagliela. A quel punto dovrà riconoscere la tua forza e bravura. >>
 
<< Ma, io… >>
 
<< Tu hai la mappa ed io conosco il bosco di Okinawa come le mie tasche. Purtroppo non potrò venire con te a causa delle mie condizioni di salute ma ti darò alcune dritte prima che tu parta e durante il viaggio potrai chiamarmi tutte le volte che vorrai. Inoltre hai l‘intelligenza dalla tua parte. – sospirò – Io so che puoi farcela Akane, io credo in te e dovresti crederci anche tu perché hai tutte le carte in regola per affrontare questo viaggio e tornarne vittoriosa. Stavolta lui apprezzerà il tuo gesto e i tuoi sforzi. Stavolta tutto il tuo lavoro non sarà vano. >>
 
Akane rifletté un attimo: tornare a casa con la coda tra le gambe e magari un giorno avere il rimpianto di non averci provato o tentare nell’impresa?
In fondo, si disse, cos’aveva da perdere? Sarebbe stato l’ultimo tentativo dopodiché, se avesse fallito, avrebbe rinunciato definitivamente a Ranma.
Chiuse gli occhi e fece un sospiro. Li riaprì e prese la sua decisione.

 
 
Bene bene ragazzi!
Sono arrivata alla fine e come al solito mi prodigo a chiedervi se vi è piaciuto o meno.
E come al solito vi chiedo di esprimere la vostra opinione in merito: accetto critiche e consigli, qualsiasi cosa abbiate da dire per sapere cosa ne pensate.
Ringrazio come sempre chi legge,
chi recensisce: rpnzl
                        LoveAnimeManga89
chi ha messo la storia tra le ricordate: mary_1989
e chi ha messo la storia tra le seguite: Aruna
                                                            depiid
                                                            LoveAnimeManga89
 
Un bacione e a presto!
Pikkola Princess

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: pikkolaprincess