Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rik Bisini    12/02/2007    5 recensioni
SPOILER riguardo a circostanze cruciali rivelate nel corso di "Deathly Hallows".
Una straordinaria autrice, abile con i versi quanto in prosa, sta pubblicando su EFP con il nick di ReaderNotViewer un'antologia di poesie dedicate a "Buffy the Vampire Slayer".
Questa antologia è caratterizzata dall'utilizzare tutte le metriche e le strofe della lingua italiana e dal seguire l'ordine alfabetico con le iniziali dei titoli.
Un'idea così particolare e brillante mi è apparsa degna di un tentativo di imitazione. Ai "Versetti vampirici" di Reader danno quindi tributo le "Poesie Metropolveritane" che, come si può intuire, sono dedicate alla saga di Harry Potter.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel comporre una poesia il cui titolo iniziasse per "A", avrei potuto ricordare che il nome del Preside è Albus Dumbledore (Silente). Tuttavia il verso bisillabo porta il componimento ad un ritmo rapido, frenetico. Cosa di più adatto per descrivere il cruciale istante di un "Avada Kedavra"?


Avada Kedavra

Asta
breve,
mano
tesa,
verbo
ratto.

Magia
turpe,
grave
fatto,
pena
retta.

Luce
verde,
fatal
lampo,
fine
netta.

Fuga
vana,
Nessun
scampo,
vita
resa.

E, così, Reader ho cominciato. Con un componimento che, noterai, ha moltissimo in comune con l'"Annientamento" con cui inauguri i tuoi "Versetti vampirici". Sto sercando spiegazioni su sinalefe e dialefe, saccheggiando internet alla ricerca di un manuale di poesia. Non basta, sto imparando, saper sillabare una parola per comporre decentemente. Attendo frattanto il tuo giudizio su queste poche rime.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rik Bisini