Serie TV > Firefly
Ricorda la storia  |      
Autore: Mana Sputachu    03/08/2012    2 recensioni
"Ho avuto due soli amori nella mia vita. La mamma, e Vera."
[Flashfic su Jayne, scritta per la Maratona in Piscina della community lj Piscina di Prompt]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il grande amore di Jayne Cobb

Genere: Comico
Wordcount: 294
Rating: Verde
Avvertimenti: Nessuno
Note: Scritta per la community Piscina di Prompt e l’iniziativa Maratona in piscina, con il prompt "Ho avuto due soli amori nella mia vita. La mamma, e Vera." – autofill, lo ammetto. Ma oh, se ho un po’ di ispirazione preferisco assecondarla prima che sparisca del tutto XD
Siparietto insensato dedicato a Jayne e al suo grande amore… Vera. Le frasi finali sono un piccolo tributo all’episodio 1x07 “La signora Reynolds, dove sia Vera che Saffron fanno la loro prima comparsa. Enjoy! :D
 
 
 
 “E tu Jayne? Non hai mai avuto nessun grande amore?”
Cielo, che discorsi futili. L’equipaggio sembra avere un debole per baggianate simili, dai gossip lavorativi di Inara alle ben più tragicomiche relazioni del capitano Reynolds.
Roba che a Jayne però non interessa neanche un po’. L’amore è per i deboli, e Jayne Cobb non è un debole.
“Non ho tempo per idiozie del genere, io…”
“Davvero? Proprio nessuno?” lo istiga Simon, cosciente dei rischi che corre nel provocare il mercenario.
Jayne lo fissa, poi sorride. Uno dei suoi sorrisi poco rassicuranti, di quelli che ti fanno chiedere perché Mal lo tenga ancora nell’equipaggio.
“Ho avuto due soli amori nella mia vita. La mamma, e Vera.” risponde solenne.
“Vera…?” chiede Simon, curioso.
“Vera.” annuisce Jayne, mostrando con orgoglio il fucile Callahan che tiene in spalla “E’ la mia arma preferita.”
Simon rimane in silenzio, non sapendo cosa rispondere, così come il resto dell’equipaggio.
“Oh beh, indubbiamente la vostra è una grande storia d’amore” interviene Wash, per riempire il silenzio imbarazzante “sicuramente migliore di quella del Capitano con Saffron!”
E la cucina della Serenity si riempie di fragorose risate, a cui Mal preferisce sfuggire minacciando tutti di mollarli sul primo pianeta a disposizione.
Mentre si avvia verso la cabina di pilotaggio, Jayne gli si affianca.
“Comunque, Capitano… quell’offerta sarebb-“
“No Jayne, non so dove sia Saffron – e in ogni caso non te lo direi.”
“Ma-“
“E no, non la scambierei con Vera, perché sarà anche una ladra, ma Saffron rimane comunque un essere umano e non una navetta su cui fare un giro!”
“Ma Mal!”
“Jayne, torna a giocare col bastone della pioggia!”
Jayne fa una smorfia e osserva il Capitano allontanarsi.
“Andiamo, Vera” sussurra al suo Callahan “tanto è lui quello che ci perde!”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Firefly / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu