Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: alpha_omega    03/08/2012    6 recensioni
Questa è una cross-over basata sulla saga degli hunger games di Susan Collins.
Opal Koboi è diventata padrona del mondo e per far capire alla gente che qualsiasi tentativo di ribellione è inutile ha creato gli hunger games.
Ogni anno un ragazzo e una ragazza tra i dodici e i diciott'anni di ogni specie verranno estratti a sorte e dovranno sfidarsi in un arena per un combattimento sena regole all'ultimo sangue fra di loro in un macabro reality show dove dovranno accapparrarsi il favore degli sponsor, la casta sociale privilegiata da Opal che potranno mandare loro viveri e mezzi per sopravvivere nell arena .
Solo uno potrà ritornare a casa a riabbracciare i suoi cari.
Ma per farlo dovrà rinunciare a tutto ciò che lo rende uomo.
PS Artemis e CO non hanno mai vissuto alcuna avventura, I personaggi non si sono mai incontrati , e la guerra è stata fatta datutte le creature del popolo(umani compresi) contro una despota.
Genere: Avventura, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mietitura
Artemis Fowl fissò con rabbia il palco davanti a lui; pochi minuti e i nomi dei tributi che avrebbero partecipato ai giochi saranno estratti.
Ha quindici anni; ogni anno dal compimento dei dodici anni un foglietto di carta con stampato il suo nome è stato aggiunto alla vasca delle nomine; i biglietti sono migliaia ; il suo compare per quattro volte nella grossa boccia di vetro. Dopo la guerra Opal aveva fatto in modo che ogni abitante fosse privato della magia; in media ogni abitante del popolo viveva quanto un umano. Dopodiché aveva diviso la gente in settori; in base alle razze.

Settore 0
La classe privilegiata: traevano le risorse dagli altri settori; ci vivevano Opal e tutte le altre persone dotate di magia; la sua popolazione comprendeva ognuna delle dieci razze, compresi gli umani

Settore 1
Folletti
Sebbene gli abitanti fossero degli schiavi di Opal come tutti era il settore più benestante; si occupa della produzione degli articoli di lusso e dell’industria tessile.

Settore 2
Goblin
Si occupano della produzione di ogni tipo di arma; i suoi tributi sono tra i favoriti del pubblico insieme a quelli dell’uno e del quattro; sebbene sprovvisti di magia come tutti gli altri sono gli unici a poter sparare palle di fuoco.

Settore 3
Centauri
Si occupano della produzione di articoli tecnologici ;a causa della loro fisionomia difficilmente i tributi sopravvivono alle prime fasi del gioco.

Settore 4
Troll
I suoi abitanti compensano la carenza intellettiva con la potenza fisica; si occupano principalmente della creazione di strade e mezzi di trasporto pesanti. I suoi tributi sono tra i più forti in assoluto.

Settore 5
Spiritelli
Si occupano della produzione di ogni tipo di energia sono l’unica razza che può volare grazie alle ali; l’unico punto forte dei loro tributi.

Settore 6
Nani
Si occupano di edilizia; i suoi tributi sono favoriti dal fatto di potersi muovere sottoterra.
Settore 7
Demoni
Si occupano dell’estrazione delle materie prime come legna e carbone.

Settore 8
Elfi
I suoi abitanti sono ottimi nuotatori; il settore 8 si occupa principalmente di pesca e allevamento; i suoi abitanti sono tra i più controllati poiché erano stati gli elfi a guidare la guerra contro Opal, difficilmente i loro tributi vincono.

Settore 9
Umani
L’ultima razza aggregatasi alla guerra, i suoi abitanti sono più grossi della maggior parte delle altre razze. Ma sono i più discriminati. Si occupano principalmente di agricoltura e raccolta cereali. I loro tributi non tornano quasi mai.

SETTORE 9
Artemis serra i pugni mentre vede salire John Spiro sul palco. -Prima le signore!- esclama, poi prende un biglietto dalla sfera delle ragazze
–Minerva Paradizo!-.
Una ragazza bionda con gli occhiali si avvicina al palco quasi sorridente, dà un’occhiata di sufficienza al pubblico e va a sedersi sulla sedia di plastica sul muro.
Artemis conosce quella ragazza; è la figlia di un farmacista, è molto intelligente, forse il settore nove potrebbe vincere con lei.
Anche lui è intelligente, ma sebbene sia figlio di commercianti non ha mai avuto l’occasione di mostrare il suo talento.
Spiro si avvicina alla vasca maschile –e ora i giovanotti- dice tutto contento; metà settore cerca di non vomitare vedendo l’entusiasmo dell’uomo nel mandare dei bambini alla morte. Solleva il biglietto; tutti trattengono il respiro.

-Artemis Fowl!-


SETTORE 8
Raponzo Tubero legge il biglietto

-Spinella Tappo-

ANGOLO AUTRICE
buongiorno a tutti voi!
Vorrei sapere se vale la pena di continuare questa storia, è un esperimento, e non mi offendo se mi dite che non sa di nulla.
Sono ansiosa di sapere cosa ne pensate.
PS per maggiori informazioni sugli Hunger Games andate su Wikipedia e troverete tutto ciò che c'è da sapere.
Spero vi sia piaciuta, 
PPS nella storia Spinella ha sedici anni, mentre nel libro è adulta, ho dovuto ridurre la sua età.
a presto
alpha_omega.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: alpha_omega