Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: deliriums    03/08/2012    7 recensioni
Avete mai pensato cosa fareste senza il vostro idolo? Come riuscireste ad andare avanti senza la sua voce? Non riuscire più ad ascoltare le sue canzoni..
Avete mai pensato come vi potreste sentire senza poter ascoltare un loro semplice'ciao'?
E cosa fareste se tutto d'un tratto questo succedesse? Se un giorno vi svegliaste senza riuscire a sentire. Cosa fareste se le loro voci sparissero in un istante senza che ve ne accorgeste?
Dedicato a chiunque abbia un idolo.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicato a chiunque abbia un idolo.

Mi svegliai una mattina che mia madre continuava a smuovermi nel letto.
Aprii di colpo gli occhi e sbuffai vedendola così rossa di rabbia in faccia.
Restai un attimo a guardarla finchè lei non aprì la bocca per dire qualcosa ma da essa non uscì alcun suono.
La guardai confusa mentre lei aspettava che le rispondessi, mosse di nuovo le labbra ed ancora una volta non sentii neanche un vocalizzo.
Aprii la bocca per chiedergli di ripetere ma neanche essa uscì dalla mia gola, eppure percepivo che stavo parlando.
Mia madre sbuffò per poi riaprire la bocca e dire qualcosa che io, per la terza volta, non sentii.
Mi misi seduta sul letto e guardai per terra, feci uscire la voce dalla mia bocca, sentivo che stavo parlando, sentivo le corde vocali muoversi ed emettere suoni, ma non sentivo ciò che producevano.


Sono qui, in camera mia in lacrime davanti un fottuto cd, davanti una decina di fottuti poster e un fottuto stereo.
Sono qui a rendermi conto che la mia vita non sarà più la stessa, che, probabilmente, non potrà essere neanche più chiamata vita.
E piango, lasciando che le lacrime bagnino quel cd che ora tengo stretto in mano, così stretto che a momenti potrebbe rompersi, ma a chi importa? Ormai è inutile, come lo sono io.
Inutile perchè non verrà mai usato, inutile perchè resterà lì, anni e anni, in attesa di essere messo in quello stereo pronto a girare di nuovo, inutile perchè anche se lo facesse io non potrei sentire cosa contiene.
Mi morsi il labbro cercando di trattenere un singhiozzo, che tanto non avrei potuto sentire.
Ormai tutto in torno a me può essere definito inutile, ormai tutto intorno a me non ha alcun senso.
Scrutai le forme sul cd ormai completamente bagnato, mi soffermai su ognuno di loro, uno per uno senza tralasciare alcun particolare.
Fissai quei volti, cinque volti, cinque ragazzi, tutti lì, impressi sotto la copertina di plastica del cd che mi sorridevano come se non fosse successo nulla.
Fissai piano piano ognuno di loro e per un momento mi parve di sentirli, nella mia testa le loro voci cantavano, cercai di ripetere quella melodia, cercai di ricordarmi come faceva, cercai di ricordare la voce di Liam, quella di Harry, di Zayn, Niall e Louis, piano piano riuscii a ricordare tutta la canzone, forse per l'ultima volta..
Per un secondo riuscii a sorridere trasportandomi da quella melodia e dimenticai tutto, solo per un secondo.
Ripetei quella canzone due, tre, quattro, cinque volte, quelle che bastavano per non dimenticarla.
Aprii gli occhi e guardai ancora quei viso sorridenti dei poster davanti a me, involontariamente sorrisi anche io.
Mi guardai intorno, i muri pieni di fogli scritti, pensieri, citazioni, foto.. ma c'erano sempre l'oro, anche in impercettibili dettagli, loro c'erano.
Il mio sguardo cadde sullo stereo, rimasi a guardarlo per qualche secondo finchè non mi alzai avvicinandomi ad esso.
Rimasi a fissarlo con espressione malinconica per poi abbassare lo sguardo sul cd ancora stretto nelle mie mani.
Piano lo aprii e sfilai il cd rosso che conteneva, rimasi a guardarlo deglutendo per poi infilarlo nello stereo, allungai una mano tremante e spinsi il tasto 'play'.
Vidi che da dentro il cd aveva cominciato a girare così aspettai.. aspettai, aspettai ancora..
Nulla.
Non sentii nulla se non silenzio.
Alzai di poco il volume ma non percepii neanche un fischio.
Serrai i denti cercando di trattenere le lacrime.
Mi coprii il volto con le mani che in pochi secondi erano completamente bagnate.
Mi alzai da terra continuando a fissare il disco che da dentro continuava a suonare.
'Non vi sento..' dissi ma non sentii neanche le mie parole pur sapendo che qualcosa avevo detto.
Guardai ancora il cd, 'Non vi sento.' ripetei alzando di più la voce.
Mi morsi il labbro e guardai ancora il cd girare, 'Non vi sento!' urlai guardando i volti sorridenti dei One Direction sul cd.
Lo lanciai a terra e mi buttai sul letto affondando la faccia sul cuscino, 'Non vi sento..' ripetei ancora a bassa voce.
E mi addormentai lì con le loro voci ad invadere la mia camera senza che io potessi sentirle.

Aprii gli occhi e incontrai due smeraldi verdi che luccicavano davanti a me.
Mi alzai di colpo dal letto per poi girarmi e trovare un ragazzo riccio seguito da altri quattro a me familiari.
'I One Direction..' dissi sul punto di piangere per poi coprirmi la bocca con le mani sorpresa.
'Io..' dissi per poi rimanere a bocca spalancata, 'Riesco a sentire quello che dico!' urlai alzandomi dal letto e piangendo di gioia, 'Ci sento! Riesco a sentire!' urlai ancora con le lacrime che mi rigavano il viso.
Mi girai verso quei cinque ragazzi che sorridevano vedendomi così felice, 'Oddio.. voi.. voi siete i miei idoli!' dissi sorridendo imbarazzata, 'Non posso crederci, io..' le parole furono soffocate dalle lacrime, loro mi vennero incontro abbracciandomi, 'Siamo qui per te, May.' disse Niall guardandomi negli occhi, con quegli occhi profondi e azzurri come il mare di un'isola deserta.
'Come fai a sapere il mio nome?' chiesi stupita non smettendo di piangere, 'Sappiamo tutto di te.' si aggiunse Louis sorridendomi, il suo sorriso mi fece involontariamente sorridere a mia volta.
'Ma.. come?' chiesi ancora più confusa, loro si lanciarono delle occhiate poi Harry mi si avvicinò e guardandomi dolcemente negli occhi mi disse 'Stai sognando, May.' a quel punto qualcosa si ruppe, tutta la mia felicità cadde per terra sfracellandosi in mille pezzi, 'N-no..' dissi abbassando lo sguardo e facendo cadere qualche lacrime, 'Quindi voi non siete qui? Io vivo a kilometri da voi e sono una banalissima fan.. io.. non sento.' dissi soffocando i singhiozzi e nascondendo il viso dietro i capelli, Liam mi prese il volto con le mani, 'No, May.. noi ora siamo qui, qui per te, solo per te.' disse sorridendomi, 'No.. non realmente.. quando mi sveglierò..' 'Non pensare a quando ti sveglierai, pensa ad ora, ora che siamo qui con te, solo per questi istanti, sii felice.' disse Zayn passandomi una mano lungo il braccio, io forzai un sorriso, 'Hai ragione..' dissi incredula, loro cambiarono un sorriso.
Mi guardai intorno e vidi il cd, che avevo lanciato per terra, prima di addormentarmi, posato sul comodino, intatto.
Lo presi e lo misi nello stereo.
Rimasi alcuni istanti ferma per paura che tutto potesse svanire ma poi spinsi 'play' e il disco cominciò a girare, prima lentamente poi sempre più veloce.
Attesi, ancora e ancora.. finchè una nota riempì la stanza, poi un'altra e what makes you beautiful cominciò a diffondersi in ogni suo particolare iniziando dalla voce di Liam che percorse dolcemente le mie orecchie.
Sorrisi e sulle mie labbra scivolò una lacrima.
Riuscivo a sentirla.
Sentivo le loro voci, i loro acuti, le loro canzoni.
Strizzai gli occhi per far uscire tutte le lacrime mentre sorridevo come non mai, cominciando poi a singhiozzare.
Mi girai e andai ad abbracciare loro, che erano rimasti dietro di me sorridendo.
'Riesco a sentirvi.. non posso crederci..' dissi a bassa voce mentre loro mi stringevano, quando mi lasciarono mi guardarono negli occhi.
'Credevo di avervi perso.' dissi sorridendo, 'Tu non ci hai mai perso e non ci perderai mai, noi saremo sempre con te.' disse Harry sorridendomi, 'Ora..' dissi mordendomi il labbro, 'Quando mi sveglierò tutto tornerà come prima, non vi sentirò più, per tutta la vita io non riuscirò più a sentire le vostre voci cantare, come farò senza di voi? Senza sentire almeno una volta una vostra canzone? Come farò ad andare avanti? Voi non ci sarete..' dissi accasciandomi a terra.
Loro si avvicinarono a me e Niall mi scostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio, 'No.. noi ci saremo sempre, anche quando non ci sentirai noi saremo sempre con te, qui dentro..' disse il biondo indicando la parte sinistra del mio petto, 'Non ce ne andremo mai, in un qualsiasi modo riuscirai sempre a sentirci, se ci credi riuscirai ancora a sentirci cantare, per te, solo per te.' disse Zayn sorridendomi, 'Starai da sola, ore e ore a sentirci cantare, riuscirai a immaginare e ricordare il suono delle nostre voci anche senza l'uso di uno stereo, immaginerai di incontrarci, cercherai in qualunque modo di venire ad un nostro concerto, esulterai quando saprai che siamo nella tua città, saremo sempre con te.' disse Liam guardandomi negli occhi, 'Non ti serve uno stereo, un computer, un Ipod o un cellulare per sentire la nostra voce, solo un paio di ricordi e un po' di immaginazione, non ti abbandoneremo mai , neanche per questo piccolo imprevisto.' continuò Louis, 'Anzi, prendilo come qualcosa che ti aiuterà ad essere più forte nella tua vita, qualcosa che ti spingerà a fare di più anche se questo non te lo permetterà tu ci proverai perchè ciò che non ti uccide ti rende più forte.' disse infine Harry, sorrisi.
Avevano ragione.
'Quando.. mi sveglierò voi non ci sarete più? Io continuerò a non sentire?' chiesi, loro annuirono, 'Ma ti verremo sempre a trovare, ogni volta che desidererai sognarci ci saremo sempre, o ti basterà solo chiudere gli occhi e immaginare di essere lì con noi.' rispose Liam.
Sentii la pancia più leggera, il cuore battere regolarmente e la testa si liberava da tutte le paure e le incertezze lasciando solo una lunga e tranquilla pace.
Senza pensarci li abbracciai, 'Grazie..' dissi solo, mille cose avrei voluto dirgli ma tutto quello che riuscii a dire fu solo un semplice grazie, pieno di emozioni e parole.
Mi staccai da loro e mi accorsi che la camera cominciava a sfocarsi, 'Che succede?' chiesi preoccupata vedendo che tutto stava sparendo, 'Ti stai svegliando.' rispose Niall, 'No.' sussurrai afferrando la mano di Zayn che mi stava davanti, 'Non preoccuparti, staremo sempre lì accanto a te.' mi confortò Louis ma io continuavo a stringere forte la mano di Zayn che, come gli altri quattro, stava cominciando ad apparirmi sfocato fino a diventare un'ombra grigia per poi sparire del tutto.
Intorno a me divenne tutto nero e scese un silenzio inquietante finchè non vidi delle fessure aprirsi e un'immagine sfocata che diventava pian piano che aprivo gli occhi sempre più chiara.
Aprii del tutto gli occhi e rimasi delusa non incontrando gli occhi verdi che avevo visto nel sogno.
Mi alzai pregando che stessi ancora sognando ma non era cosi, tutto era reale, loro non c'era e il disco stava ancora girando senza che io riuscissi a sentirlo.
Mi accasciai a terra pronta a trattenere altre milioni di lacrime quando ricordai tutto quello che avevo sognato e tutto quello che loro mi avevano detto.
Feci un respiro profondo e mi alzai da terra, stoppai il disco senza poi tirarlo fuori.
Mi guardai intorno guardando pian piano tutti i poster che ricoprivano la mia camera che raffiguravano la mia vita in soli cinque splendidi sorrisi, in un paio di occhi verdi, due color nocciola e altri due azzurri. Una maglietta a righe rappresentava la mia felicita, un tatuaggio, un paio di nike, una camicia a quadri e delle semplici mani.
Camminai lentamente nella mia camera con una mano che accarezzava il muro e gli occhi fissi su cosa c'era appeso.
Guardai i fogli appesi disordinatamente sul muro della scrivania, guardai la scritta 'Yolo' e mi ricordai la frase 'You only live once', per un secondo mi parve di sentire la voce di Zayn dire quella voce, nella mia testa lui aveva parlato. Lessi la scritta 'And I'm Jennifer' scritta distrattamente su un foglio verde, cercai di ricordarmi il momento in cui Louis l'aveva detto e la sua voce mi apparve chiara nella mia testa, come se lo stesse dicendo. Lessi la scritta 'Isn't she lovely' e mi ricordai l'audizione di Harry ad Xfactor, riuscii a ricordare la sua magnifica voce cantare il primo pezzo della canzone. Lessi la frase 'Sciao bela' e mi venne da ridere ricordando il modo in cui lo diceva Liam. Lessi la frase 'Stereo Heart' e ricordai la voce di Niall cantare quella canzone. Lessi anche 'Hi, we are One Direction' il modo in cui si presentavano era indimenticabile.
Un foglio si staccò dal muro, lo afferrai prima che potesse toccare terra e lessi la scritta nera su di esso 'Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Louis Tomlinson' semplicemente cinque scritte, perfette, di inchiostro nero, come se fossero state scritte un secondo prima.
Me lo ricordavo bene quel giorno, come avrei potuto dimenticarlo?
Un giorno perfetto, unico.
Ricordai che dopo avermi autografato il foglio mi dissero la loro buffa frase nel salutare le italiane, mi dissero che ero bellissima, mi abbracciarono e alcuni di loro lasciarono un bacio sulla mia guancia.
Mi rigirai il foglio fra le mani ricordando perfettamente il suono delle loro voci.
Ad un certo punto mi girai e guardai lo stereo.
Mi avvicinai, tolsi il disco e poi lo rimisi.
Ricordai che la prima canzone era 'what makes you beautifull'.
Mi sdraiai sul letto a pancia in su e da lì premetti il tasto 'play', il disco cominciò a girare, aspettai alcuni secondi poi la canzone mi riempì la mente.
Ricordai perfettamente il ritmo iniziale e poi la voce di Liam.
Ricordai tutto, il tono della voce, le parole, il ritmo, gli acuti..
Dopotutto era tutto lì, nella mia mente.
Ed aveva ragione Louis: Non mi serve uno stereo, un computer, un Ipod o un cellulare per sentire la loro voce, solo un paio di ricordi e un po' di immaginazione.
Come anche tutti gli altri.
Erano tutti lì, nel posto più sicuro del mondo, immersi nei miei ricordi, la loro voce c'era e io riuscivo a sentirla.
May.

Image and video hosting by TinyPic

Ssssstronger.
Eccooomi, gente!
Bene, che ve ne pare? Triste vero?
Beh, questa FF mi è venuta ascoltando una loro canzone e mi sono chiesta 'Ma se un giorno non riuscissi più a sentirli? Cosa farei senza le loro voci?' si, sono deprimente çç
Comunque non è tanto male, no?
Che altro dire.
Ho messo come titolo una frase di 'Stronger' per chi non lo sapesse è una canzone di Kelly Clarkson, ascoltatela, è bellissima!
Io vi lascio che devo aggiornare anche l'altra mia storia. (cliccare la scritta blu per vedere qual'è).
Ciao bella gente! E su col morale non voglio deprimervi!
Love ya, Lea.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: deliriums