Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Francesca Akira89    03/08/2012    10 recensioni
Post-Avengers. Thor ha riportato Loki ad Asgard, e Odino deve prendere una drammatica decisione.
Re e padre, sceglierà di risparmiare la vita del suo figlio perduto, o di proteggere il proprio regno?
E ciò che appare come un azzardo, lo sarà davvero?
"Ho fatto ciò che potevo. Adesso è tutto nelle mani del Fato."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Frigga, Loki, Odino, Thor
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Rebirth'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stava di nuovo sognando.
Uno di quei sogni dove le sue emozioni non erano davvero le sue, eppure lo erano.
Dove le sue azioni non erano compiute da lui, eppure lo erano.

Quei terribili e incomprensibili incubi da cui non poteva svegliarsi.

Tre donne ripugnanti e avvizzite lo fissavano con occhi simili a pozzi vuoti.
Avvertiva uno sgomento che non era il suo, e una crescente rabbia…

- Voi… streghe!- una voce esplose, una voce sconosciuta eppure familiare.- Mentite!

- Non siamo noi le bugiarde, qui.- commentò la più giovane.- Non è così, ingannatore?


- Chi rinnega il proprio destino soffre a lungo.- le fece eco la seconda.

- Noi siamo le Norne. Possiamo rivelare profezie e mostrare il futuro, ma non abbiamo controllo su di esso. Se le nostre visioni non sono come speravi, la colpa non è nostra.-concluse la più anziana, aprendo la bocca sdentata.

Un peso soffocante gli opprimeva il petto e mozzava il respiro.

- …Uccidere e morire? Sarebbe questo il mio destino?! Nient'altro?!- urlò ancora la voce, che adesso riconosceva come sua, malgrado fosse tanto diversa.- E io dovrei accettarlo? E’ questo che mi state dicendo?
 
- Non siamo noi a dirlo…- mormorarono le Norne.- Non hai altra scelta…

- No! C’è sempre una scelta!

- Non c’è scelta.- fu l’amara risposta della più giovane.- Non esiste. Solo il destino. Nessuno ha una scelta...

Si morse il labbro. Una fredda, bruciante determinazione gli riempì le vene.

- Ebbene, io l'avrò!- asserì, con decisione, voltando loro le spalle per andarsene.- Troverò il modo!

L’ unica reazione delle Norne fu una lieve alzata di sopracciglio.
Poi, la bocca della più anziana si deformò in un ripugnante sorriso privo di denti:

- Cosa credi di fare, Loki?- disse, la voce roca ebbra di scherno.- Pensi forse di poter ingannare lo stesso Fato?



 

Loki aprì gli occhi e sbadigliò.
Si era di nuovo addormentato mentre leggeva.
Si sfregò il segno che di certo il libro gli aveva lasciato sulla guancia e sospirò, stiracchiando le sue membra intirizzite. La sedia, inclinatasi, non resse il suo peso e Loki finì a gambe all’aria, cadendo tra le diverse pile di libri che si trovavano per terra.
L’ intera stanza – che gli era stata indicata da Thor come una delle sue predilette – era zeppa di tomi, i muri ricoperti da alti scaffali ricolmi. Tra le tante cose della sua vita che aveva trovato di colpo cambiate, senza che avesse memoria di come e perché fosse accaduto, era stato rassicurante scoprire che il suo amore per la lettura fosse rimasto invariato. Da che era tornato si era quindi felicemente immerso nella familiare compagnia dei testi scritti, esplorando con entusiasmo i libri raccolti da un altro se stesso.

Era stato in quella maniera che aveva fatto una scoperta interessante…

Si sollevò da terra con un gemito e rimise a posto la pila che aveva fatto crollare cadendo dalla sedia, aggiungendovi anche il volume che stava leggendo prima di addormentarsi. Tutti i libri della pila erano testi di poco conto, per di più con nulla in comune, ma ad aver attirato la sua attenzione era il fatto che su tutti fosse presente un’ annotazione scritta a penna, con la medesima calligrafia, nell’ antica lingua di Asgard.
Si trattava di un linguaggio dimenticato che neanche le Norne probabilmente parlavano più, e a Loki c’ era voluta un’ intera notte di studio per apprenderla.
Si apprestò quindi a tradurre le annotazioni, e scoprì che ogni libro riportava solo poche parole, prive di senso se lette da sole. Quando finalmente, dopo qualche tentativo, le ebbe disposte nell’ ordine corretto (o così sperava), lesse la seguente frase sibillina:

”Trova la risposta alla domanda che non fu posta.”

Sbatté le palpebre.
Beh.

Non sapeva se sentirsi intrigato o deluso.
Loki aggrottò la fronte e tamburellò con le dita sulla superficie del foglio.

- “Trova la risposta alla domanda che non fu posta”…- ripeté ad alta voce, come sperando di dare così più senso a quel bizzarro indovinello.

L’ ultima sillaba aveva appena lasciato le sue labbra, che un’improvvisa sinfonia di cigolii prese a risuonare alle sue spalle, facendolo voltare.
A bocca aperta, vide che una delle librerie aveva iniziato ad accartocciarsi e ripiegarsi su se stessa, facendo spazio nel muro ad una cavità rettangolare delle dimensioni di una porta.

Loki si alzò dalla sedia e vi si avvicinò cautamente, sbirciando al suo interno.
La cavità dava su un lungo e stretto corridoio, anch’esso tappezzato di scaffali ricolmi di libri. Per lo più di trattava di tomi di magia, molti scritti in lingue a lui ignote, ma a giudicare dai titoli a lui comprensibili era facile capire di che tipo di magia si trattasse: arti oscure, proibite.

A quanto sembrava, aveva trovato il ripostiglio segreto della sua vita precedente.
Sotto il letto era troppo banale?, pensò, cercando di scacciare con l'ironia il brivido che l'aveva attraversato, incerto se fosse dovuto a timore o intrigo.

- Mmm, beh, mi sembra un chiaro invito a curiosare... non credi, Fenris?- fece Loki, rivolgendosi al suo cane, che era balzato in piedi con le orecchie dritte non appena il passaggio aveva iniziato a manifestarsi.

Il cucciolo gli lanciò una rapida occhiata, chiaramente allarmata, e poi voltò la coda per scappare a nascondersi dietro ad un mobile.

"Tsk, fifone..."

Dopo qualche altro secondo di contemplazione, Loki prese la lampada che si trovava sulla scrivania e si inoltrò al di là di quella nuova soglia, guardingo, occhieggiando il frontespizio dei volumi sia con interesse che con sfiducia, senza osare toccarli, e infine si bloccò. Il cuore gli saltò in gola.

In fondo al corridoio s’intravedeva una figura umana.
Loki rimase qualche secondo immobile, cercando di calmare il proprio battito impazzito. Poi, con cautela, fece qualche passo verso l’uomo, fino ad arrivargli di fronte.
Era alto, molto più alto di lui, e magro. I suoi capelli, leggermente lunghi, erano neri come i suoi vestiti. Un sorriso sibillino gli illuminava il volto pallido.

- Ciao, Loki.- disse, suadente.

Loki sbatté le palpebre, e allungò la mano libera verso di lui.

- Chi sei?- chiese, anche se dentro di sé sentiva di conoscere già la risposta a quella domanda.

La sua mano protesa si scontrò con la liscia e fredda superficie di uno specchio.

L’uomo nel riflesso sollevò una mano per andare a poggiarla parallelamente alla sua più piccola, e sorrise:


- Beh, io...- il giovane Loki alzò lo sguardo, incontrando con occhi spalancati due iridi verdi identiche alle sue.- Io sono te!




 

Den Siste Beldrag ~ L' ultimo inganno - End
 

Continua in...
Rebirth ~ Una nuova vita
(sezione The Avengers)



Note.

Ok, penso di poter immaginare cosa vi sta passando per la mente adesso…
Una cosa del tipo: “FINEEEE?? COME SAREBBE A DIRE FINE???!” o qualcosa di simile.
Indovinato?

Beh, prima che mi uccidiate, vi dico subito (come è già indicato sopra), che ci sarà un seguito… nella sezione The Avengers.
Come già vi avevo preannunciato nelle note dello scorso cap, questo epilogo equivale alla “scena shock dopo i titoli di coda” tipica dei film marvel.
Se “L’ultimo inganno” (a questo punto immagino abbiate capito a cosa si riferisse il titolo, più o meno. D’altra parte stiamo parlando di Loki, gente) equivale nel mio head-canon a “Thor 2”, il sequel “Rebirth” equivarrà quindi a “The Avengers 2”. Ergo, ci saranno ovviamente gli Avengers e, torneranno anche i nostri amici Chitauri… anche se non saranno la sola minaccia. :D
Ho in mente anche uno spin off sulla vita di Serrure a Parigi.
(La faccenda di Loki che impara la lingua antica in una sola notte è un altro ammiccamento al fumetto)

Inizialmente questo capitolo comprendeva qualche informazione sulla vita del nuovo Loki ad Asgard, su come viene trattato da famiglia e amici eccetera, ma poi ho preferito tralasciare… approfondiremo l’argomento nel sequel.

Spero che chi ha apprezzato L’ultimo Inganno decida di leggere anche il sequel…
Uhm... diciamocelo, spero anche in PIU’ lettori e recensori che per questa fic… ^^”

Grazie a tutti i miei lettori! Bye!

 
 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Francesca Akira89