Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: smelly13    05/08/2012    2 recensioni
[Fred/Hermione]
"Non so dirti una parola, non ho niente di speciale, ma se ridi poi vuol dire che una cosa la so fare"
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si rincorrono i ricordi 
come cani nel cortile 
e tu nemmeno te ne accorgi, 
come un fesso vorrei farti innamorare, 
no ti prego non andare, 
se puoi rimani 
fino a domani...”


Ora sono solo,le immagini e le voci si affacciano alla mia mente più vividi che mai.
Strano, non avrei mai detto che alcuni dei miei ricordi migliori sarebbero stati legati proprio alla scuola!
Ancora risento la tua voce acuta rimbombare per i corridoi di Hogwarts, che, per nulla turbata dallo sforzo della corsa, mi urla di fermarmi, e di consegnarti le merendine marinare.
Ed è l'unico modo in cui un buffone come me può sperare di attirare una mente brillante come la tua. L'unica arma che un buffone ha per farti innamorare, perchè le mie intenzioni erano quelle.
Ed ora, tu parti?
No, non andare. Rimani con me.


"Tu vestita da bambina, 
prigioniera, vuoi scappare 
da una perfida regina 
così seria da star male. 
Non so dirti una parola, 
non ho niente di speciale, 
ma se ridi poi vuol dire 
che una cosa la so fare"

è una guerra, piccola, non puoi scappare, siamo tutti prigionieri degli eventi.
Ma tu forse lo sei più di tutti noi.
La tua serietà e il tuo senso di responsabilità fanno sì che tu ti senta in dovere di fare qualcosa. Devi sentirti utile. Devi proteggerli. È questa la tua prigione.
Non era forse meglio restare bambina? Saresti rimasta qui, a ridere con me, con il cuore ripieno solo di emozioni e aspettative, anziché di preoccupazione. Non sarebbe stato meglio?
Ma avevano ragione, sei davvero molto più avanti della tua età. Sei una donna adulta, ormai, intrappolata in un corpo che ancora completamente adulto non è.
A me invece dicono che sono l'eterno bambino, e va bene così. Perchè non sarò brillante come te, non so consolare la gente, non so convincerti a restare con me, ma una cosa che so fare c'è. E la tua risata me lo conferma.

Allora va tutto bene.


"E l'occhio ride ma ti piange il cuore, 
sei così bella ma vorresti morire, 
sognavi di essere trovata 
su una spiaggia di corallo una mattina 
dal figlio di un pirata, 
chissà perché ti sei svegliata"


Perchè, Hermione, perchè vuoi andare con loro? Stai andando a morire, lo sai. Come puoi sprecare una tale bellezza? Una tale intelligenza?
Il bulgaro sarà stato anche un idiota, ma sapeva riconoscere la bellezza. Voleva essere il tuo principe azzurro, il tuo pirata.
Ma questo mondo non è come quello che leggevi da bambina sui libri babbani, che ti piacciono tanto.
Qui non ci sono principi azzurri che salvano le donzelle dai pirati. Il lieto fine non è scontato.
E anche se te ne sei accorta, vuoi rischiare lo stesso. Perchè?


Potevi continuare a sognare, Hermione, potevi chiudere gli occhi e aspettare il principe azzurro. Mi sarei fatto avanti, prima o poi. Mi illudevo di avere tempo, che saresti rimasta con me ad attendere il lieto fine.
Invece vuoi scriverla tu, la parola fine. Tu, assieme ad Harry e Ron.
Io ti aspetterò.
E il lieto fine, lo scriveremo insieme.




Angolo Autrice: ok, questo scritto non ha né capo né coda, ne sono consapevole.
Però, la canzone ("Il comico", di cesare cremonini)  mi sembrava a dir poco perfetta per questo pairing, e il resto è venuto di getto.
Io l'ho immaginata ambientata nel periodo che i ragazzi passano alla Tana prima di partire alla ricerca degli Horcrux, ma per il resto lascio libera interpretazione: potete immaginare che non sia Fred a parlare, potete immaginare che fra loro ci sia già stato qualcosa, oppure no, come vi pare.
Ma vi sarei grata se mi lasciaste una recensione, positiva o negativa che sia :)

Grazie per esservi fermati a leggere, un bacio a tutti

smelly13 ^^

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: smelly13