Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: beyourself_    07/08/2012    7 recensioni
Questa è una One-shot sulla morte di Rue, dal punto di vista di sua madre.
Il cannone spara.
E tu sei morta, cara Rue.
Avevi solo 12 anni. Avevi tutta la vita davanti.
Eri solo una ragazzina. E questi stupidi Hunger Games ti hanno ucciso.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Katniss Everdeen, Rue
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You were just a little girl.


Mente leggete ascoltate la ninnananna che canta Katniss qui: http://www.youtube.com/watch?v=suJqCw3SAZw


Sono qui, davanti ad uno schermo, mentre ti guardo morire, Rue.

Tuo padre è qui e nemmeno lui riesce a trattenere le lacrime, come me.

I tuoi fratelli sono fuori a giocare. E' un bene. Non voglio che ti vedano così.

Sei stesa a terra, con una lancia che ti attraversa il corpo.

Katniss ti sta liberando dalla rete e dal suo sguardo capisco che non potrà fare nulla per salvarti.

Tu le stai dicendo di vincere, per entrambe.

Il cannone spara, ma non per te. Per il ragazzo del Distretto 1, quello che ha posto fine alla tua vita.

Ma Katniss lo ha ucciso, per te.

«Canta.» le sussurri.

Lei esita, poi comincia a cantare una ninnananna molto dolce.

Piano piano i tuoi occhi si chiudono e il tuo petto si muove sempre più lentamente.

Katniss inizia a piangere e gli ultimi due versi della canzone quasi non si sentono.

Ora le ghiandaie stanno ripetendo il canto.

Il cannone spara.

E tu sei morta, cara Rue.

Avevi solo 12 anni. Avevi tutta la vita davanti.

Eri solo una ragazzina. E questi stupidi Hunger Games ti hanno ucciso.

Non sei più la mia piccola Rue, quella che amava la musica e che saltava sugli alberi.

Ora sei solo un corpo morto in un bosco.

L'ennesimo tributo che muore per ricordare a tutti che un'altra rivolta contro la capitale non avrebbe risultati positivi.

Per ricordare che noi non siamo nessuno in confronto a Capitol City.

Ma forse non è così. Forse potremmo ribellarci ancora.

In fondo, cosa c'è peggio degli Hunger Games?

Abbiamo una speranza, me lo sento.

«Mamma, perchè stai piangendo?» uno dei tuoi fratelli è appena entrato in casa.

«Ehm...mi è entrato qualcosa nell'occhio.» rispondo.

«Ma cos'è successo a Rue?»

«Si è solo addormentata.» rispondo «Ora vai a giocare con gli altri, su.»

 

 

#Angolo Autrice.

Ciao!

Questa è una OS sulla morte della nostra piccola Rue, dal punto di vista della madre.

Non ho parlato della parte in cui Katniss la ricopre di fiori perchè in seguito lei dice che è stata censurata.

Quindi le persone hanno visto solo fino al colpo di cannone.

Spero che vi piaccia e che qualcuno recensisca!

Un bacio :3

beyourself_

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: beyourself_