Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Mattimeus    08/08/2012    0 recensioni
Riedita!
La morte arriva cantando una filastrocca infantile, vestita di nero e pallida in volto. Non te lo aspetti, che la morte abbia l'aspetto di una gracile ragazzina. Si fa vedere prima del decesso: assiste al trapasso senza battere ciglio; poi prende il cadavere e se ne va, come fosse venuta solo a buttare la spazzatura. Il suo volto non lascia mai sfuggire alcuna emozione.
Credits:
Fabrizio De Andrè - La ballata degli impiccati
Roberto Vecchioni - Samarcanda
Fabrizio De Andrè - Terzo intermezzo
Angelo Branduardi - Ballo in fa diesis minore
Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu
Genere: Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa

Questa premessa non è assolutamente necessaria alla comprensione della storia, chi volesse può saltarla. Sono solo varie precisazioni.
Ciò che è contenuto nei capitoli successivi è, appunto, una storia. Non è pensata come rappresentazione teatrale. Lo stile grafico è una scelta di stile, non un copione. 
La storia è una song-fic costruita attorno alla canzone di Angelo Branduardi Ballo in fa diesis minore. Le altre canzoni presenti sono citate per il testo. Sono presenti tuttavia collegamenti ipertestuali ai relativi filmati di You Tube, per chi non avesse mai sentito le canzoni. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Mattimeus