Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: shasa    09/08/2012    5 recensioni
A seguito della morte di Obito, Rin accidentalmente ascolta la conversazione tra due esponenti del clan Uchiha. Parlano di Obito, ma non nel modo in cui lei si aspetta.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Obito Uchiha, Rin | Coppie: Obito/Rin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo Sharingan di Obito

 
 

“In fondo Obito Uchiha è sempre stato un poco di buono, non è stata una così grave perdita per il nostro clan”.

 

“Già, ma almeno poteva portarselo nella tomba il suo Sharingan, anziché donarlo a quell’Hatake”.




 
Parlano di te Obito, e io prego, ovunque tu sia, che tu non li stia ascoltando.
 
Perché certe pensieri non dovrebbero scaturire dalla mente di chi ti ha conosciuto, anzi, certi pensieri non dovrebbero esistere e basta.
 
E invece ora sono qui, a chiedermi come la gente del tuo clan possa parlare con tanta leggerezza di te e del tuo estremo sacrificio.
La verità, Obito, è che loro non ti conoscevano affatto e non può esserci altra spiegazione.
 
Forse ignorano o forse non vogliono rendersene conto, ma senza il tuo Sharingan sicuramente io e Kakashi saremmo morti, mentre tu ci hai salvato. E loro anziché apprezzare il tuo gesto eroico, anziché essere fieri di te, ti disprezzano, come se ti fossi macchiato del più grave reato di questo mondo.
 
Donare il tuo Sharingan. Perchè tuo era, benché fosse un’abilità innata del clan Uchiha. Lo hai semplicemente utilizzato come meglio credevi.
 
È per questo che, nonostante io senta le loro voci, se avessi l’opportunità di tornare a quel giorno, so che ti aiuterei a farlo di nuovo, Obito.
 
Sin da subito, io non ho mai pensato di oppormi alla tua richiesta, e questo non perché il tuo gesto avrebbe salvato la mia vita e quella di Kakashi, ma perché sapevo che era ciò che volevi e io non avrei mai potuto negartelo.
 
Ripensandoci ora però, ricordo bene che quando entrambi foste pronti per l’intervento, sentii una grande responsabilità addosso, perché in quel momento tutto dipendeva da me.
Immagino che non saprò mai se il tuo Sharingan ti abbia permesso anche di scrutarmi l’anima, tanto da intuire la mia esitazione, ma quello che certamente so, è che furono le tue parole a darmi la forza necessaria per iniziare l’intervento.
 
“Lo sai Rin, in fondo mi ritengo fortunato. Sarebbe anche potuta essere la brutta faccia di Kakashi, l’ultima cosa che avrei visto”.
 
Lo dicesti con molta fatica, fermandoti di tanto in tanto per riprendere fiato. E nonostante il tuo viso fosse costantemente percorso da smorfie di dolore, intravidi un mezzo sorriso quando mi dicesti:
 
“Sono felice di sapere che l’ultima cosa che vedrò sarà il tuo volto, Rin.”
 
E allora capii, capii che ce l’avrei fatta e ti sorrisi.
 
Il tuo Sharingan sarebbe diventato l’occhio sinistro di Kakashi.
 
E così fu, quel giorno.  
 
E così è, ora.
 
E così sarà, per sempre.
 
Nessuno potrà mai cambiare ciò che tu hai voluto.
Io e Kakashi non lo dimenticheremo mai.
Noi non ti dimenticheremo mai.
 
 
 



 
Nota dell’autore: sono tornata a scrivere di Obito e Rin, mi mancavano! Ho ritrovato una bozza di questa fanfic nel pc e ho deciso di concluderla. So bene di avere una fic in corso, ma sono in una fase di raccoglimento di idee (si potrà poi dire? Mah…), la continuerò non appena avrò fatto ordine nella testa e aggiungerei nella mia vita, ma qui si tocca un altro discorso che è meglio non aprire xD
Insomma vi è piaciuta?  Spero arrivi la rabbia che Rin prova nel sentire ciò che pensano di Obito quelli del clan Uchiha e spero arrivi anche la dolcezza delle ultime parole di Obito. Mi è piaciuto davvero scrivere ancora di loro e spero possiate apprezzare questa breve fic.
Vi ringrazio quindi per aver letto!
Alla prossima.
 
Shasa.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: shasa