Anime & Manga > Magister Nagi Nagi
Ricorda la storia  |       
Autore: ourevel    09/08/2012    0 recensioni
E' una normale giornata invernale al Mahora, soprattutto per la piccola Yue.
Molto più imprevedibile sarà invece lo svolgersi della stessa, costellata da inquietanti avvenimenti...
Genere: Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1° capitolo - “La Giornata del Succo”
 
“...e quindi concludiamo qui per oggi, ragazze! Buona giornata! E mi raccomando,siate prudenti nel rientro, il ghiaccio gioca brutti scherzi!” disse Negi pochi istanti prima del suono della campana.
Come ciò accadde, nella classe scoppiò il putiferio mentre le alunne della terza A iniziavano a lasciare l'aula per la fine delle lezioni: chi si recava al club, chi schiamazzava con le amiche, chi iniziava a correre per l'aula e chi ancora si accapigliava.
Solo in due banchi regnava una quiete che appariva quasi innaturale in quella strana classe.
“Nodoka! Mi stai ascoltando?” chiamò con fare interrogativo una ragazza dall'espressione piuttosto seria,con una folta chioma di lunghi capelli raccolti in due grosse code dietro la schiena e in due trecce che le contornavano il volto, il tutto legato con fiocchi e campanellini.
“E-Eh?” sembrò risvegliarsi con voce flebile Nodoka, una ragazza dal viso carino e dolce, ma perennemente coperto dal suo taglio a caschetto, quasi volesse nascondersi.
“Scusa Yue... E' che pensavo ad altro... D-Dimmi, cosa volevi?” rispose infine imbarazzata la ragazza.
“Volevo solo chiederti se mi davi una mano per 'La Giornata del Succo' di questo mese... Ma è tutt'oggi che hai la testa tra le nuvole, sicura di sentirti bene?”
“No,no! Sto bene intendo, non preoccuparti...” disse Nodoka, e abbassando la voce sempre di più continuò “...e scusami Yue! M-Mi ero completamente dimenticata de 'La Giornata del Succo'! H-Ho già dato la mia parola che sarei stata in biblioteca oggi! Scusami ancora! Ti raggiungo appena ho finito ok?”.
“Ma no, figurati... vorrà dire che ci vediamo stasera in camera! A proposito... chissà cosa aveva da fare di tanto urgente Paru che è già scomparsa...” disse Yue alzandosi.
“Proprio non saprei...a me non ha detto nulla!” rispose semplicemente l'amica.
Erano rimaste le uniche in classe, escludendo un Negi indaffarato a sistemare il suo materiale.
La ragazza guardò fuori dalla finestra: stava ricominciando a nevicare. Era tre giorni che venivano giù insistentemente quei piccoli e candidi cristalli di ghiaccio.
Yue diede un'ultima occhiata all'amica, che stava salutando il professore con un inchino imbarazzato, dopodiché uscì.
Era impressionante vedere il Mahora innevato, soprattutto l'Albero del Mondo, che pareva un'immensa palla di neve.
Comunque sia Negi aveva ragione: bisognava davvero stare attenti, con lo spesso lastrone di ghiaccio nascosto sotto il bianco manto in aumento.
Un brivido la percorse, faceva parecchio freddo, di sicuro erano sotto zero.
Fatte queste considerazioni, si incamminò nella più solitaria 'Giornata del Succo' da quando era al Mahora.
Per i profani, tale giornata è interamente volta alla ricerca spasmodica di ogni singolo distributore o produttore di succhi, battendo una a una le infinite viuzze e piazze della città-scuola per trovare nuovi gusti strani ed esotici. Solitamente era grande fonte di gioia per Yue, ma l'essere sola stranamente l'infastidiva in quella particolare giornata.
Non se ne sapeva spiegare il motivo, ma le piaceva vedere le facce incuriosite, e a volte disgustate delle sue due amiche davanti alle infinite possibilità di gusto di un buon succo. Fare quella cosa da soli non era la stessa cosa.
Le sue riflessioni e la sua cartina dell'istituto l'avevano intanto portata dietro una scalinata ad un centinaio di metri dal dormitorio femminile delle medie, e fu lì che scovò un raro esemplare di succo d'estratto di alga blu, anguria e pomodoro.
Sorseggiando la sua 'preda' e dimenticandosi momentaneamente delle sue preoccupazioni fece per rientrare in camera quando sentì un urlo provenire da sopra di lei.
Spaventata, poté chiaramente udire negli istanti successivi una serie di tonfi attutiti e uno schiocco secco, a pochi metri da lei, che le fecero gelare il sangue nelle vene.
Velocemente fece il giro della scalinata, e subito rimase shockata da ciò che vide: immerso nella neve, ai piedi dell'ultimo gradino, era accasciato un corpo in posizione innaturale, con una grossa chiazza di sangue che si stava rapidamente allargando, macchiando il manto nevoso con cui veniva in contatto.
Tremante Yue lasciò cadere il succo e lentamente si avvicinò alla figura immobile, per poi ritrovarsi con il respiro bloccato e le lacrime agli occhi quando si accorse di riconoscerla.
Con ancora un'espressione stupita in volto, col collo piegato a novanta gradi e occhi vitrei che fissavano il cielo vi era la sua compagna di classe Sasaki Makie.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magister Nagi Nagi / Vai alla pagina dell'autore: ourevel