Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: VAleMPIRE    09/08/2012    2 recensioni
Questo è l'unico romanzo che sia mai riuscita a finire. Ne inizio molti , ma raramente l' "ispirazione", la voglia e la costanza mi assistono a lungo...
In poche parole , è la storia di un pittore tormentato che finalmente trova in una sola persona la sua musa e, per la prima volta, l'amore.
Ma poi...non posso dirvi altro!
Dal momento che l'ho già scritta tutta ( circa 3 anni fa ho anche partecipato ad un concorso per provare a pubblicarlo nelle librerie ), non tarderò ad aggiornare, se ci sarà anche un solo lettore interessato.
Spero vi piaccia e commentiate sinceramente! Buona lettura!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO PRIMO

 

Harrison Clever, detto Harry, era un londinese di trent'anni sin da piccolo interessato all'arte e con il sogno di diventare un pittore famoso, il fondatore di una nuova corrente che sarebbe stato ricordato per sempre. Ma crescendo si era reso conto che la strada verso il successo era più faticosa del previsto e così si era accontentato di praticare attività sempre diverse legate comunque alla pittura che lo avrebbero potuto mettere in luce:artista di strada, venditore di suoi quadri in fiere... Finché inaspettatamente un giorno, in una fiera natalizia, fu notato da un uomo, Clark Got,direttore di una galleria d'arte contemporanea alla Tate Gallery di Londra.

Got gli disse che il suo talento non passava inosservato e che era sprecato lì o tra i marciapiedi. Così divenne il suo committente quasi subito ed Harry si illuse di essere vicino al raggiungimento del suo obiettivo, ma anche allora dovette ricredersi.

Clark Got era apparso in un primo tempo molto aperto ad accogliere le esigenze del giovane, ma questo atteggiamento fu solo temporaneo, giusto per conquistarsi la sua simpatia. In seguito, come d'altronde hanno sempre fatto un po' tutti i committenti, cominciò ad imporre cosa creare all' artista. Tuttavia Harry non fece obiezioni perché riteneva (e anche lo stesso Got glielo ripeteva) che era già stato abbastanza fortunato  ad incontrare il direttore di un importante galleria per caso, che lo avrebbe potuto lanciare. Ovviamente le sue creazioni, seppur basate sull' idea e i gusti di Got, non furono subito dei successi, ma Harry era comunque convinto di volere continuare a seguire le sue ambizioni. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: VAleMPIRE