Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    09/08/2012    16 recensioni
una settima x dichiararsi, può andare come descrizione?? ahahah boh, non lo so nemmeno io cos'è xD
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Quasi tutti, Richard Castle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

# 10 – Due settimane dopo - * Ridere Innamorati *

 

Da dieci minuti vi godete il venticello fresco e quel poco di sole che filtra caparbio tra le nuvole.

La guardi sorseggiare il suo caffè mentre finge di non leggere la trama del nuovo episodio di Temptation Lane sulla rivista che avete trovato sul tavolino del bar in cui vi trovate.

Sorridi scuotendo appena la testa “Immagino che dovrò guardarlo anche io stasera”

“E’ scritto nel manuale del bravo fidanzato” ti risponde Kate continuando a leggere ma con un sorrisino beffardo in volto.

Sorride sempre da quella vostra litigata di ormai due settimane fa.

Avete parlato di tutto. Sia dei fatti recenti, sia di quelli passati.

Quel sabato e quella domenica vi siete detti tutto quello che in quattro anni avreste voluto dirvi e che non avete mai fatto.

Ti ha spiegato che non le riesce facile dire ti amo ed esprimere i propri sentimenti, ma ti ha promesso che cercherà di dimostrartelo sempre.

Tu le hai ribadito che la ami e basta, sia che te lo dica o meno.

E tutto il resto un po’ per volta verrà da sé.

Guardi al di là della strada e vedi la gente entrare e uscire dall’ospedale.

Chissà qual è la loro storia?

Voi siete appena usciti.

Ti hanno tolto i sei punti alla Frankenstein che avevi sul palmo della mano e ti hanno dato il permesso di non usare più il tutore.

Dell’operazione ora ti resta solo una piccola ferita alla mano che si sta rimarginando e un cerottone bianco che la copre.

Fra tre mesi un ultimo controllo di routine e poi non ci penserai più.

Giusto una piccola cicatrice in ricordo della settimana più bella della tua vita.

Istintivamente posi lo sguardo sulla camicetta di Kate, un poco sbottonata.

Avete parlato tanto anche della sua di cicatrice.

“Che guardi scrittore?”

Beccato. Oh, non riesci a posarle gli occhi addosso senza che lei se ne accorga!

“La cicatrice” rispondi sereno e tranquillo.

Kate alza le sopracciglia scettica “Si, si, dici sempre così”

Ridi alla sua battuta ma soprattutto al pensiero dei vostri vari tentativi di intimità.

Non c’è stato verso si trovare una posizione che non ti facesse male alla spalla dopo pochi secondi.

Non una che coinvolgesse entrambi perlomeno.

Lasciar fare tutto a lei proprio la vostra prima volta non vi sembrava il massimo.

Tra contorsioni e ingarbugliamenti vari, risate e imprecazioni avete deciso che era meglio attendere che tu fossi in completa forma.

Infondo avevate aspettato tanto, potevate resistere altre due settimane no?

E poi la fasciatura ti impediva di sentire la sua pelle... insomma, non era proprio il momento.

Ora però... “Andiamo a casa?” domandi con tono volutamente malizioso.

“E tu stavi guardando la cicatrice, eh?”

“Non è colpa mia se si trova in un punto strategico del tuo corpo!” non cerchi nemmeno di essere convincente perché beh, è vero!

“Sei ancora a riposo, non puoi sforzare la mano” l’atteggiamento da infermierina preoccupata fatica a lasciare la detective.

“No no no ho sentito bene le parole del dottore, posso fare tutto, con moderazione, ma tutto!”

“Ma noi non vogliamo rischiare, giusto?” Kate ti prende in giro mentre chiude la rivista.

“Noi vogliamo assolutamente rischiare, Kate! Sto per diventare cieco!!”

Lei, che non si aspettava un’esclamazione del genere da te, scoppia a ridere.

Poche volte si lascia andare a risate del genere. Di solito a tue spese.

Come quando ti fregò alla grande facendoti credere di essere stata a contatto con un fantasma.

“Esagerato! Avrai al massimo perso un paio di decimi” ribatte poi.

“Sarà, mai io vedo sempre di meno, giorno dopo giorno” le rispondi sorridendo.

Ora è Kate a scuotere la testa e pian piano le risate scemano, lasciando un dolce silenzio tra di voi.

Silenzio che però senti il bisogno di spezzare “Quindi...andiamo a casa?”

Esasperata ti prende il viso e ti bacia “Si stress, andiamo a casa” scosta la sedia e si alza.

“Mi trovi esasperante?” domandi seguendola.

“Nooooo, figurati. Sei un angioletto!” risponde camminando avanti a te.

“Grazie!”

“Ero ironica, Rick” ti dice Kate, voltandosi e affiancandosi a te.

Sbuffi “Prima di conoscermi neanche sapevi cos’era il sarcasmo e ora che hai imparati lo usi sempre contro di me!” le avvolgi le spalle “E’ profondamente ingiusto”

Arrivate all’auto e da cavaliere le apri lo sportello.

“Saprò farmi perdonare” ti sussurra salendo in auto.

Chiudi gli occhi e trattieni il respiro. Poi corri dal tuo lato, e ti lanci sul sedile.

“Corri, sfreccia, sgomma, vedo tutto nero!!”

E mentre imiti alla perfezione un cieco, gesticolando nel vuoto, lei mette in moto verso il tuo loft.   

 

 

In ascensore sei tutto un fremito al pensiero di quello che vi aspetta. Non ce la fai più ma allo stesso tempo vuoi stuzzicarla e giocare ancora un po’.

Così ti sporgi e la baci.

Un veloce bacio a stampo e poi ti sposti subito, osservandola.

Kate inarca un sopracciglio.

“Non mi dici niente?” le domandi fingendo stupore.

Perplessa esclama “ehm.. grazie??” riferendosi al bacio.

“Non mi minacci più?” domandi intristendoti.

Kate sta ancora cercando di capire di cosa parli.

“Niente di niente?” ti porti una mano al petto teatralmente, quella destra ora che puoi “Finisce tutto così? Non mi sento sicuro di noi se non mi minacci di morte almeno tre o quattro volte al giorno!! Vuol dire che c’è qualcosa che non va!”

Ora che anche la tua musa ha capito, sbatte le braccia arrendevolmente lungo i fianchi e alza gli occhi al cielo.

“Nemmeno un ‘Castle non toccarmi!’ o ‘Castle tieni giù le mani!’ oh oh senti questa, è la ma preferita ‘Castle stai zitto!’ 

“Stai zitto Castle!!” tuona lei.

“Mmmm una variante eh? Si mi sta bene lo stesso…” ci mediti su grattandoti il mento.

Kate ti strizza le guance con una mano e la tua boccuccia santa diventa a forma di cuore.

“Cosa devo fare con te, eh? Cosa devo fare??” e mentre lo dice come se stesse parlando con un bambino piccolo ti scuote le guance a destra e sinistra.

L’ascensore raggiunge l’attico e le porte si aprono mostrando un’incredula Martha.

Voi due la guardate come se vi avesse appena colti con le mani nel sacco e vi ricomponete fulminei.

Martha ti guarda come se fosse una scena normale per lei.

“Richard, darling, lascia stare questa povera creatura che ti deve già sopportare tutti i giorni...” entra nella cabina schivandoti e sorridendo a Kate.

“Perché dai per scontato che sia colpa mia!” protesti tu mentre assieme a Kate vi fermate sul pianerottolo.

“Ha iniziato Kate?” domanda allora tua madre.

La tua musa ti lancia un’occhiataccia e incrocia le braccia aspettando la tua risposta.

“Ehhmmm no” quelle due vincono sempre contro di te, per fortuna Alexis ogni tanto ha pietà di te e sta dalla tua parte.

Poche volte comunque.

“Immaginavo” tua madre preme il bottone ‘piano terra’ e prima che le porte si chiudano ti informa che Alexis pranza al centro commerciale con le sue amiche.

Kate ti sorprende con un abbraccio e un bacio sulla guancia “La adoro!”

“Questo è il problema! Ti adora anche lei e finisce che vi coalizzate contro di me!” esponi, prendendo le chiavi dalla giacca.

“Come tu fai con mio padre?” Kate ti fissa eloquentemente.

Touchè. Non la freghi così facilmente.

Una volta in casa vi dirigete automaticamente nello studio.

“Sai cosa mi fa impazzire di tua madre?” tutta eccitata Kate si prepara all’imitazione.

Scuoti la testa e lei prosegue “Il modo in cui dice ‘Richuuaaaard, daaarling’  un po’ all’inglese...molto regina Elisabetta...mi fa morire!!”

Ora sei tu che scoppi a ridere. Kate ha veramente un milione di strati, come le cipolle.

Te lo disse lei stessa no?

“Per carità non dirle una cosa del genere! Sai quanto si monterebbe??” 

“No, ma che dici, voi Rodgers che vi montate la testa? Non l’avrei mai detto!”

E così vuole la guerra??

Vuole continuare a prenderti in giro? Bene, lo farà dalla camera da letto.

Infondo siete tornati a casa per un motivo preciso.

Senza darle modo di opporsi la afferri stile sacco di patate, te la porti sulla spalla sinistra (non sfidare troppo la sorte utilizzando male l’altra spalla) e la porti in camera tua.

Ma non cammini normalmente.

Zig-zaghi un po’, barcollando.

“Castle! Ma che fai?!! Vai drittoooo!!!” ti urla Kate a testa in giù sbattendo più volte contro la tua schiena.

“Sono cieco ricordi? Non vedo niente! Auch..lo stipite..”

“Scemo guarda avanti!!”

“Oh, un insulto, ora si che mi sento realizzato!!” e mentre lo dici la lasci cadere sul letto.

Rimbalzando, Kate ti afferra e ti tira addosso a sè “Questa me la paghi!!”

Tra pizzicotti, battutine, baci appassionati, schiaffetti, morsetti e tirate d’orecchie finalmente tu e Kate riuscite a coronare il vostro agoniato sogno d’amore.

Ne uscite un po’ ammaccati forse, non era stata una prima volta all’insegna del romanticismo, ma Kate non smise un secondo di sorridere e tu non potevi essere più felice.

 

 

“Mi dissero che per farla innamorare dovevo farla ridere. Ma ogni volta che ride, m’innamoro io”

 

T. Ferraris

 

 

FINE

 

 

Angolo dell’autrice:

Innanzi tutto vi spiego perché ho pubblicato ora anziché martedì: ho stipulato una tregua con martolilla, se lei la smette di chiedermi i seguiti di tuuuuutte le ff io pubblico prima della sua partenza perché poi non ha internet.

Bene, io la mia parte dell’accordo l’ho rispettata, sono una donna d’onore U_U mo vediamo se alla prox shot mi fai una testa quadrata x avere un seguito!!!

Tornando al capitolo... lo so, molte di voi avrebbero voluto che quagliassero dopo aver chiarito... ma allora che divertimento sarebbe stato???

Ve lo immaginate Castle che ha tra le mani Kate e nn ci può fare nulla???!!! Puahahahahahahahah altro che cieco!! Fatti di bromuro Castle!!!!

Che ve ne pare della frase finale? L’ho scoperta settimane fa, è stata un po’ l’input di tutta questa mia storia e credo sia praticamente lo scopo di Rick.

Bon, la mia pazzia estiva è conclusa, chiudo casa vado a nanna e domani maaaaareeeeee

Braziiiiil nanananananana... ahahah no non vado in brazile, ma lo spirito è quello!!! xD

 

Grazie mille a tutte le lettrici, recensitrici, consigliere e chi più ne ha più ne metta!

Alla prossima girls,

 

smuuuuuuuack!!

 

Ivi87

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87