Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: alexis_92    11/08/2012    0 recensioni
Avete mai espresso un desiderio nela vostra vita? Sono sicura di si.
Io invece, anche se è difficile da credere, non ne ho mai espresso uno. Non ho mai creduto ai desideri, alla monetina nella fontana e cose del genere. Ho sempre creduto che tutto questo non esistesse.
Questo fino all'anno scorso...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avete mai espresso un desiderio nela vostra vita? Sono sicura di si.
 Io invece, anche se è difficile da credere, non ne ho mai espresso uno. Non ho mai creduto ai desideri, alla monetina nella fontana e cose del genere. Ho sempre creduto che tutto questo non esistesse.
Questo fino all'anno scorso...

Estate scorsa.

Finalmente è arrivata l'estate. Niente più libri, esami.. Non vedo l'ora di fare le valigie e partire per le vacanze con Sally e Amy.
Manca ancora una settimana alla partenza ma non vedo l'ora che arrivi.
Mi arriva un messaggio sul cellulare.
SALLY: Disastro!!!!! Chat SUBITO!!!!
Accendo il pc e la prima cosa che vedo sono le faccie delle mie due migliori amiche.
" Ehi ragazze come va? Cos'é tutta sta fretta?!"
Dagli sguardi che mi lanciano capisco subito che c'è qualcosa che non va. Fa che non sia per le vacanze ti pregooo, penso.
" Rileyyyyyyyyyy!!!!! Un disastro...!!!! Oggi.... quel cretino... se lo prendo.... mi dispiaceee" mi urla Sally.
"Fermati un attimo! Amy non ho capito nulla. Mi aiuti? Sally basta urlare, rallenta e spiegaci con calma!"
Sally è sempre stata la più isterica di noi tre. Quando si arrabia o entra in paranoia nessuno riesce più a fermarla.
" Riley non ci capisco niente neanche io."
Amy sempre la solita Amy. Calma e tranquilla. Da quello che mi ricordo non l'ho mai vista perdere la pazienza o con un capello fuori posto. Del gruppo lei si può essere definita la più "normale".  Torno a concentrarmi su Sally che finalmente si era calmata e stava cercando di raccontarci cosa le era successo.
" Ragazze.. sono in punizione!"
" eh tutto sto casino per questo! Non è mica la fine del mondo. Non è la prima volta che tua madre ti mette in punizione, non è la fine del mondo " le dico.
"Ha ragione Riley. Comunque non riesci mai a startene tranquilla almeno per un giorno tu? Povera sign.Jensen. Le fari venire i capelli bianchi una di queste volte"
"oh Amy sei amica mia o di mia madre?? E poi non sai neanche il perchè mi ha messo in punizione"
"Ti conosco ormai da 17 anni Sally. Ne avrai combinata una delle tue come al solito."
Solita routine. Sono 17 anni, 17 lunghissimi anni che assisto a questi battibecchi tra loro due. Ma cosa posso aspettarmi: una è il bianco el'altra è nero. Incompatibili per natura. Mi scappa una sorriso ma per fortuna le altre non  l'hanno visto. Non sia mai che i mettono in mezzo!
" Ehi voi due! Ci sono anche io qua sapete? Sally perchè non vai avanti con la storia? Sai io non ho tutto il pomeriggio e poi c'e' mia madre che mi aspetta di sotto" le faccio notare.
" ah si dov'ero arrivata?"
"Alla punizione" precisa Amy.
"stavolta ragazze non è colpa mia, lo giuro. Sono arrivata a casa e ia madre era già infuriata come una belva. L'unica volta che l'avevo vista così è quando le avevo rotto quel cavolo di vaso antico che e avevano regalato. Da sottolineare che era stato un incidente"
"Si certo per caso ci avevi sbattuto contro giocando alla wii in salotto e per caso ne avevi nascosto i resti sotto il tappeto!"
"Oh Amy avevo 11 anni e poi in casa mia non c'erano tanti altri posti dove nasconderli!"
"E quindi stavolta perchè era arrabbiata?" dissi cercando di accellerare la conversazione, non per cattiveria ma mia madre tra un po' viene su e mi butta giù la porta della camera a spallate.
" La macchina. Quello stupido di mio fratello ha rigato la macchina nuova che i miei ci hanno regalato e ha dato la colpa a me!"
"Buon sangue non mente!"
"Riley aiutooo.... se non ci fosse lo schermo l'avrei già presa a schiaffoni!! "
"Ma scusa Sally non hai spiegato a tua madre che non eri stata tu?"
" Certo che l'ho fatto. Ma io ho incolpato lui e lui me. E mia madre non ci ha capito più niente! Così siamo finiti entrambi in punizione per un mese!”
“accidenti!
Ma la catastrofe deve ancora arrivare. Visto che il costo per la riparazione della macchina è stratosferico, mamma vuole che la paghiamo io e mio fratello. Questo vuol dire che..”
“Che cosa?
Che non posso venire più in vacanza con voi due
Silenzio. Silenzio di tomba. C'era talmente silenzio che sentivo la mosca che volava per camera mia.
Ma non può farti questo! E' da mesi che organizziamo questa vacanza! Non riesci a convincerla?
No Riley. Ci ho già provato ma niente. Dovrete andare senza di me stavolta.
Non ci potevo credere.  Stava andando tutto liscio fino a qualche minuto prima.
Ma non è la stessa cosa però
Riley su ti divertirai anche senza di lei
Grazie mille Amy. Vedo che sei molto dispiaciuta per quello che mi è successo.”
Non immagini neanche quanto” disse con quel suo sorrisino.
Ah ah gentile come sempre
Vabbè dai.. però la prossima volta vedi di non metterti nei guai. Appena torniamo io, te e  Amy passiamo il resto dell'estate insieme ok?
ehm.. ehm..”
Cosa c'è Amy?
A proposito delle vacanze... neanche io posso venire Riley.”
In quel momento fu come se mi cadesse addosso un enorme macigno.
Ma come?? Neanche tu??
Mi dispiace ma i miei zii hanno deciso di venirci a trovare dall'Inghilterra e i miei genitori mi hanno costretto a rimanere qui.”
Ma questo non è possibile? Cos'é tutti si sono coalizzati tutti per impedirci di andare al mare insieme??”
Ci dispiace Riley” dissero insieme Amy e Sally.
So bene che erano dispiaciute ma ero comunque arrabbiata per la situazione. Non sapete da quanto volevo andare via con loro.
“ RILEY!!!! SCENDI SUBITO O VENGO A PRENDERTI IO!!!! “
Mi ero completamente dimenticata di mia madre.
Ragazze. L'avete sentita vero? Adesso devo proprio andare. Per la vacanza sarà la prossima volta. Fatevi sentire lo stesso ok? Bacio” e chiusi la chat.
Scendo le scale e raggiungo mia madre in cucina piena di borse della spesa.
“ Scusa mamma stavo parlando con Amy e Sally. Nessuna delle due può più venire in vacanza. Ci credi? Uff”
“ Mi dispiace tesoro. Ma allora puoi andare dalla nonna”
“ Perchè dalla nonna?”
“ Mi ha telefonato ieri e mia aveva chiesto se avevi voglia di andare giù da lei per qualche settimana. Perchè non ci vai? La nonna abita vicino al mare e potresti darle un'occhiata mentre sei lì. Sarei più tranquilla.”
“ Ma perchè io? Non può andarci lo zio? Non mi dispiace l'idea di andare a trovare a nonna ma poi cosa faccio per tutto il tempo? Non conosco nessuno lì”
Mi è sempre piaciuta la mia nonna. Non è come tutti i nonni. E' spericolata e divertente. Diciamo che ha un carattere molto ribelle rispetto al resto dei pensionati normali. Mi diverto sempre con lei  e spesso mi lascia fare quello che voglio. Solo che passare parte dell' estate con mia nonna, non era l'idea che mi ero fatta di vacanza
“ Lo zio non può. E poi visto che non vai più al mare con le altre, puoi andare lì e approfittarne per prendere il sole lì”.
In quel momento mia madre cominciò a fissarmi con gli occhi da cucciolo abbandonato. Tipico. Ogni volta che non voglio fare qualcosa lei tira fuori quesl suo sguardo e io non riesco a resistergli.
“ Va bene, va bene. Di alla nonna che ci vado. Ma sappi che mi dovrai lasciare la carta di credito. Almeno se mi annoierò, saprò cosa fare”
“ Brava brava. Adesso chiamo la nonna e glielo dico. Intanto metti a posto la spesa.”
Finito di metter in ordine, torno in camera mia e mi butto sul letto.
E adesso?
Mi sono messa proprio in un bel casino.



Ciao a tutti!!!!
Spero proprio che questo capitolo mi abbia incuriosito un po'... Cosa succederà a Riley nei prossimi capitoli??
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima
Alexis_92
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: alexis_92