Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    12/08/2012    1 recensioni
Cosa succede se in Italia esistesse un torneo di Quidditch che coinvolge tutte le regioni?
E cosa succede se la finalissima di quel torneo coincidesse con una certa battaglia di nostra conoscenza?
Sta a voi scoprirlo, il tutto grazie ad una cronista...fuori dal comune!
Partecipante al contest "Intanto, nel resto del mondo..." di MagenthaRigbie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sic12"Questa faccenda puzza di bruciato..."

Ismene ripeteva quella frase come se fosse un mantra, come per dare loro un'importanza maggiore del solito.

Incurante della marea di giornalisti, lombardi e non, la nostra eroina si recava di corsa verso gli spogliatoi.

"Qui non può passare, signorina!" gridava un vigilante all'entrata.

"Sono della stampa e devo parlare col Medimago di campo, mi faccia entrare!"

"E va bene, passi pure!" protestava il vigilante.

La giovane donna andava quindi dal Medimago per chiedere una precisa informazione:

"Ha effettuato un test antidoping sui giocatori?"

"No, signorina! Il mio capo ha la spruzzolosi ed io lo sostituisco, ma non sapevo che c'erano degli esami da fare..."

"Male, malissimo! Se lei avesse fatto quegli esami, questa babele non sarebbe successa!"

"E quindi?"

"E quindi faccia il test antidoping sui giocatori! Ora!"

"Ma non ne sono capace..."

"Lo faccia e basta!"

"Va bene, come vuole lei!"

Dopo due ore e quarantacinque minuti di accertamenti, arrivavano i risultati del test; e negli organismi dei giocatori c'era...

"Filtro dell'Inerzia!"

"Filtro di cosa?"

"Filtro dell'Inerzia, cara la mia ingenuotta! Si tratta di una pozione particolarmente illegale!"

"E cosa possiede di così illegale?"

"Porta la persona che la beve in uno stato di confusione, con conseguente catalessi."

"E' Incanto Confundus in bottiglia!"

"A prima vista può sembrare così, ma se noti bene, si ricordano l'incidente, se così possiamo definirlo!"

"In pratica metterebbe fuori combattimento anche un giocatore di Gobbiglie!" concludeva Ismene.

"Esatto!"

"E sa per caso chi l'ha maneggiata?"

"Certo! Ora faccio un controllo!"

"Bene!"

Dopo un Incantesimo d'Identificazione, il responso del Medimago era il seguente:

"Beatrice Lorenzulli!"

"E chi sarebbe?" domandava preoccupata la ragazza.

"Strega ricercata per traffico di pozioni illegali; a quest'accusa se ne aggiunge un'altra più succulenta..."

"Quale? Muoio dalla curiosità!"

"Dieci anni fa, precisamente ad ottobre, la Lorenzulli aveva ucciso una giovane reporter della Magia 24Ore. Vuole sapere il nome di questa sventurata?"

"Certo!"

"Annalaura Rochira!"

"Dunque mi riferisce che..." proseguiva incredula "Quella donna non è chi dice di essere?"

"Esatto! Dopo aver ucciso la vera Annalaura, quella falsa prima nasconde il corpo e poi..."

"...Prende l'aspetto di quella vera! Ma come hanno fatto gli altri giornalisti a non accorgersi della differenza?"

"Probabilmente avrà studiato i comportamenti e le abitudini della Rochira prima di compiere il delitto!"

"La ringrazio!"

"Si figuri!"

Ismene arrivava trafelata verso il centro dell'arena, dove si svolgeva la premiazione, e con il poco fiato che le era rimasto gridava: "Fermate la cerimonia!"

"Chi è quella?"

"Ma è impazzita?"

"Come avrà fatto ad eludere la sorveglianza?"

"Che ci fa qui?"

Ma le domande dei presenti sembravano non contare nulla per la giovane donna.

"Cosa è venuta a fare? Fuori dai piedi!"

"E' inutile che usi uno Schiantesimo! Le ragioni per cui devo interrompere la premiazione sono più che valide!"

"E sia!" sbuffava l'organizzatore.

"Signore e signori del comitato, sono qui per dimostrarvi che la delegazione lombarda non ha vinto onestamente!"

"E' inaudito!"

"Lasci perdere! Mi occuperò io di questa ragazzina senza spina dorsale!" rispondeva la vecchia zitella.

"Questo riguarda anche lei, ma andiamo con ordine!" replicava la ragazza, che aveva un po' di spina dorsale.

"Parla finché vuoi, tanto nessuno ti crederà!"

"Prima di scendere in campo, i miei giocatori hanno ingerito un Filtro dell'Inerzia, che li ha messi K.O. durante la finale!"

"Questa è una bugia! Io non drogherei mai dei miei avversari!"

"E' lei a mentire, signora Rochira...aspetti, devo chiamarla signora Lorenzulli?"

"COSA?!?" gridavano tutti i presenti.

"Non è possibile, non puoi affermarlo, scarafaggia!"

"E' la verità ed io la dimostrerò!"

Ismene puntava la bacchetta verso la donna e recitava: "Formam Revelio!"

"Come...come osi?"

La luce violacea danzava attorno alla donna, fino a rivelare l'aspetto di Beatrice Lorenzulli.

Al posto della bionda con la pelliccia era apparsa una donna bruna, tarchiata e con gli abiti trasandati.

"Ecco, signori, la truffatrice che avete cercato per molto tempo!"

"OOOOOOOH!" si meravigliavano i presenti.

"Allora, ci credete o no?"

"E va bene!" protestava Beatrice "Confesserò tutto:


Quando ero andata a Zagabria per concludere un affare, avevo una marea di Auror alle calcagna; ad un tratto, mi era venuta quella che definivo l'idea del secolo.

Ho prenotato una stanza nello stesso albergo dove alloggiava lo staff della Magia24Ore, testata in cui sognavo di lavorare, ed ho studiato le abitudini della Rochira.

Ma come potevo sostituirmi a lei e fare in modo che nessuno se ne accorgesse?

Poi mi arrivò il colpo di genio: dovevo ucciderla!

Così decisi di darle un falso appuntamento, fingendomi un testimone oculare.

Individuai il punto in cui nascondere il corpo e poi rubai una scimitarra in un negozietto di anticaglie ancora chiuso.

Commesso l'omicidio, mi sostituii a lei, modificando pure la voce, e la nascosi dove nessuno poteva trovarla.

Ma quest'anno si era riaccesa in me l'antica passione per le truffe...

Quale occasione migliore, se non il Torneo Interregionale?

La Lombardia non ha mai vinto una coppa, perciò dovevo cercare una squadra sulla quale accanirmi più delle altre.

Ma contro chi devo combattere? La scelta era davvero ardua...

Poi mi sono ricordata di un amore del passato: Orlando Todaro.

Costui aveva respinto la mia proposta di matrimonio ed io ho reagito male.

Poi ho saputo che lui aveva sposato una Sanguesporco, tale Miriam Di Santo, con la quale ha concepito questa mentecatta - indicando Ismene - così ho versato il Filtro dell'Inerzia nel succo di zucca dei siciliani e...il resto ormai lo sapete!"

Allora l'organizzatore, dopo essersi consultato con il comitato, esprimeva il verdetto definitivo.

"Stando agli ultimi avvenimenti, dichiaro la Sicilia vera vincitrice del Torneo Interregionale di Quidditch!"



************

"Sei contenta di questa vittoria?" chiedeva Gerolamo alla sua collega.

"Certo che sì!" rispondeva Ismene amareggiata.

"E allora perché hai quell'aria triste?"

"Ho ricevuto una lettera da Padma."

"E...?"

"Mi ha scritto che c'è stata una battaglia."

"Il dittatore è stato sconfitto?"

"Sì, ma entrambi gli schieramenti hanno subito gravi perdite."

"Mi dispiace."

"Dispiace tanto anche a me."

Ismene non perdeva tempo e, seppur ancora in lacrime, abbracciava forte il suo compare, il quale domandava:

"Ti ricordi del patto?"

"Potevo dimenticarmene? Sapevo di volerti tanto, forse troppo bene."

Dopo questa frase, la nostra eroina poggiava le proprie labbra su quelle del collega; era un bacio molto breve, senza pretese nè secondi fini.

"Questa cosa non piacerà affatto al capo!" si lamentava Gerolamo.

"Ho saputo affrontare un'imbrogliona: perché non dovrei sfidare l'ira del capo?" sentenziava Ismene.

"L'ho sempre immaginato!"

"Che cosa?"

"Che dentro di te si nasconde un'autentica eroina."














Oggi terminano due cose: le Olimpiadi e questa storia!

Sono proprio orgogliosa di averla scritta, non c'è che dire!

Ringrazio tutti coloro che hanno letto questo capolavoro e... magari potrei decidere di scriverne un sequel, ambientato durante la Coppa del Mondo! :D

Un bacio.

Russian











  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992