Fanfic su artisti musicali > Bon Jovi
Segui la storia  |       
Autore: Rosie Bongiovi    13/08/2012    3 recensioni
"Sì, amore. Quella cosa che causa più problemi di una guerra o del surriscaldamento globale. Quella cosa schifosa che, a volte, non è corrisposta e, altre volte, se lo è fa schifo comunque. In poche parole, alla sofferenza che causa non si può sfuggire in alcuna maniera". L'avevano detto anche i Bon Jovi che l'amore non è altro che una malattia sociale.. E nemmeno loro riusciranno a sfuggirgli. Dedicato a chi è innamorato, a chi lo è stato e a chi lo sarà.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccoci, come promesso siamo in spiaggia!”.

Jon, ci hai messo tre mesi per portarla al mare, era anche ora. Non mi vanterei più di tanto, fossi in te” commenta Richie, che ha appena appoggiato Ava sulla sdraio accanto alla nostra. A quanto pare oggi gli tocca fare il babysitter perché Heather ha degli impegni.

Infatti. Però, suvvia, meglio tardi che mai” aggiunge David, ridacchiando.

Per gli standard di Jon oserei dire che è quasi ammirevole” dice Tico, aprendo gli ombrelloni.

Eh, ma sentili! Emily, amore di papà, forza, di' agli zii che sono un buon padre!”. La bimba arcua le sopracciglia.

Io.. Io e Ava andiamo a fare il bagno!” esclama, prendendo per mano la piccola Sambora e correndo verso la riva. Richie le segue, da bravo babysitter, mentre ride sonoramente per la risposta data da Emily.

Dai Jon, non te la prendere” dice Dave, dandogli un'amichevole pacca sulla spalla.

In fondo è una buona cosa” aggiunge il batterista.

Tico ha ragione, guarda il lato positivo! Tua figlia non ti nasconderà mai nulla. Sarà comodo per quando vorrai sapere se è fidanzata o meno, no?”. Il biondo si passa una mano sul viso.

Siete gli amici peggiori che esistano sulla faccia della terra”.

Meglio peggiori amici che peggiori padri” conclude Dave, prima di scappare via per evitare qualche insulto piuttosto che pugno. Tico si allontana ridacchiando ed io faccio lo stesso, avvicinandomi agli scogli, da cui riesco a vedere il bellissimo colore del mare.

Sono così terribile?” chiede Jon, rivolgendomi un'espressione quasi devastata.

 

Ho fatto la parte del cuore spezzato su una mensola

Ho fatto la parte del solitario e l'ho fatta così bene..

Quell'amore apparteneva a qualcun altro, non a me e a te

So che sei stata sconvolta, sei stata bruciata

Entrambi sappiamo come ci si sente quando si perde

 

Non so bene cosa ci sia tra noi due. So solo che, da tre mesi a questa parte, siamo cresciuti, cresciuti più di quando avessimo mai fatto.

Le cose sono migliorate sotto ogni punto di vista.

Emily ha due figure nella sua vita e non più una sola. Ha 3 zii che la viziano più di quanto dovrebbero e, cosa più importante, è felice. E anch'io lo sono, davvero.

Non devo più sentirmi male quando in televisione dicono la parola “papà”.

Non devo più nascondermi a piangere quando sento una loro canzone alla radio.

Devo solo vivere tranquillamente, con le persone più importanti che possiedo – Saya inclusa, che mi ha fatto una ramanzina lunghissima per aver combinato così tanti casini nell'arco di un giorno. Sono sicura che verrà fatta santa, prima o poi -.

Ma che ci posso fare se la mia maledizione è stata conoscere i Bon Jovi?

 

Scommetto che hai contato tutte le lacrime che hai pianto

Scommetto che hai giurato che non avresti più lasciato che l'amore entrasse dentro di te

Perché ti ha fatto troppo male dire addio

Ora, ci saranno volte in cui potrei metterci alla prova

Ed è difficile per i cuori spezzati, dimenticare e basta

Ma sto guidando ad occhi chiusi, lascerò tutto a te

 

No Jon, non sei affatto terribile. Emily ti adora e lo sai”. Dal suo viso scompare l'espressione preoccupata che possedeva fino a pochi istanti fa, poi si siede accanto a me, sulla roccia, con le gambe a penzoloni.

 

Quindi, quando ti sentirai come se stessi saltando

Proprio quando il tuo cuore comincia a scalpitare

Quando sarai fuori su quella sporgenza

Sarò là a parlare con te

 

E tu?” chiede, guardandomi negli occhi. Il vento non mi aiuta, siccome sta scompigliando i nostri capelli e sembra in tutto e per tutto una scena da film. Il problema è che Jon è bello come al suo solito, ed io starò assomigliando vagamente ad una scopa.

Ed io cosa?” domando, sorridendo.

Emily mi adora.. E tu invece, cosa provi?”. A distanza di anni, mi rendo conto che è lui l'unica persona davanti alla quale non so mai con certezza cosa rispondere. L'unica persona che riesce a mettermi alle strette e a crearmi una confusione insostenibile nella mente.

Di sicuro non ti odio”. Divagare mi sembra l'unica maniera per salvarmi la pelle. Ma non servirà, non servirà affatto. Perché so già che Jon insisterà e verrò obbligata a fare tutto quello che quelle pietre azzurre mi ordineranno.

Questo mi fa sentire decisamente meglio” dice, annuendo. Che l'interrogatorio sia già finito? “Anche io non ti odio. Anzi, credo.. Credo di non riuscire a dire cosa ci sia..”.

Andiamo per esclusione” propongo. “Odio abbiamo detto di no. Antipatia.. Direi che è stata accantonata. Riluttanza? Beh forse nei giorni in cui hai i capelli per aria”. Accenna una risata.

Poi, che altro ci rimane?”.

Amicizia e amore” rispondo io, attenta a cogliere ogni cambiamento nelle sue espressioni.

Mh.. Per cosa sei più propensa?”.

: - Pietà, pietà, mi arrendo! -.

Vorrei sentire prima il tuo parere..”.

Obbedisco” dice lui, appoggiando una mano sulla mia mandibola ed avvicinando il mio viso al suo. Mentre mi preparo a riassaporare il gusto delle sue labbra,qualcuno inizia a gettarci addosso dell'acqua.

Venite a fare il bagno e smettete di perdere tempo!” esclama Richie. Abbassiamo lo sguardo e notiamo che, appena di fronte a noi, in mare, c'è la band al completo, con Emily ed Ava, tutti muniti di pistole ad acqua.

Queste ce la pagate!” urla Jon, togliendosi le infradito e tuffandosi in acqua.

Emily, sei in punizione, niente cartoni animati oggi!” dico io, divertita, e raggiungo il resto del gruppo.

Ancora non so che cosa ci aspetterà, francamente..

In fondo sono pur sempre i Bon Jovi.

E l'imprevedibilità è all'ordine del giorno.

 

 

Nota dell'autrice:

Ahimè.. Purtroppo siamo giunti alla fine anche di questa FF.. Mi ero affezionata - come al solito - a questi personaggi. Ma non disperate, popolo bonjoviano! Non ho nessuna intenzione di lasciare questo adorato fandom e ho già buttato giù qualche riga per la prossima storia. Perciò.. Stay tuned ;)


Ringrazio tutte le persone che, nonostante spesso e volentieri scriva cavolate, mi sostengono e consigliano di continuare, ovvero Valentina ed Ilaria in maniera particolare. 


Poi tutti coloro che hanno recensito "If that's what it takes", ovvero:

_chiaretta78

_Sun__

_barbara83

_VaVa_95

_Lemma

_HunterMarilyn

_erika_rose

_ErinThe


Le persone che hanno messo la storia tra le seguite:

_BrianneSixx

_chiaretta78

_DodoBJ

_erika_rose

_GiadiX_McKagan

_HarryJo

_JonS

_KeepSmiling

_rea_92


E tra le preferite:

_barbara83

_DodoBJ

_JonS

_Lemma

_Sun__

_GioTanner (a cui chiedo scusa, siccome mi sono accorta dopo aver pubblicato il penultimo capitolo del fatto che aveva aggiunto la storia alle pref)

 

Ci leggiamo presto, promesso!

Grazie mille,

 

Rosie

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bon Jovi / Vai alla pagina dell'autore: Rosie Bongiovi