Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Akane_Tendo    28/02/2007    7 recensioni
Una calda notte di estate fa da scenario a questa nuova one-shot dedicata alla coppia di Ranma 1/2 che preferisco.
Aggiornata il: 22.04.2010
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una sera di estate,una delle più calde.
Con quel caldo nessuno riuscirebbe a dormire..

Una ragazza seduta in giardino ad ammirare la luna e a vederla rispecchiarsi nel laghetto,dove piccole carpe sguazzavano tranquillamente.
"Chissà come si sentono le carpe" sospirò,"ma che pensiero stupido" aggiunse subito dopo.
Poco distante uno spettatore assisteva a quella scena di pace e tranquillità.
Quella ragazza che era solita avere comportamenti così poco aggraziati e poco femminili adesso appariva così tranquilla, serena e femminile da sembrare senza difese e fragile.
Akane era seduta sul quel grande masso accanto al laghetto, con una mano attirava l'attenzione delle carpe, sembrava divertirsi.
Decise di farle una sorpresa, nascondendo la sua presenza comparve alle spalle della ragazza e toccandola con un dito sulla spalla la fece sobbalzare.
"R-Ranma,mi hai messo paura! Credevo di essere sola." mormorò portandosi una mano in petto, segno di quanto si era spaventata.
"Eh eh scusa non sapevo di fare quest'effetto. Comunque dove sono tutti?" chiese il ragazzo con tono gentile, non voleva rompere quel quadro tranquillo.
"Credo siano in fiera, mi dispiace per te, ma ci sono solo io." disse la ragazza con fare provocatorio, ma il ragazzo interruppe la frase con un dito sulla sua bocca, d’altronde non voleva rovinare quel momento che pareva ancora più magico visto che qualche lucciola aveva preso in simpatia il giardino di casa Tendo...
"wow Ranma, le lucciole! Sono stupende, non trovi?" la ragazza si voltò verso il fidanzato che era completamente assorto nei suoi pensieri e la fissava con un sorriso gentile.
"Ranma.. mi stai ascoltando?" chiese Akane.
"Si che ti ascolto... Ma cosa facevi qui tutta sola?"
"Ehm ecco io pensavo..." disse la ragazza arrossendo leggermente.
"A cosa?" chiese incuriosito lui.
"Beh ecco, Ranma... tu sposeresti Shan-poo?" chiese fissando il laghetto.
"Shan-poo?!ma che dici.. quella è una pazza, potrebbe anche uccidermi per qualche regola del suo villaggio!"
Akane sorrise e aggiunse... "e Ucchan?"
"Beh Ucchan è una brava ragazza, cucina bene, ma per me è solo una cara amica." aggiunse il ragazzo accorgendosi che per la prima volta riusciva a definire cosa provava per le sue pretendenti.
"e Kodachi?" continuò Akane.
"Ma sei impazzita?! Mi avvelenerebbe e non perché non sa cucinare come qualcuno di mia conoscenza...
"Già.." si limitò a dire la ragazza, poi aggiunse: "e... e una come me la sposeresti?" diventò rossa più di un pomodoro maturo.
 Ranma non si aspettava una domanda simile.
"Una come te? Vuoi dire un maschiaccio che non sa cucinare, pasticciona, con i fianchi larghi, priva di sex appeal e che mi picchia sempre?" si interruppe Ranma...
"Grazie per la lista delle belle qualità" sbuffò Akane.
"Beh no, non credo la sposerei.." queste parole spezzarono il cuore di Akane.
"Però.." aggiunse Ranma "una come te, non è Akane.." la ragazza si voltò a guardare il ragazzo, era rosso e imbarazzato.
"R-Ranma.."disse lei, ma lui la interruppe...
"Akane io la sposerei.." bisbigliò Ranma, realizzando che quello che aveva detto li veniva dal cuore ed era uscito dalle sue labbra senza tener conto dell'orgoglio.
Imbarazzato si guardò Akane e non sapendo che dire le sorrise semplicemente, anche Akane gli sorrise e con timore si avvicinò a lui per poi darli un semplice bacio sulla guancia ed appoggiare la testa sulla sua spalla.
"Restiamo ancora un po' così?" chiese Akane a un Ranma più rosso che mai..
"Ma certo.." disse e le cinse la vita con il braccio.

FINE.

Ultimamente mi sento molto ispirata e scrivo one-shot a ripetizione,spero vi piacciano e che il mio stile migliori storia dopo storia.
Grazie a tutti coloro che mi commentano assiduamente,a coloro che leggono! Grazie infinite!

Edit. Ho aggiustato la storia dopo tanti anni, non mi ero mai accorta dei numerosi errori, forse perché quando si scrive una f.f. si tende a leggerla con gli occhi pieni di amore.
Spero che qualcuno, anche a distanza di 3 anni dalla sua pubblicazione possa rileggerla e apprezzarla.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Akane_Tendo