Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Fragile    28/02/2007    12 recensioni
Si avvicinò, barcollando, la Solitudine, ma nessuno si accorse di lei.
-Lady ansia l'è caduta la maschera...-
E la losca figura iridescente svanì dall'angoscia di essere scoperta.
A raccogliere le sue ceneri venne baldanzoso Fratello Amore, che dal suo carro di cuori sanguinanti portava sorrisi marci sui volti. (...)
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Buongiorno-

-Non lo è.- Come ogni altro giorno-


-Forse lo sarebbe se assaggiasse una di quelle bambinette dai capelli fini, Dama Grigia, dea della Tristezza.-


-Fai bene a parlare, tu, Cinismo, che non conosci le lacrime-

Cinismo si ritrasse un poco. In fondo era abituato agli animi più nobili e aveva acquisito un certo orgoglio personale che gli faceva preferire che gli dessero del lei.


Si avvicinò, barcollando, la Solitudine, ma nessuno si accorse di lei.


-Lady Ansia l'è caduta la maschera...-

E la losca figura iridescente svanì dall'angoscia di essere scoperta.

A raccogliere le sue ceneri venne baldanzoso Fratello Amore, che dal suo carro di cuori sanguinanti portava sorrisi marci sui volti.


-Fratello Amore, oh Fratello Amore, ci salverai tutti-

Un guizzo di argentea falce. Bambina Speranza fu soppressa al principio, perchè queste frasi non erano viste di buon occhio ne da Ira, che poi di occhi non ne aveva, ne da Gelosia la Strega, che aveva un conto in sospeso col rosso giovanotto.


Entrò di soppiatto Bugia e urlò:

-Io non sono entrata!- così, nessuno se ne accorse.



-Buongiorno-


-Ma chi è che continua a dire buongiorno?-

-Non lo è affatto, caro amico Dubbio, è un giorno lacrimoso-

La Dama Grigia, dea della tristezza, stava coi polsi scorticati a guardare da una finestra. Guardava tristemente Ira scaricare la sua rabbia contro la povera Tranquillità, che in fondo non aveva fatto nulla di male; guardava tristemente Dubbio che, a braccetto con Gelosia la Strega, la lusingava e cercava la sua approvazione.


-Buongiorno-


...


-Buongiorno...-


-?-

La Contessa Superbia voltò sdegnata il viso, spiegò il lungo vestito di pizzo e se ne andò, lasciando Cortesia con il suo sorriso stampato e salutare le anime sporche.

Nella corsa la incrociò Fanciulla Invidia che le tese lo sgambetto e si sentì più bella.


-Chi è quell’ anima perlata adagiata il quel canto?-

-Dubbio è continuamente dubbioso. Non trovate sia terribilmente irritante?-

Discordia si faceva largo tra la gente, cercando acclamazione a gran voce.

-Orsù, cerchiamo di intergare la povera anima..-

Fratello Amore si diresse baldanzoso nell’angolo buio, ma quando si accorse che l’anima perlata non era altro che Nonna Accidia la lasciò a putrefare nel suo cantuccio, senza imporsi troppo.



-Buongiorno-

-Buongiorno-

Cortesia continuava la sua disperata lotta nel regalare affetto.


-Buongiorno-

Davvero? Non so.


Sicuramente l’ultimo.


Madre Morte arrivò, inesorabile. E l’unica che sopravvisse al massacro fu la Dama Grigia, Dea della Tristezza, triste di per se e triste per la morte degli altri.

Si dice che Fratello Amore, che si predicava invincibile, fu il primo a morire sotto la grande maledizione.


Madre Morte arrivò, inesorabile.

Gelosia la Strega, Discordia e Nonna Accidia capirono di essere inutili e morirono svanendo in bollicine di Valium.

Bugia non morì affatto. O almeno così disse.

Per quanto riguarda Solitudine, morì in una prigione isolata, Lady Ansia in un labirinto senza uscita.


Madre morte arrivò.

Forse, Cortesia la salutò con il suo -Buongiorno-. Forse Dubbio le chiese che mai ci facesse alla corte dei miracoli la Madre Nera. Nessuno lo scoprì mai, si dissolsero dolorosamente.

Nessuno lo scoprì mai.


Madre Morte arrivò. E tutti fecero silenzio.
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Fragile