Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Rufy89    28/02/2007    3 recensioni
Un antico potere, sopito da tempo, rischia di sconvolgere il mondo che conosciamo... e come al solito i Mugiwara si ritrovano ad avere le sorti dell'intera umanità sulle spalle! Nuovi nemici, amici fidati, lotte entusiasmanti, segreti nascosti nel passato per un mix di azione, avventura e divertimento allo stato puro!
Genere: Commedia, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Risveglio Letale

Capitolo I

Verso una nuova avventura

Era una tranquilla giornata di sole e i gabbiani volavano alti nel limpido cielo pomeridiano. Il clima era frizzante, aveva appena finito di nevicare e la brina si stava lentamente sciogliendo sul ponte dell'agile nave che,da poco ripulito e lucidato,rifletteva come uno specchio le tiepidi luci della sfera solare che si affacciava incerta tra le nuvole. La caravella di medie dimensioni sferzava quindi le onde marine, aprendosi una strada verso la prossima isola, seguendo la rotta del log pose. Dalla stiva dell'imbarcazione, la Battle Franky 37 , provenivano ora grida e schiamazzi festivi della famosa e sgangherata banda di pirati del capello di paglia, tutti individui con una certa tendenza alla vita tranquilla e dedita alla baldoria tipica degli avventurieri. Dalla porta che dalla stiva dava sul ponte principale uscì infuriata una giovane ragazza dai capelli rossi:
"Insomma! Maledetti lavativi! Non riuscirò mai a capacitarmi del vostro comportamento! Abbiamo da poco superato una terribile tempesta che ha quasi rischiato di affondarci. Dopo le vicende di Enies Lobby potremmo da un momento all'altro trovarci davanti un ufficiale governativo, e voi pensate soltanto a spassarvela!"
Alle proteste della ragazza rispose pronto il biondo cuoco della ciurma, Sanji:
"Nami cara,non fare cosi! Io ti sarò per sempre fedele! Ed ora non ti va per caso un drink dei pirati? -le si avvicinò infatuato e trasognante- E poi ha gia smesso di nevicare da un pezzo,perchè non ti togli quel pesante cappotto?"
"Oh,grazie mille -disse Nami, porgendo il cappotto al cuoco avvicinatosele con il famoso love hurrican- Ma ora basta! METTITI IL TUO STUPIDO DRINK DOVE SAI TU E FAI SMETTERE QUEST'INSENSATA MESSINSCENA!! Tra poco dovremmo raggiungere la prossima isola e voglio che tutti siano pronti per lo sbarco!"sbottò poi affibbiando a Sanji uno dei suoi micidiali destri.
In fondo Nami era una ragazza molto abile e determinata, difficilmente si affidava a qualcuno e se si era tanto affezionata alla sua ciurma e al capitano Monkey D. Rufy era perchè nutriva in tutti loro una sproporzionata fiducia e sapeva che, sebbene spesso potevano sembrare sciocchi o disinteressati, erano persone fedeli e pronte a battersi per difendere i loro sogni e i loro amici! Nami, in uno dei suoi momenti di rabbia repressa (Rufy e gli altri mettevano spesso a dura prova la sua fiducia), si avvicinò al nasuto cecchino della banda, Usop, che si era da poco allontanato dal resto del gruppo per esercitarsi con la sua fionda, e gli ordinò di recarsi in posizione di vedetta per avvistare eventuali pericoli o le isole più vicine. Usop, felice di rendersi utile alla causa comune, obbedì pronto a quella che era il reale capitano della ciurma,portandosi dietro il piccolo Chopper, renna antropomorfa e dottore di bordo:
"Su mio Chopper, ti racconterò di quella volta in cui il valoroso capitan Usop affrontò tutto solo un intero esercito di uomini-pesce, potendo contare solo sulle sue strenue capacità e sulla sua forza!!”
Al dottore si illuminarono gli occhi in uno strano scintillio: “ Incredibile!! E facesti davvero tutto da solo?”
Sanji, deluso per i continui rifiuti che la bella Nami perpetuava nei suoi confronti, decise di recarsi sottocoperta per offrire il suo drink alla bruna Robin, sua seconda dea e archeologa della ciurma, che in questo momento si trovava a ridere di cuore, nel suo modo pacato e riservato, con il resto della ciurma. Sanji capiva benissimo che Robin aveva avuto momenti difficili negli ultimi tempi, ma la faccenda di Enies Lobby non aveva fatto altro che rafforzare i sentimenti di amicizia e rispetto che la legavano ai suoi nuovi compagni, quelli che aveva cercato per una vita intera! Seduti ad un tavolo vicino all'angolo cucina il cuoco raggiunse il gommoso capitano Rufy, impegnato in una delle sue famose imitazioni di Zoro, l'abilissimo spadaccino ed ex-cacciatore di pirati, che ora lo guardava contrariato di sott'occhi, e il carpentiere cyborg Franky, new entry della ciurma, che aveva scelto di lasciare la sua attività a Water 7 all'amico Iceburg, prendendo il mare con i compagni che tanto stimava:
"Ehi, Nami dice che presto raggiungeremo la prossima isola, quindi basta strimpellare -lanciò un occhiataccia al potente carpentiere che stava accompagnando il chiasso generale con il suo ukulele- e tenetevi pronti al possibile sbarco!".
Poi, emettendo una boccata di fumo dalla bocca, gridò a Rufy che stava per apostrofarlo:
“ Non oserai contraddire la MIA NAMI?! Su, prepariamoci! Presto Usop potrebbe avvistare terra!" Zoro, con la sua solita aria distaccata e ponderata, si rivolse agli astanti:
"Dovremo stare molto attenti! D'ora in poi il governo potrebbe riconoscere le nostre facce con maggiore facilità a causa delle nuove taglie! Un solo passo falso potrebbe risultare fatale!”
"Che problema c'è? –proruppe sorridente il capitano- Batteremo tutti coloro che si metteranno sulla nostra strada, come abbiamo fatto fino ad ora!"
La giovane archeologa pensò che il viaggio verso il prossimo Poigne Griffe sarebbe stato pericoloso... ma venne interrotta dall'esuberanza di Franky:
"Superrrr!! Non vedo l'ora di sbarcare per poter fare scorte di buon legno e altro materiale edilizio!"

Ignari di tutto, a poche miglia di distanza dai nostri eroi, un corpo cadeva esanime per terra, mostrando dietro di se l'ombra gigante di un enorme individuo:
"Stupido ratto di fogna! Avrebbe avuto la vita salva se solo avesse rivelato l'ubicazione di ciò che cercavamo! Questo sarà di lezione per tutti quelli che vorranno opporsi a noi, la famosa banda dei Solidus!!”
I cappelli di paglia avrebbero presto avuto a che fare con nuovi nemici!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Rufy89