Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: vannagio    17/08/2012    13 recensioni
Le mani di Hulk sono rosse.
[Seconda classificata al contest "Il seme della follia", indetto da Akamint]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bruce Banner/Hulk
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
- Questa storia fa parte della serie 'Elivelivolo e dintorni '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per la serie…
“Quando vannagio vaneggia!”



Rosso





Le mani di Hulk sono rosse. Prima sono verdi. Perché ora rosse? A Hulk non piace il rosso. Quando Hulk vede tutto rosso, Hulk distrugge tutto. E non si fa. Ma a lui piace spaccare tutto. Hulk odia il rosso, a Hulk piace il verde. Invece vede tutto rosso. Viscido appiccicoso rosso. Come la faccia della ragazza per terra. Viscida appiccicosa rossa anche lei.
Hulk odia il rosso, vuole il verde e gli piace spaccare. A Hulk piace spaccare, vuole il verde e odia il rosso. Allora Hulk calpesta, schiaccia, distrugge il rosso, viscido e appiccicoso sotto i piedi. Hulk schiaccia, batte i piedi. Scivola, si rialza. Hulk si arrabbia e pesta, pesta, pesta. Questo lo fa bene. Distrugge e spacca. A Hulk piace. Hulk è bravo in questo. Spacca e calpesta. Distrugge. Via il rosso, via tutto il rosso. Sì, bravo, Hulk.
La faccia della ragazza non c’è più, adesso.
C’è tanto rosso. Ancora rosso. Solo rosso.
Viscido.
Appiccicoso.
Rosso.
Rosso.
ROSSO.


Bruce si svegliò di soprassalto, due braccia calde che lo stringevano, un groviglio fradicio di lenzuola tra le gambe.
«Tutto bene?», chiese una voce assonnata e familiare.
«Ah-ehm. Sì…ssì. Era solo… era solo un incubo».
Per fortuna.







________________







Note autore:
Questa fanfiction si è classificata seconda al contest Il seme della follia, indetto da Akamint sul forum di efp.
Ogni partecipante sceglieva un colore, al quale era allegato un disturbo mentale, e un personaggio, il quale doveva soffrire di tale disturbo. Il racconto, inoltre, doveva essere di genere introspettivo.
Vedere Hulk (proprio Hulk, non Bruce Banner) nell'elenco dei personaggi ha attirato la mia attenzione. Scrivere un racconto introspettivo su Hulk sarebbe una bella sfida, ho pensato. Detto fatto. Ho scelto Hulk e, con un inaspettato colpo di culo, ho ottenuto in sorte come disturbo mentale l'iper-irascibilità.
Tuttavia non sono molto convinta del risultato. Per questo motivo sono davvero sbalordita del posto raggiunto in classifica. Se me lo avessero detto prima, non ci avrei creduto.
La ragazza della drabble dovrebbe essere Betty. Chi ha letto le mie precedenti storie sui Vendicatori (in particolare questa raccolta), però, sa bene che non si tratta di lei...
Grazie a tutti quelli che mi leggono, seguono e recensisco.
A presto, vannagio







________________







Ecco il giudizio della giudice:




Grammatica: 17/20
Anche se funzionali alla storia e all'IC del personaggio ci sono tropi punti. Spezzi il ritmo della storia rendendola pesante e più lunga da leggere di quello che in realtà è. Sarebbe stato meglio mantenere i punti fermi in alcune parti e toglierli in altre. Non ho notato errori grammaticali degni di nota a parte questo appunto che ti ho appena fatto. Il ripetere il nome di Hulk suona strano la prima volta, ma, una volta compreso il perché risulta quasi naturale.

Utilizzo del prompt: 17/20
Hai usato il prompt in maniera strana. Non era esattamente quello che chiedevo, dato che dovevi "far impazzire" il personaggio. Il tuo caso però era complesso, più di quanto si possa immaginare. Ti è capitato un prompt perfetto per il personaggio di Hulk, forse troppo per riuscire a seguire le linee guida da me indicate. Hulk infatti si può definire come la parte infuriata di Bruce Banner, far infuriare ancora di più Hulk risulta un lavoro veramente difficile, dato che lo è già di suo. Nonostante tutto la parte finale con Betty ed il fatto che, anche da trasformato, Bruce non riuscirebbe mai a farle del male, rendono il tutto più interessante. Leggendo la tua storia mi è subito venuto in mente, sia per il titolo che per la trama, il fumetto. Quando emerge la parte rossa di Hulk, ancora più violenta e malvagia rispetto all'altro, che non si faceva scrupoli nemmeno a fare del male a Betty. Analizzare sotto quella luce la storia sarebbe stato certamente un incentivo.

Caratterizzazione del personaggio: 19/20
Punteggio quasi pieno. Hai colto in tutto e per tutto quello che intendevo dicendo di far rimanere Hulk il protagonista quando si trattava di lui e Bruce. Il linguaggio, nonostante risulti un po' irritante dopo una più attenta lettura, rispecchia il suo carattere, la sua estrema istintualità e, in un certo senso, la sua infantilità. Il suo voler "togliere il rosso" è come un capriccio, non si rende pienamente conto di ciò che gli capita, non sa che è sangue sa solo che odia quel colore e che lo vuole togliere. E, seguendo l'istinto, prova a rompere e spaccare, senza rendersi conto che sta lentamente uccidendo ciò che aveva di più caro. Mi aspettavo più rabbia nel suo atteggiamento e questa è l'unica pecca. Mi aspettavo più aggressività e meno capriccio, così da rendere il prompt ancora più chiaro.

Gradimento personale: 8/10
Davvero una bella fanfiction. Particolare ed unica, dubito che ce ne siano altre del genere. Hulk è un personaggio raramente analizzato come singolo, viene sempre preso in coppia con Bruce perché, alla fine, sono la stessa persona. Anche tu non hai potuto fare a meno che nominare lo scienziato, non te ne faccio una colpa, è più che naturale inserirlo quando viene richiesta un'introspezione. Sei comunque riuscita a lasciarlo in disparte, aggiungendo una piccola drabble finale che anima la fanfiction, staccando dalla prima parte sanguinosa e caotica, per dare un attimo di respiro al lettore esausto e spaventato. Una buona struttura, si vede che è curata, vista e rivista più volte. Ti meriti proprio questo posto nella classifica.

Punti extra: +5
Hai ottenuto 5 punti extra per aver usato uno dei personaggi bonus. In questo caso Hulk.

Totale: 61/70 + 5

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: vannagio