Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: ciredefa    17/08/2012    3 recensioni
Déjà Vu.
{Esso consiste nella sensazione di aver già visto un'immagine
o di aver già vissuto precedentemente un avvenimento
o una situazione che si sta verificando}

--
[Germania/Italia - Sacro Romano Impero/Chibitalia]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolo esperimento, ideato grazie ad un momento di ship compulsivo, mentre giravo annoiata su internet ieri mattina. Andiamo, a chi non viene una voglia improvvisa di Gerita ogni tanto?

Comunque, nulla di troppo impegnativo, una OS con 500 parole tonde tonde.

 

 

“Déjà Vu”

{Esso consiste nella sensazione di aver già visto un'immagine

o di aver già vissuto precedentemente un avvenimento

o una situazione che si sta verificando}

Dedicata a Sara.

 

 

 Image and video hosting by TinyPic

Le piccole scarpette d’Italia ticchettavano sul pavimento di marmo, risuonando nella grande – e in quel momento, silenziosa – casa di Austria, scandendo ogni secondo che passava.

Italia si stava dirigendo verso la camera di Sacro Romano Impero, con in mano un’enorme – e pesante - vassoio d’argento, contenente un piatto di porcellana colmo di zuppa.

Questa sera, è stata la terza in cui Sacro Romano Impero aveva saltato la cena. Il piccolo Italia aveva osservato triste l’espressione di Austria poche ore prima, a tavola. “Se continua di questo passo …” le parole gli morirono in gola, preso dallo sconforto.

Ed è così che Italia, infrangendo la regola che non gli permetteva di entrare in cucina, prese la zuppa rimasta in più e si affrettò a raggiungere la camera del bambino.

Quando fu davanti alla porta di legno scuro, appoggiò il vassoio per terra, e si allungo per aprire la porta.

Già da lì poté scorgere la piccola figura, seduta su una vecchia poltrona circondata da libri.

“Shinsei Roma …” sussurrò. Riprese il vassoio, e silenzioso si avvicinò alla poltrona.

Sentì  un lieve ronfare. Sul volto d’Italia si dipinse un sorriso, nel vedere Sacro Romano Impero addormentato su un libro aperto, con un’espressione di  serenità sul volto.

Poggiò il vassoio su un tavolino poco lontano, e sempre silenziosamente, prese dei libri e li impilò vicino alla poltrona,  a formare un scaletta.

Italia ci salì sopra, e arrivata all’altezza dell’Impero, si protese in avanti e schioccò un lieve bacio sulla sua guancia.

Inconsciamente, Shinsei Roma sorrise e arrossì, provocando in Italia un leggero risolino che mozzò subito, per non interrompere i suoi sogni.

 

 

Capitava sempre più spesso, che Ludwig si portasse il lavoro a casa.

Non che a Feliciano dasse molto fastidio, ma era preoccupato per il fatto che il tedesco andasse a dormire alle due di notte per finire tutto.

Gli aveva già detto che a lui non dava fastidio se rimaneva un po’ di più a lavoro senza portarsi tutte quelle scartoffie appresso, ma Ludwig non volle cambiare idea: “Se rimango di più a lavoro, non avrò il tempo di stare con te, no?” gli disse.

Feliciano non poté fare a meno di sorridere per quella frase, ma faceva sempre le ore piccole per lui, e gli dispiaceva.

Guardò l’orologio sul comodino e sospirò: mezzanotte e un quarto. Scostò le coperte e si alzò, deciso a far andare a letto Ludwig a tutti i costi.

Con passo deciso si avviò verso il salotto, pronto a sfoderare i suoi occhi da cucciolo per convincere Ludwig ad andare a letto. Ma lì, trovò tutt’altro che un Ludwig a lavoro:  la testa appoggiata sul tavolo, con tutti i ciuffi biondi sparpagliati sulle tante scartoffie. Un lieve russare proveniva dall’uomo.

Feliciano fece marcia indietro, aprì le ante del piccolo armadio nel corridoio e afferrò un plaid blu. Tornò nel salone, si avvicinò a Ludwig e con delicatezza poggio il plaid sulle sua spalle. Prima di andarsene, depositò un bacio sulla sua guancia.

«Oh, ho avuto un Déjà vu.»

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ciredefa