Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Beauty    18/08/2012    15 recensioni
Belle e Rumpelstiltskin si trovano a guardare il film "La Bella e la Bestia"...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Angolo Autrice: LEGGETE!!! E’ IMPORTANTE!!!

Dunque, prima che leggiate questa storia, premetto che sono una fan sia della coppia Rumbelle sia del film La Bella e la Bestia, e con questa ff non ho la benché minima intenzione di dissacrare niente. Ho solo immaginato cosa sarebbe potuto succedere se Rumpelstiltskin e Belle si fossero trovati di fronte ad un film che raccontava la loro storia…ed ecco il risultato! J. Le frasi del film non sono esattamente uguali, scusate, non me lo ricordo a memoria e c’erano esigenze di spazio…

Grazie per l’attenzione, buona lettura!

 

Quella sera, alla fine, Belle era riuscita – non senza molta fatica – a mettere Rumpelstiltskin seduto sul divano e ad accoccolarsi accanto a lui, pronta a costringerlo a tener fede a quello che aveva promesso.

- Su serio, Belle, non voglio farlo!

- Me l’avevi promesso!

- Sì, ma…

- E i patti si rispettano, Rumpelstiltskin!

- Una promessa non è un patto!

- Ci va molto vicino…

- Non sono d’accordo, un patto è…

- E dai, Rumpel, non fare sempre il guastafeste!

- Io non faccio il guastafeste, è solo che questa mi sembra un’inutile perdita di tempo!

- E’ un film, Rumpelstiltskin, è un modo come un altro per trascorrere del tempo…

- Potrei farti un elenco di altre cose altrettanto interessanti che…

- Uffa! Mettiamola così: è interessante vedere cosa ne pensano le persone di questo mondo della nostra storia…

- Niente di buono, immagino, dato che ne hanno fatto un film per bambini!

- Guarda che i bambini sono le persone che meglio di tutti capiscono il significato di storie come la nostra!

- Se lo dici tu…

- Allora, posso accendere il film?

- Seriamente, Belle, credi davvero che sia il caso di…

Belle lo guardò con un sorriso a metà fra lo scherzoso e l’implorante, ma comunque splendido. Rumpelstiltskin ricordò improvvisamente come avesse fatto Belle a convincerlo ad accettare di vedere quella…cosa.

- E va bene…

Belle si alzò dal divano per inserire accendere il televisore ed inserire il DVD, quindi tornò ad accoccolarsi accanto a Rumpelstiltskin.

Il film partì.

 

La Bella e la Bestia

 

- Chi sarebbe la bestia?

- Indovina…

- Già mi sta dando sui nervi…

 

C’era una volta, un giovane principe, che viveva in un castello circondato da decine di servitori. Nonostante avesse tutto ciò che potesse desiderare, il principe era arrogante, viziato, egoista e cattivo.

 

- Beh, direi che si sono ispirati parecchio all’originale…

- Umpf!

 

Una sera tempestosa, una vecchia mendicante bussò alla porta del castello, chiedendo riparo dal freddo pungente e offrendo in cambio una bellissima rosa. Il principe, disgustato dalla bruttezza della vecchia, la scacciò in malo modo. D’un tratto, però, la vecchia scomparve, e al suo posto apparve una bellissima fata. Il principe si scusò, ma lei ormai aveva capito che non c’era amore nel suo cuore. Così, la fata gettò un incantesimo sul castello e tutti i suoi abitanti, e tramutò il principe in un’orrenda bestia. L’incantesimo si sarebbe sciolto solo se egli avesse imparato ad amare e fosse stato amato a sua volta.

 

- Ma che scempiaggini devo sentire!

- Uff! Non sei per niente romantico!

- Ma insomma, che s’inventa questa gente? Non s’è mai sentito che l’amore spezzi un incantesimo, è assolutamente…

- E come la metti con Biancaneve e Charming?

- Regina non è mai stata un asso con gli incantesimi, probabilmente quella mela era semplicemente marcia e Biancaneve ha avuto un’indigestione…

- E con noi due?

- Ehm…

- Sbaglio o è stato il bacio del vero amore a spezzare la maledizione?

- …

- Chi tace acconsente.

 

Belle esce da casa sua, dirigendosi verso il villaggio.

 

- E questa chi è?

- Beh, stando alla storia, dovrei essere io…

- Non ti somiglia per niente.

- Neanche la bestia somiglia a te. E credimi, è una fortuna…

- Grazie.

- Mi riferivo alla bestia.

 

“Little town, it’s a quiet village…”

 

- Perché sta cantando?!

- E’ sempre così nei film per bambini. Ci sono un sacco di canzoni.

- E perché? E soprattutto, perché adesso tutti stanno cantando?!

- Per i bambini è divertente, e inoltre è educativo…

- Io non ci trovo niente di educativo né tantomeno divertente nel gorgheggiare parole in rima e…ehi, e questo chi è?

- Gaston.

- Gaston?!

- Il pretendente di Belle.

- Avevi ragione, si sono ispirati parecchio all’originale. Ha la stessa faccia da imbecille di quell’altro…

- Sì, ma questo è molto più cattivo.

- Non è che il tuo ex-fidanzato fosse uno stinco di santo…

- Zitto! Adesso arriva l’azione!

- Perché, che succede?

- Il padre di Belle è partito…

- Miei dei, non sto più nella pelle…

- E piantala di fare il guastafeste, sta’ a vedere!

 

“No, la prego…la prego…!”

 

- Poveretto!

- Beh, poteva anche pensarci prima di intrufolarsi in casa di uno sconosciuto!

- Sei un insensibile!

- Lo so. Grazie.

- Umpf! Qui la bestia è stata davvero crudele…un pover’uomo che si era riparato in casa sua solo per salvarsi dai lupi…!

- La bestia mi somiglia sempre di più, anche lei odia gli scocciatori.

- Non dirmi che l’avresti fatto anche tu!

- Eccome.

- Anche se avessi saputo che si trattava di mio padre?

- No, con lui avrei usato il bastone.

Belle gli sferrò una gomitata in un fianco.

 

“Ma…ma deve promettere che resterà qui…per sempre…”.

 

- Ti somiglia sempre di più…

 

“Ha la mia parola”.

 

- Anche lei…

- Fa silenzio, vediamo che succede ora!

- Non vedo l’ora di scoprirlo…

- L’ha rinchiusa in una stanza!

- No, le ha solo mostrato la sua stanza.

- Dove l’ho già sentita questa frase?

- Andiamo, la situazione è completamente diversa.

- Certo, lui le ha mostrato gentilmente una stanza comoda e accogliente, e tu mi hai rinchiusa in una cella…

- …

- Ehi?

- Uhm?

- Stavo scherzando…

Rumpelstiltskin sorrise.

- Che ha in mente di fare quello?

- Chi?

- Gaston.

- Credo che abbia in mente qualche piano diabolico…

- Sto tremando di paura…

- E smettila! Certo che è proprio cattivo!

- Te l’ho già detto, il tuo ex-fidanzato era uguale.

- Non è vero! Gaston era stupido e tronfio, ma non cattivo! Povero Gaston!

- Ti dispiace che sia scomparso?

- No, è solo che…Ehi, ma tu come fai a saperlo?

- Io…ehm…

- Non è che c’entri qualcosa?

- No!

 

“Be our guest…”

 

- Oh, miei dei, adesso anche gli orologi e i candelabri cantano!

- Te l’avevo detto, tutti i film su di noi sono così…

- Che intendi dire con noi? Ci sono altre sciocchezze del genere su me e te?

- No, con noi intendevo noi di Storybrooke! C’è un film su ognuno di noi, lo sapevi? Uno su Biancaneve, uno su Cenerentola…

- Ce n’è anche uno su di me?

- Ehm…no…

- Bene.

 

“There is something there…”

 

- Oh, miei dei, di nuovo!

- Zitto! Questa è una parte bellissima!

- Perché?

- Belle e la bestia si stanno innamorando…

- Oh, davvero meraviglioso…

- Hai la sensibilità un pezzo di marmo.

 

“Tale as old as time…song as old as rhyme…Beauty and the Beast…”

 

- Se sento ancora un altro oggetto inanimato cantare, giuro che…

- Shhht!

- Che c’è?

- Guarda…

 

“L’ho lasciata andare…”

“Ah, splend- che…che cosa? Ma…ma…ma…ma…ma…perché?”

“Perché…ne sono innamorato…”

 

Rumpelstilstskin guardò prima lo schermo, poi Belle. La ragazza ricambiò lo sguardo, seria.

- Era…era per questo che mi hai lasciata andare, quel giorno?- chiese.- Perché ti eri innamorato di me?

- Io…credo di sì.

- Ed eri disposto a rinunciare a me?

- Sì. Sul serio credevo che non ti avrei rivista mai più…Ma volevo che tu fossi felice…

Belle non rispose, e poggiò il capo sulla spalla di Rumpelstiltskin.

- E…lei tornerà? Come hai fatto tu?

- Non lo so…Ma se davvero questa storia è ispirata alla nostra, allora penso proprio di sì.

- Che succede ora?

- Gaston ha scoperto tutto…credo che voglia uccidere la bestia…

- Se è come il tuo promesso sposo, allora possiamo stare tranquilli…

- E tu che ne sai?

- Io…

- Rumpelstiltskin!

- Scusa, era legittima difesa! E poi, non era un incantesimo definitivo…a quest’ora sarà già tornato normale…

- Uhm…va bene, mi fido…

 

“Sono qui!”

“Belle…!”

 

- Sapevo che sarebbe tornata!

Belle gli lanciò un’occhiata esterrefatta.

- Scusa, mi sono fatto prendere dall’entusiasmo…

- E ammettilo che questa storia ti piace!

- Non è questo, è che…

- Oh mio Dio!

- Che succede?

- Povera bestia…povera Belle…

- Non ti metterai mica a piangere, adesso?

- No, è che…sigh…

- Dei del cielo, aiutatemi!

 

“Io ti amo…”

 

- E ora che succede?

- L’incantesimo è stato spezzato! E’ di nuovo umano! Evviva!

- Se continui a saltellare le molle del divano non reggeranno ancora a lungo!

- Oh, sta’ zitto!

 

FINE

 

Belle spense il televisore.

- Allora, come t’è sembrato?

- Uhm…niente male…

- Ti è piaciuto?

- Era sopportabile, lo ammetto.

- Sempre il solito orso!

- E’ che…insomma, lei si era innamorata della bestia, come farà ad amare il principe?

Belle gli circondò le spalle con le braccia.

- Esattamente come io ho fatto con te…Io ho amato sia la bestia sia il principe azzurro…

- Mi hai preso per quell’idiota di Charming, per caso?

- No, tu sei molto meglio. Tu sei la bestia e il principe…tu sei…Rumpelstiltskin!

Rumpelstiltskin non poté fare altro che ricambiare il bacio di Belle.

 

FINE

 

Angolo Autrice: Eccomi qui, pronta a farmi fucilare! XD. Ripeto, non avevo intenzione di dissacrare niente…se ho fallito clamorosamente, ditemelo, che questa ff la cancello subito!

Come sempre, thank you for reading and rate and comment! J.

Ciao!

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Beauty