Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RachelWantsToGoToBroadway    19/08/2012    3 recensioni
Ron fa un regalo a Draco per il suo compleanno, ma la sua incurante innocenza da Grifondoro gli fa fare più di un passo falso. Ma Draco apprezzerà comunque.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Ron Weasley | Coppie: Ron/Draco
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The only way he knows to say thank you

_ Vedi, Weasley? Vedi qual'è il tuo problema?_, domandò un concitato Draco Malfoy muovendo freneticamente la bacchetta sotto il naso del ragazzo dai capelli rossi che proprio non riusciva a comprendere che cosa avesse fatto di sbagliato.
Quella mattina, Ron aveva atteso pazientemente fuori dal dormitorio di Serpeverde che Draco uscisse per recarsi in Sala Grande e, una volta avvistata la chioma argentea del ragazzo in mezzo ad un nutrito gruppetto di Serpi, lo aveva preso da parte e gli aveva schioccato un bacio sulla guancia. Poi gli aveva fatto gli auguri di buon compleanno, ficcandogli un pacchettino male incartato tra le mani.
Si sarebbe aspettato tutto fuorché essere trascinato nel cortile, alla fredda aria autunnale, per essere sgridato. In oltre, Draco sapeva benissimo che il rosso aveva costantemente fame, quindi fargli saltare un pasto come la colazione equivaleva a scagliargli una fattura della peggior specie.
_ Ma veramente, io volevo solo..._.
_ Il tuo problema_, riprese imperterrito il biondo, che, come Ron gli aveva fatto notare molte volte, tendeva ad abusare della propria bacchetta, utilizzandola come pointer per inveire contro le persone, incurante del fatto che avrebbe potuto sputare scintille da un momento all'altro, _ è che non pensi prima di agire!_.
_ Se non pensassi non mi sarei nemmeno ricordato che oggi è il tuo compleanno_, rispose Ron trionfante e convinto di avere la situazione in pugno.
_ Il mio compleanno è domani, testa di zucca!_, sibilò Draco, con la bacchetta che ancora si muoveva pericolosamente a pochi millimetri dal volto del rosso, che iniziò a sudare freddo ed a piagnucolare affinché abbassasse la bacchetta.
Il biondo incatenò i propri occhi grigi in quelli meravigliosamente blu dell'altro e sospirò di rassegnazione, abbassando la bacchetta per poi infilarla nelle tasche della veste insieme al pacchettino che pareva essere stato fatto da un troll.
_ Perché non riesco ad arrabbiarmi decentemente con te?_, mormorò Malfoy con gli occhi sul regalo che stava scartando. Si ritrovò tra le mani un paio di informi guanti di lana verdi dall'aria pruriginosa, con una sorta di grosso cerchio nero ricamato sul dorso.
_ Dovrebbe essere una “d”_, spiegò Ron, _ però non so ancora ricamare bene come Hermione, è lei quella brava in queste cose...beh, non sono un gran che nemmeno con la maglia, ma almeno ho trovato della lana verde e non ros..._.
I borbottii del rosso vennero interrotti dalle labbra del biondo che si posavano sulle sue.
Draco non lo avrebbe mai ammesso ad alta voce, però -nel più profondo del cuore- sapeva che la sua vita era migliorata considerevolmente da quando Ron ne faceva parte. Sapeva anche che Crabbe, Goyle e Pansy lo avrebbero preso per il culo a vita per quel bacio sulla guancia.
Sapeva anche che, nonostante fossero un insulto alla vista, avrebbe indossato quegli schifosi guanti nei quali, era sicuro, ci fosse lo zampino della Sanguemarcio.
In quel momento, si sentì pervadere dall'ormai conosciuta sensazione di abbandono che lo pervadeva ogni volta che andava contro a tutto ciò che gli era stato insegnato, ogni volta che faceva cose per le quali suo padre avrebbe potuto disconoscerlo, ogni volta che stava con Ronald Weasley.
Ron era quel po' di coraggio dannatamente Grifondoro che gli mancava, ma era anche la felicità, la dolcezza e l'amore.
Ma, soprattutto, alle orecchie di Draco Malfoy, Ronald Weasley era sinonimo di libertà.
Malfoy strinse il rosso in un abbraccio per poi sussurrargli all'orecchio quanto quei guanti lo ripugnassero dal più profondo del cuore, ma Ron sapeva che quello era l'unico modo che Draco conosceva per dire grazie.

Angolino dell'autrice:

Di solito non scrivo Slash e questa è la mia prima storia sul fandom Harry Potter, però mi sento soddisfatta di ciò che ho scritto solo per via del paring...mi piacciono un sacco Ron e Draco insieme :'). Per non parlare di Draco isterico che usa la bacchetta per punzecchiare la gente >.< .
Comunque, proprio perché tale storia è un esperimento, mi piacerebbe sapere che ne pensate.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RachelWantsToGoToBroadway