Film > Disney
Ricorda la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    20/08/2012    9 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#01

Snow White and the Seven Dwarves, 1937

 

 

 

 

 

# ‘Say something!’

 

 

 

Più degli animali impazziti, più delle preoccupazioni di Dotto, fu il silenzio a fargli capire che qualcosa di terribile poteva e doveva essere accaduto.

Balzò innanzi a tutti, agitando minaccioso il piccone – se c’era una strega, una vera, se la sarebbe vista con lui – ma gli cadde di mano quasi subito al vedere la porta di casa spalancata e il braccino pallido disteso sul pavimento, appena visibile dalla soglia, eppure così foriero di brutte notizie.

I nani si bloccarono. Solo Brontolo non si arrese, irruppe nella stanza, balzò accucciato su di lei e la scosse, ma piano, sempre più piano...

Tutto inutile. Se n’era andata. Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno. Non puoi piombare in una vita e stravolgerla e poi andartene così.

Se n’era andata senza una parola, e Brontolo la odiò più che mai, e la odiò di più per ogni lacrima che gli fece versare.

 

 

[ 160 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Ho favoleggiato su una raccolta basata sui Classici Disney fin dall’uscita del cinquantesimo, Rapunzel, quindi per prima cosa mi scuso per averci messo tanto a mettere la teoria in pratica. Ma ora che per caso ho trovato i 50_themes ho finalmente la giusta ispirazione e il giusto input. E dunque eccoci qui!

Tratterò una serie di missing moments di tutti i classici, il che presuppone anche quei film non propriamente uniformi quali Fantasia e quel genere di lungometraggi a piccoli/medi quadri narrativi; spero di riuscirci. Ad ogni modo, avendo deciso di seguire l’ordine cronologico, l’esordio non poteva che riguardare Biancaneve e i sette nani – e vi assicuro che non è stato difficile trovare il giusto prompt e il giusto personaggio, perché di rado ho amato una ‘spalla’ quanto amo Brontolo

Noticina importante: il titolo della raccolta è una quote di Walt Disney in persona, che ho scelto perché il mio intento è proprio quello di soffermarmi su ciò che le storie della Disney, raccontate prevalentemente ai bambini, non hanno voluto mettere del tutto in luce (anche se dubito che tutte le flash saranno di genere così malinconico).

Ringrazio fin da ora chiunque vorrà seguirmi in questa traballante impresa, sperando di farvi cosa gradita!

Aya ~

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc