Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: Mave    22/08/2012    0 recensioni
La storia di Amy e di Colin, di un tenero sentimento che si trasforma negli anni...
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Amy Abbott
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gennaio 2002


Pochi giorni dopo il Capodanno era tradizione che i giovani di Everwood trascorressero un weekend sulla neve.

Quell'anno il Dottor Abbott si era offerto come accompagnatore di quella gita ma, all'ultimo momento, aveva dovuto rivedere i suoi piani e, con grande sollievo dei figli, si era accontentato di vederli allontanarsi a bordo dell'autobus in una fredda alba invernale.

Circolavano romantiche leggende sulle storie che potevano nascere tra le montagne di quella stazione sciistica.

Il bollettino metereologico prevedeva abbondanti nevicate per quel primo sabato dell'anno e ciò esaltava i ragazzi patiti di sport invernali.

A bordo dello scuolabus, Colin faceva progetti con Bright sulle prossime discese con gli sci e, di tanto in tanto, rivolgeva un sorriso ad Amy.

Lei si sentiva importante nel ricevere quelle attenzioni ma era restia nel rivelare anche alle sue migliori amiche il motivo della placida espressione dipinta sul suo volto che l'accompagnò per tutta la durata del viaggio.

Appena giunti, il reverendo Keys sbrigò l'organizzazione delle stanze quindi lasciò il pomeriggio libero ai ragazzi perchè si divertissero come meglio credevano.

"Ti va di fare una passeggiata?"

Propose Colin avvicinandosi ad Amy. Probabilmente la stava invitando ad unirsi ad uno spaurito gruppo e, durante la camminata, la ragazza avrebbe diviso a malincuore Colin anche con gli altri.

Dopo che, qualche mese prima, l'aveva abbracciata al cinema la loro complicità era aumentata. Era sicura di piacere a Colin ma non sapeva quanto gli piacesse.

"Va bene!"

Cercò di non mostrarsi stupita quando si incamminarono da soli.

"Potremmo raggiungere la vetta di quella montagna! Credi di farcela?"

Colin indicò la cima innevata.

"Sicuro se la salita sarà lenta e graduale!"

Rispose temeraria e spavalda lei.

" E se poi qualcosa va storto...potresti sempre portarmi in braccio!"

Aggiunse mentre la sua voce vibrava di emozioni mentre ricordava la gita al parco delle Montagne Rocciose.

Quanto tempo aveva passato assieme a Colin e come erano cambiati i suoi sentimenti negli anni!

Colin era stato l'antagonista quando le aveva sottratto il tempo e le attenzioni di Bright.

Era stato il nemico quando l'aveva indispettita con scherzi e dispetti fanciulleschi.

Era stato il primo ragazzo da odiare e con cui combattere.

Ma Colin era stato anche il primo ragazzo a preoccuparsi per lei, a cercarla quando temeva di averla persa in una distilleria.

Era stato il tenero tormento di quando le aveva regalato i primi fiori e di tutti i sorrisi e le premure che le aveva offerto nei corridoi di scuola.

Colin era stato amico, confidente e, per qualche tempo, quasi un secondo fratello.

Ma Amy voleva di più. Non poteva amarlo, volergli bene, nello stesso modo in cui faceva con Bright.

La mano del ragazzo scivolò fino alla sua, coperta dai guanti di lana, e la strinse.

Proseguirono la salita tenendosi per mano.

Colin sapeva che c'era un tempo per tutto.

C'era stato il tempo in cui disprezzare le bambine e litigare con loro.

E poi era venuto il tempo delle prime insicurezze e delle prime attenzioni da destinare ad una ragazzina bionda.

E in quel tempo aveva iniziato ad affezionarsi ad Amy, a rassicurarla e a considerarla sempre con meno indifferenza.

Ora era il tempo dei primi sospiri, dei primi baci che sarebbero stati anticamera di un nuovo sentimento.

"Speriamo che smetta di nevicare presto...altrimenti ridiscendere sarà un'impresa!"

Disse Amy.

"Io conosco un modo per ordinare alla neve di fermarsi!"

Rispose sicuro Colin.

"E come pensi di fare? Potremmo provare con una danza della neve all'incontrario ma se falliamo rischiamo di scatenare una tormenta!"

Aggiunse con tono divertito Amy rifacendosi alle danze della pioggia con cui antiche tribù nordamericane, come i Cherokee, cercavano di propiziare i raccolti.

"Sono sicuro che la neve smetterà di cadere se tu mi dai un bacio, Grover!"

Era come essere tornati bambini, nella camera di Bright, la prima sera che aveva udito quel soprannome.

Non era una minaccia dispettosa a cui rispondere con un calcio questa volta.

Era, piuttosto, una richiesta maliziosa e furba.

Un'ammissione. Una dichiarazione.

"Chiudi gli occhi!"

Amy non cercò di guadagnare tempo. Di emulare i film.

Era certa che così sarebbe stato davvero magico.

"Chiudiamoli insieme!"

I fiocchi di neve si posarono per qualche secondo sui loro cappotti, sulle sciarpe e sui cappelli per poi liquefarsi e bagnarli.

Gli odori si mescolarono e i respiri si fecero più corti.

Ad Amy sembrava che dentro di lei fosse in corso un terremoto.

La mano sinistra di Colin scivolò fino ad abbracciare la sua vita mentre la destra le accarezzava il viso.

Iniziò a sfiorarle con dei baci timidi e poi sempre meno incerti le zone del viso vicine alle labbra.

Continuarono a rincorrere, a fuggire, a giocare finché le loro labbra non si dischiusero e si ritrovarono in un contatto morbido e caldo.

A oltre mille metri di altezza, in uno scenario mozzafiato, Amy e Colin si erano scambiati il loro primo bacio.


***********************


Questa storia è nata come un prequel e come un genere fluff perciò credo sia giusto interromperla qui e non indagare quanto trattato poi nel telefilm.

Quindi ho volutamente evitato i fatti drammatici che dovrebbero interessare questa coppia, tanto bella quanto sfigata, nell'oridine cronologico di pochi mesi dalla fine di questa storia. Mi sono concentrata soprattutto sull'esplorare i sentimenti di una prima storia, di una prima cotta, del primo bacio.

Ringrazio quanti hanno letto o leggeranno la storia, chi ha semplicemente curiosato e chi, magari un giorno ,lascerà una piccola recensione!

A presto con altre storie!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: Mave