Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: _Jacchan_    22/08/2012    4 recensioni
Guardo fuori dalla finestra, una tempesta si abbatte su Sunville e dintorni.Qualcuno bussa alla porta:è una donna con un neonato in braccio...
-Lei mi deve fare un grande favore…-mi dice
-Se posso cara lo farò…
-Deve prendersi cura di lei.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 6:

 
Apro gli occhi lentamente e istintivamente guardo fuori della finestra…

-L’alba-sussuro.

Scendo dal letto che la famiglia Periwinkle ha aggiunto in camera delle gemelle per me ed esco silenziosamente dalla stanza…ho bisogno di un po’ d’aria e quindi vado in giardino.
Il giardino di questa casa mi piace molto: è circondato da moltissimi fiori colorati, bellissimi e c’è un buon profumo.Mi siedo sull’erba a gambe incrociate e guardo il cielo dalle tonalità calde, un venticello freddo mi fa rabbrividire e fa muovere i miei lunghi capelli.
Oh mamma perché non sei qui con me, lo vorrei tanto sai? Vorrei stringerti, parlarti, raccontarti un po’ della mia vita e tu mi ascolteresti con amore, guardandomi con occhi dolci e comprensivi. E invece non so neanche se sei viva e non conosco nulla di te, nemmeno il tuo nome, darei tutto per vederti un'unica volta e per abbracciarti.
Calde lacrime iniziano a uscire dai miei occhi e non cerco neanche di trattenerle, sarebbe inutile e poi ho bisogno di sfogarmi un po’…sono successe troppe cose in così poco tempo! La mia vita è stata sconvolta totalmente, a volte penso che tutto questo sia un sogno, ma non lo è perché i pizzicotti mi fanno male e ho anche qualche livido come testimone.
Sei una strega… queste tre parole mi rimbombano sempre in testa… da piccola ho sempre desiderato di avere poteri magici e a volte giravo per la casa con un legnetto in mano facendo finta di lanciare incantesimi a destra e a manca, ma adesso è diverso:sono cresciuta e tutta questa storia non è frutto della mia immaginazione. Spero di riuscire ad aiutare gli abitanti di Fairy Oak dalla minaccia del Terribile 21, ma ho paura di fallire.Tanti, troppi pensieri riempiono la mia povera testa quando sento dei passi dietro di me e una voce…

-Ah eccoti finalmente, mi sono svegliata e tu non c’eri, ti stavo cercando.-

Riconoscendo quella voce, senza neanche girarmi dico –E adesso mi hai trovata, Babù- mi giro sorridendole.

Lei ricambia il sorriso e si siede vicino a me.

-Non riuscivi a dormire?-mi dice

-Mi sono solo svegliata presto e avevo bisogno di un po’ d’aria-

-Capisco…ti senti bene?-

-Sto bene, sono solo un po’ confusa.-

-Beh è normale che tu lo sia.Pensa che anche il mio fidanzato è di un altro villaggio e quindi come te non era a conoscenza della nostra magia, ci è voluto del tempo prima che si abituasse alla sua nuova vita.-

-Lui com’è?-

-Jim è una delle persone più importanti per me:è gentile, dolce, altruista, simpatico, generoso e poi mi ama e me lo ha dimostrato in molte occasioni.-

-Insomma è perfetto, non ha neanche un difetto?- le sorrido.

-Adesso non esageriamo, anche lui ha difetti come tutti del resto, posso dire solamente che lui è perfetto per me.-

-Sei molto innamorata.-

-Già,lo amo molto.-

-Io non mi sono mai innamorata, vorrei anche io provare quel sentimento così potente, sentire le farfalle nello stomaco,pensare sempre a lui, arrossire e tutto il resto. Anche se non sono il tipo da smancerie ho il desiderio di provare queste sensazioni, voglio innamorarmi.-

-Vedrai che un giorno non lontano troverai anche tu la persona giusta, se l’ha trovata Pervinca con quel caratteraccio che si ritrova la puoi trovare anche tu.- dice scherzando.

-Guarda che potrei offendermi!!!!!-risponde una Pervinca spuntata da chissà dove.

-Urkablù, che spavento! Ho perso cent’anni di vita!- dice Babù facendo un sospiro.

-Ti sta bene, così impari!E comunque mi sono molto offesa perché qui c’è un raduno e io non sono stata neanche invitata. -dice la sorella facendo gli occhi da cane bastonato,poi si siede vicino a noi.

-Hai ragione, ma dormivi così bene, non ho avuto il coraggio di svegliarti e poi Lia è rimasta in giardino da sola per un po’ prima che mi accorgessi che non dormiva più nel suo letto.-cerca di scusarsi Vaniglia. 

-E va bene, questa volta siete perdonate, ma che la cosa non accada mai più!- risponde la rossa agitando l’indice sotto i nostri nasi.

-Va bene sorellina!-

Mi metto a ridere, sono così buffe.

-E tu che ti ridi?!-dice ridendo Vì.

-Siete così buffe!-rispondo allegramente e le ragazze mi sorridono.

-Visto che oggi è sabato e noi non andiamo a scuola che ne dite di andare a fare un giro per il villaggio?-propone Pervinca

-Certo!- le rispondo raggiante,non vedo l’ora.

-Che bello!-dice la bionda battendo le mani.

-Ti porteremo anche alla Bottega delle Delicatezze, così assaggerai i buonissimi dolci di Fairy Oak!-

-Vì…non è che vuoi portarla lì perché speri di incontrare Grisam?-insinua la sorella minore con uno sguardo malizioso,mentre l’altra arrossisce fino a diventare del colore dei suoi capelli. 

-M-ma no! C-cosa dici!-cerca di difendersi la rossa.

-Grisam?-sussurro.

-Grisam è il fidanzato di Vì.-

-Ah capisco…- rispondo e poi faccio un sorrisetto furbo.

-La volete piantare voi due?!-dice il “pomodoro”.

-Va bene,va bene allora andiamo a lavarci che è meglio.-

-Brava Vaniglia ,finalmente hai detto qualcosa di intelligente.-

-Bada a come parli Pervinca Periwinkle, io sono mooooolto intelligente.-

-Basta esserne convinti!-risponde di rimando la sorella e Vaniglia le fa la linguaccia.

Ci incamminiamo verso la casa, entriamo ed andiamo verso la camera…

-Buongiorno ragazze.-ci saluta la signora Dalia sbucando dalla cucina con un mestolo in mano.

-Buongiorno mamma-rispondono le gemelle

-Buongiorno signora Dalia-dico con un sorriso.

-L’insonnia colpisce anche le ragazze oggi giorno?-domanda la signora Tomelilla mentre scende le scale.

-Così pare,zia.-risponde Vì.

-Buongiorno Magnolia-mi saluta cordiale la signora Lillà.

-Buongiorno signora Tomelilla-rispondo.

-Andate a lavarvi e a vestirvi perché tra poco sarà pronta la colazione.-ci dice dolcemente Dalia.

-Agli ordini!-dice Babù.

Ritorniamo in cucina lavate e vestite giusto in tempo per la colazione.Ho indossato un semplice vestito senza maniche viola legato in vita da un nastro bianco e ai piedi delle ballerine dello stesso colore, ho lasciato i capelli sciolti e la frangia è stata sistemata di lato alla meglio. Pervinca invece indossa :una canottiera bianca, dei calzoni blu e degli scarponcini estivi, tra i suoi capelli ci sono dei bei fiori azzurri, mentre Vaniglia indossa :un vestito rosso con dei fiori ricamati di giallo, delle ballerine di quest’ultimo colore e ha legato i suoi lunghi capelli in due codine basse.
La colazione che hanno preparato equivale ad un banchetto, ci sono tantissimi cibi squisiti. Mangiamo in fretta e dopo aver ringraziato per la colazione, aver sparecchiato e salutato usciamo di casa. Sono contenta di poter visitare bene questo villaggio.

ANGOLO UUTRICE:

Buonsalve! Eccomi di ritorno dalle vacanze. Spero che questo capitolo vi piaccia, ringrazio chi continua a leggere questa fanfiction e vi dico solamente che la storia si farà più interessante, ma diamo almeno il tempo a Magnolia di ambientarsi. Scusate gli errori! :)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: _Jacchan_