Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |       
Autore: Usagi_84    07/03/2007    24 recensioni
Solo il ricordo la fece tremare, si sentiva così terribilmente sola, anche se in realtà non lo era, lì, in fondo al suo cuore, si sentiva abbandonata…
Lentamente, stanca del suo dolore, si addormentò…solo un’ultima lacrima, immobile all’angolo degli occhi, scese non appena li chiuse, seguendo inevitabilmente il corso lasciato da tutte le altre.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione

Ricordate la puntata dell’ultima serie in cui Sailor Moon combatte contro Tin Nyanko che le vuole sottrarre il suo seme puro di stella sul tetto della scuola?Bene, ricordate anche che Seiya scaglia una rosa rossa proprio quando Sailor Moon sta per subire l’attacco e lei resta delusa perché si aspettava che fosse stata un’altra persona?Bene di nuovo, ma…se non fosse stato Seiya a scagliare quella rosa?

Buona lettura

Capitolo 1: Sola

Se ne stava sdraiata sul suo letto, una mano dietro la testa, fissando la loro foto, sua e di Mamoru…Dio se era bello…con gli occhi appena appena socchiusi…come ogni volta che sorrideva in modo sincero…dolci…che trasmettevano amore…già, amore…che avrebbe dato per poterli ammirare ancora una volta, solo per un attimo, solo il tempo per permettere al suo cuore di scaldarsi un poco.

Una…due…tre…una dopo l’altra, lacrime cariche di amarezza rigarono silenziose le sue guance…non passava giorno che non pensasse a lui, che non piangesse per lui.

- Dove sei…amore mio…ho bisogno di te…- sussurrò al buio silenzioso della stanza…e altrettanto silenziosa fu la sua risposta - …ho tante cose da raccontarti…e mai come adesso ho bisogno del tuo sostegno…io…non ce la posso fare senza averti accanto…non questa volta…non dopo quello che è successo oggi…- tristi e ancora troppo vivi, i ricordi presero violentemente possesso della sua mente…

Quella sera Usagi aveva conosciuto la morte e la rinascita. Il nemico era riuscito finalmente a sottrarre il suo seme di stella purissimo, come nessun altro nell’universo, e solo grazie al provvidenziale intervento di un’entità sconosciuta aveva potuto salvarsi…

- Principessa…- gridarono allo stremo delle forze le Sailor Star Lights, ma con un’immensa gioia nei loro cuori - …finalmente sei qui, avevamo perso ormai la speranza di…- continuò Star Fighter, ma venne interrotta dalla dolcissima voce della Principessa - No…non parlare in questo modo…la speranza non deve mai abbandonare nessuno di voi…nessuno. Molto presto ne avremo bisogno, fatene sempre tesoro, è la cosa più preziosa che avete…-

Richiamata da quella calda voce, Usagi aprì gli occhi, ma dovette fargli ombra con il dorso della mano per proteggerli dalla luce che avvolgeva la Principessa, ma…santo cielo… stavano letteralmente volteggiando nell’aria, e…lei non sentiva più alcun dolore al petto…era forse morta? No…sentiva calore nel suo cuore…e un poco alla volta fece abituare i suoi occhi scoprendo il volto della Principessa, pieno di tenerezza e forza allo stesso tempo…l’aveva salvata…un attimo prima urlava di dolore inghiottita sempre più velocemente dalle tenebre, un attimo dopo…luce…solo una luce accecante, sembrava fosse stato un attimo…e un’eternità…

Toccò delicatamente terra, solo allora si accorse delle pessime condizioni delle sue amiche, dovevano aver combattuto senza sosta e con ogni mezzo pur di salvarla…già…salvarla…pur non volendo, in quel momento si formarono nella sua mente i contorni del volto del suo eroe…piano piano divennero più marcati, ora poteva distinguere il color oltremare dei suoi occhi, poteva vedere chiaramente il suo meraviglioso sorriso…sorrideva per lei…Mamoru…

In fretta si destò dal suo sogno, le sue amiche erano tutte intorno a lei e l’abbracciavano forte, piangendo

- Credevamo d’averti persa… - riuscì solo a singhiozzare Mars, tutte annuirono fra sorrisi e lacrime…Usagi non potè fare a meno di lasciarsi trascinare, e pianse di un pianto liberatorio, dietro il quale si celava un grande senso di solitudine, che ormai, si era impossessato di lei… - Se solo Mamoru fosse qui…- pensò in preda alla disperazione tra le braccia delle amiche, che non potevano davvero immaginare la reale ragione del suo stato d’animo…

Solo il ricordo la fece tremare, si sentiva così terribilmente sola, anche se in realtà non lo era, lì, in fondo al suo cuore, si sentiva abbandonata…

Lentamente, stanca del suo dolore, si addormentò…solo un’ultima lacrima, immobile all’angolo degli occhi, scese non appena li chiuse, seguendo inevitabilmente il corso lasciato da tutte le altre.

---------

- Tin Nyanko!!! - tuonò la regina Galaxia - Presentati al mio cospetto…- continuò a denti stretti

- Mi avete chiamata mia reg…- le rispose, ma non potè finire la frase a causa di una alquanto furiosa Galaxia - Risparmiami le tue inutili moine razza di buona a nulla!!! Non è con queste che porterai a termine la missione che ti è stata assegnata!!!-

- Avete perfettamente ragione grande Galaxia…ma…ecco…vedete…io…insomma c’ero quasi, avevo quasi recuperato il seme di stella…Oh, mia regina, avreste dovuto vederlo…splendeva come nessun altro…no…forse come quello del Principe della Te…- al suono di quelle parole Galaxia zittì con il solo sguardo una già terrorizzata Metallia - Non ti permettere mai più di nominarlo in mia presenza…a quest’ora avrei potuto avere nelle mie mani due tra i semi di stella più puri e luminosi…se solo…-

- Mia regina, permettetemi di rimediare al mio errore, vi assicuro che questa volta non fallirò!-

- E sia…-

---------

- …ko…….ako……-

- Chi c’è…chi…- gridò spaventata Usagi svegliandosi improvvisamente, stringendo ancora in una mano la foto con la quale si era addormentata e scrutando ogni piccolo angolino della camera…il comodino, la porta, la libreria, la finestra, perfino sotto il letto - ma…sono proprio una scema…chi vuoi che ci sia…sono sola in camera - ammise, se pur con rammarico, alzandosi definitivamente.

-…vediamo…oh…sono solo le 5…bè, pazienza, tanto ormai sono sveglia - accese la debole luce della scrivania e si mise a sedere posando la foto davanti a sé.

Istintivamente prese in mano il telefono e compose il numero di casa di Mamoru…

-Tuuu……tuuu……tuuu….Salve, risponde la segreteria telefonica di Mamoru, sono all’estero a studiare, se volete, lasciate un messaggio, altrimenti…- Usagi non permise neanche alla voce metallica di Mamoru di finire l’annuncio…allontanò il ricevitore dall’orecchio - Altrimenti cosa Mamoru…non c’è un’altra alternativa…non ti si può raggiungere in nessun altro modo - di nuovo le lacrime tornarono a bagnare i suoi occhi…poi le guance…giù fino al mento…per poi cadere goccia dopo goccia sulle sue mani strette strette al telefono dal quale ancora si sentiva la voce lontana di Mamoru.

------------

- Tu tu tu tu tu -…aaah…maledizione!!! E’ occupato!!! – imprecò Seya sottovoce nel silenzio della sua stanza - Sono le 5 di mattina…chi stai chiamando a quest’ora…testolina buffa…-

Il povero Seya non aveva chiuso occhio quella notte, nel suo cuore una lotta tra due sentimenti forti andava avanti ormai da ore…la gioia di aver ritrovato la Principessa…e il terrore di aver potuto perdere Usagi…non era stato capace di proteggerla…aveva solo potuto guardarla straziarsi di dolore…solo il pensarci lo faceva star male, ma non riusciva a fare altro…pensarci…

- Se lui fosse stato lì…se ci fosse stato lui…lei non…non avrebbe corso alcun rischio…io…non sono stato in grado di evitare che ciò accadesse…io…ma cosa credo di fare io…lei non sarà mai mia…piccola Usako…se solo mi permettessi di alleviare le tue sofferenze…di prendermi cura di te…- deglutì faticosamente, come per mandare giù un boccone troppo grosso, come per mandare giù una verità troppo dolorosa.

----------

Qualcuno, da fuori la finestra, la stava osservando…catturava ogni suo movimento, ogni lieve singhiozzo, ogni piccola lacrima…

- Usako…non piangere…sono qui…sono tornato da te - sussurrò all’alba di quel nuovo giorno…

  
Leggi le 24 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Usagi_84