Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paperetta    24/08/2012    0 recensioni
Una storia in più capitoli che racconta alcuni momenti della vita di Narcissa Malfoy e della sua preoccupazione per il figlio Draco, durante gli ultimi due anni, e il suo rapporto di amicizia con Severus Piton.
Narcissa poggiò la testa contro lo schienale della poltrona e chiuse gli occhi, godendosi appieno ogni istante di quella serenità che, negli anni a venire, avrebbe rimpianto con dolore
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

 

Fuggire. Nessun altro pensiero occupava la mente dei tre Malfoy.

Il tradimento era punito con la morte, e loro avevano tradito. Narcissa aveva tradito. Restare avrebbe significato la fine, una fine lunga e carica di dolore, per lei, per suo marito e per suo figlio; proprio il gesto che aveva compiuto per ritrovare Draco, la menzogna, rischiava ora di condannarli tutti.

Giunti nel maniero, completamente vuoto, prepararono ciò che era necessario per la fuga; poche cose, pochi ricordi, poche ricchezze: solo ciò che bastava per sopravvivere lontano, in un nascondiglio che chissà per quanto tempo avrebbe dovuto accoglierli.

La prospettiva di abbandonare la propria casa era meno dolorosa, sapendo ciò che li avrebbe attesi: la paura per la furia del Signore Oscuro aveva preso il sopravvento sulla malinconia della partenza.

Ma sarebbero riusciti a trovare un posto sicuro? Esisteva davvero un luogo dove nascondersi da lui? Ne dubitavano… per quanto riflettessero e cercassero di ricordare un posto conosciuto, non avevano idea di quale fosse più sicuro. Avanzarono diverse proposte, ma ognuna di quelle città, di quelle case, di quelle persone sarebbe stata una trappola, perché anche il Signore Oscuro ne era a conoscenza.

Alla fine, optarono per una vecchia casa in Irlanda, un rifugio che dei lontani parenti di Lucius avevano usato durante la Prima Guerra Magica. La speranza era che potesse nasconderli per un tempo sufficiente a trovare una nuova sistemazione.

Tutto era pronto per la fuga dei Malfoy. Vicini, nell’ingresso di casa, si guardarono per un attimo, l’ansia, la paura, la tristezza negli occhi, ciascuno sperando che gli altri lo raggiungessero sani e salvi.

Ma mentre pensavano al luogo da raggiungere, appena prima di smaterializzarsi, padre e figlio alzarono lentamente la testa. Si guardarono l’un l’altro, un’espressione che raccoglieva emozioni contrastanti: sorpresa, paura, ansia, speranza. Ciascuno sbottonò la propria manica sinistra, mentre Narcissa li osservava con un presentimento che non aveva il coraggio di esprimere. E quando i polsi nudi furono liberi dal tessuto, il cuore prese a battere più forte, quasi stesse per scoppiare.

Tutte quelle sensazioni si riunirono in una sola, un sollievo che nessuno di loro avrebbe mai sperato di provare. Ora respirare era quasi più semplice.

Il Marchio Nero era scomparso.

Narcissa corse tra le braccia del marito e si lasciò andare in un pianto disperato e senza freni, scagliando fuori tutta l'angoscia, la paura e le lacrime che per mesi aveva tenuto dentro di sé, nel terrore di essere scoperta. Lucius, più stanco e sfatto che mai, la strinse forte, baciandole i capelli e allungando un braccio verso Draco, ancora sconvolto e incredulo, trascinandolo in un abbraccio collettivo che mai nessuno si sarebbe aspettato di vedere dalla famiglia Malfoy.

 

***

NdA – Ho un vago ricordo di aver scritto che avrei pubblicato in una settimana... ehm... temo che questa settimana sia diventata tipo nove mesi... coff...

Chiedo scusa!!!! T__T Ok, non vi dirò balle: mi sono dimenticata!! In quei giorni mi sono trovata con cinquantamila cose da fare, per cui mi son detta: “Dai, pubblica appena hai una mezz'ora libera, giusto per rileggere e aggiungere le note d'autore” e poi, PUFF! Dimenticata! Che vergogna... che vergogna...

Mi perdonate??ç__ç

Ok... diamo qualche informazione sul capitolo! So che nel libro i Malfoy rimangono al castello, ma ammetto che ho trovato per certi versi più stimolante, per quanto riguarda la fine di questa fic, la versione del film, in cui se ne vanno lasciando Voldemort, Bellatrix e compagnia cantante ai loro problemi (anche se l'immagine del libro in cui sono abbracciati in un angolo è bellissima *_*).

L'ho voluta concludere così, con un abbraccio collettivo che segna la fine di un lungo periodo di sofferenza per la loro famiglia, in cui hanno pensato di perdere tutto; credo che una cosa del genere possa tirar fuori un po' di affetto reciproco anche tra i Malfoy!

Dunque, questo era l'epilogo! Spero tanto che la storia vi sia piaciuta e spero soprattutto che non vogliate farmi a fette nel sonno per questo immenso ritardo!>//<

Non ho idea di cosa scriverò prossimamente; ho qualche idea, ma per scaramanzia non dico niente, perché di solito quando annuncio qualcosa poi mi passa la voglia di farlo!xD Sarà una sorpresa anche per me, mi sa!

Un saluto a tutti, grazie infinite per tutte le belle recensioni che ho ricevuto e buon fine agosto (se così si può dire ç_ç) :D

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta