Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Frosba    24/08/2012    3 recensioni
{Dedicato alla mia ApprendistaH Feel Good Inc}
Dalla shot:
Il tomo le cadde a terra, con un tonfo sordo, e dopo aver aperto la porta, un uomo con un assurdo farfallino e uno strano capello rosso(un fez, da quanto sapeva), ne uscì.
Prima storia nel fandom.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 11
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Alexandra's Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia Prompt FGI

Because the blue lights do not always bring trouble

Ma qualche volta sì.

Dedicato alla mia ApprendistaH Feel Good Inc

 

Alexandra Shark è una donna qualunque, coi capelli corvini e gli occhi verdi, gestisce una biblioteca esclusivamente dedicata a libri gialli e ha una routine piuttosto monotona.

La sua vita procede nella noia più totale, passando dal pulire la lettiera da sua gatta a riordinare la sezione ‘Nuovi Arrivi’, ma quella sera d’Ottobre, mentre si trovava proprio davanti ai libri di Sir A.C. Doyle, notò una leggera luce  blu.

Afferrò un pesante volume che si trovava su uno dei tavoli e si avvicinò a passo felpato, ma quando notò che davanti a lei c’era una cabina blu della polizia, il tomo le cadde a terra, con un tonfo sordo, e dopo aver aperto la porta, un uomo con un assurdo farfallino e uno strano capello rosso(un fez, da quanto sapeva), ne uscì.

Si sistemò il ciuffo con una mano e con un gesto veloce, la bibliotecaria prese il libro da terra e glielo puntò contro.

- Non pensavo che nel 2012, si usassero certe armi –

Disse con un sorriso sornione sulle labbra e cominciò a osservare la donna, un pantalone bianco, una camicetta lilla e un paio di converse, stupende converse.

- E comunque  io sono il Dottore. –

Senza chiederle niente, prese a guardare intorno a se ed estresse il libro di Doyle: “Uno Studio in Rosso”.

- Alla fine l’ha pubblicato…pensavo che non glielo avrebbe permesso. –

- Chi? –

- E’ una storia lunga… -

- La voglia raccontata comunque – disse interrompendolo – e comunque, io sono Alexandra.  –

E quella sera il Dottore cominciò a raccontare e raccontare.

 Si addormentarono entrambi, con la testa chinata su uno dei tavoli da lettura.

 

 

La mattina dopo, Alex si svegliò con un forte odore di caffè e un dolore alla schiena.

Si alzò di scatto e osservò come tutto fosse al proprio posto.

- Ben svegliata! –

Il Dottore comparve tutto pimpante, con un tazza in mano.

La donna lo guardò interrogativa.

- Non avevi una macchina per i caffè. Tutti hanno bisogno di caffè! –

Gli mise la tazza davanti e tornò a fare lui-solo-sa-cosa.

Mezz’ora dopo, lo vide intrattenere i clienti raccontando le storia più assurde.

La sera, i due si ritrovarono allo stesso tavolo.

-  No c’era bisogno che lo facessi. –

- Tu hai ascoltato le storie di un vecchio viaggiat… -

Alexandra li tirò il farfallino e lui sussurrò un ‘Ahia’.

- Non fare il melodrammatico...voglio il seguito, Signore del Tempo –

 

 

- Siamo giunti alle sessantesima puntata signore e signori delle avventure del mitico Dottore –

La bibliotecaria arrivò sorridente coi soliti caffè in mano, ma il Dottore non c’era più.

Al suo posto un libro, Il Mago di Oz.

Lo aprì e vide che c’era qualcosa scritto sopra, in una calligrafia molto chiara.

Purtroppo ho vissuto solo novecento anni, e sono rimasto a corto di storie.

Ti prometto che ne troverò altre e tornerò a raccontartele, nel frattempo leggi questo. Bel libro, te lo consiglio, e no, non è un giallo.

Se per caso il cielo dovesse crollare, ricorda di farmi un fischio.”

 

 

Sei anni dopo, Alexandra vide il cielo, nel senso letterale del termine, crollare.

Sei anni dopo, Alexandra dovette imparare a fischiare.

Se anni dopo, Alexandra si improvvisò salvatrice del modo, insieme a un Dottore con due cuori.

 

 

Frosba’s Corner:

come prima entrata nel fandom direi che va almeno benino anche se in cuor mio so che fa veramente schifo.

Diciamo che ciò è venuto fuori grazie a un prompt della mia adorata Feel Good Inc “il cielo crolla” e ed è chiaramente dedicato a lei il voluto inserimento di un certo libro <3.

Questa storia è stata riscritta non so più quante volte, con una costante paura di essere caduta nel baratro dell’OCC, ma alla fine credo di potermi ritenere minimamente soddisfatta di ciò, ma non pienamente convinta.

Praticamente non sono nemmeno sicura di essere riuscita ad esprimere qualcosa, anzi, se fosse per me, non la avrei nemmeno pubblicata, ma la Fa aveva il diritto di leggerla ed è per questo che la state leggendo anche voi.

Il punto è che mi piacerebbe solo sapere se questa cosa dovrebbe essere cancellata oppure no.

A questo punto, credo di aver detto tutto.

Un bacione.

 

 Disclaimer: Doctor Who non è mio, ma dei leggittimi proprietari. Purtroppo.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Frosba