Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _moonlight    25/08/2012    12 recensioni
“… James, Albus e Lily, potreste gentilmente spiegarmi cosa è successo?!” Ginny Weasley sembrava sull’orlo di una crisi di nervi.
“Ma lo sai che fai una torta di lamponi buonissima? Me la sono letteralmente buttata in faccia.”
“Niente mamma non trovavo i biscotti, davvero.”
“… Rose mi ha detto che se ti metti il caffè sui capelli diventano più rossi.”

accenni di: AlbusxAliceP.|LilyxScorpius|James forever alone.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dieci momenti per Jamie, Al e Lils.
http://data.whicdn.com/images/33898249/tumblr_m81uoeYo5Z1qem0fvo1_500_large.jpg


{James|Albus|Lily.}


Certe cose non cambiano, questo era quello che Lily aveva imparato dopo tutti quegli anni.
Le cose non cambiano:
Tuo padre rimane un eroe, tutti ti riconoscono per strada, la Tana è sempre piena e si, i Grifondoro a Quidditch rimangono sempre i più forti.
I rapporti non cambiano:
Tu rimani sempre innamorata, James rimane sempre geloso e Albus, Albus rimane sempre il tuo braccio destro.
Sono cose naturali, cose che non cambieranno. E’ un po’ come respirare, mangiare, dormire- un po’ come pettinarsi i capelli la mattina o ridere a crepapelle dopo una battuta di George Weasley.
“Chi è quel ragazzo?”
E’ un po’ come quando il cappello parlante di smista nella tua casa, quella sensazione non sarebbe mai cambiata per nessuno.
“James, smettila.”
Come la voce cupa di Albus la mattina, il suo sguardo smarrito e il cervello in standby per un ora intera; passano vent’anni e non cambia.
“Non litigate— oh, di quale ragazzo parli?”
Come Lily che parla nel sonno, inciampa ovunque, sbraita, scappa di casa e poi sale su una scopa e si dimentica di chi è; passano vent’anni e non cambia mai.
“Quello lì, quello moro. Ti sta guardando.”
Come James, che rimane il solito sciupafemmine, il solito sbruffone, il solito ragazzo che amano tutti; non cambia dopo vent’anni.
“Però! E' carino”
Si matura, si fanno nuove esperienze, si iniziano relazioni, si lasciano amicizie che sembrava durassero per sempre, eppure c’è sempre qualcosa che rimane immutata.
“Lilian, ti ricordo che ti devi sposare.”
Vent’anni di viaggi, di nottate da soli; senza Albus che prepara la colazione, James che porta i cornetti caldi e Lily che accompagna Ginny a fare la spesa.
“E allora? Lo sto solo guardando!”
Andare nei soliti spalti a vedere le partite di Quidditch, ricordarsi la prima volta che tuo padre ti ci ha portato e rendersi conto che quel bambino riccio che prima era tuo fratello, che esultava come un pazzo e stritolava quel bambino meno entusiasta affianco a lui ora ha un po’ di barba, ma che sorride come un tempo. E l’altro ti stringe forte, continua ad aver paura che tu cada giù e la sua stretta e come quella di un tempo, da bambini.
“Le ha fatto l’occhiolino- Albus hai visto? Gli. Ha. Fatto. L’occhiolino.”
E gli sguardi complici di chi fa casini, di chi deve proteggersi, di chi ha fatto un patto segreto da piccoli per rimanere sempre tre contro tutto il mondo.
“Albus, non fare quella faccia ti prego! Non credergli!”
La tua voce che pigola piano ogni volta che leggi nel pensiero dei tuoi fratelli e no, non c’è bisogno di magia- li conosci come le tue tasche.
“No okay, ora lo uccido.”
Quella sensazione, quella di uccidere in un istante i tuoi fratelli. Quella forte che da piccola avevi quando ti rubavano il posto affianco a tuo padre o quando ti facevano degli scherzi, quella ti rimane sempre.
“Non—aspettate!”
Come quando vedi Albus che fa un passo in avanti per fare un enorme cazzate e vedi James che intanto è già andato li, ti rendi conto che non cambierà mai niente nonostante siano passati vent’anni, nonostante tu sai ormai grande e vaccinata. Nonostante tutto.
E dopo vent’anni ti tocca correre dietro di loro, pronta per l’ennesima e non ultima litigata.
Certe cose non cambiano mai, soprattutto per loro.



 

------
E alla fine ce l'ho fatta! Con un enorme ritardo, ma purtroppo ero in Sardegna a prendere il sole eheheh
Allloooora, spero tanto che vi sia piaciuta, so che non è il massimo alla fine- ma non importa.
Grazie mille a tutti quelli che hanno commentato, davvero! Spero di non avervi deluso e scusate ancora per l'enorme ritardo.

A presto.


ps: brutto efp del cavolo che mi cambia il carattere della scrittura ghfjdks



   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _moonlight