Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |       
Autore: Britin_Kinney    25/08/2012    3 recensioni
Artù un giorno, con la scusa di andare a caccia si dilegua da Camelot, scomparendo. Uther, incarica - ovviamente- Merlino di andare a cercarlo. Quello che Merlino non sa è che Artù è scappato per un motivo ben preciso. Un piano che si era prefissato e che riuscirà a portare a termine, proprio per Merlino.
Spero di avervi incuriosito :)
Sarei lieta se faceste un salto :)
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti :) Non voglio portarla per le lunghe, perchè voglio lasciarvi alla fic, però è stata partorita anche questa come tante del mie fan-fiction, durante una notte insonne. Quindì, spero che vi piaccia lo stesso :)
Buona lettura
-Aithusa_Emrys.

_________________________________________________________________


 

A Strategic Way For Us
Capitolo 1

 
Tutto poteva sembrare normale guardando Camelot da fuori ma entrando all'interno del castello, precisamente nella sala del trono, si poteva osservare come Uther Pendragon soffrisse per la scomparsa di suo figlio: Artù Pendragon. Era sparito, si era dissolto nel nulla come polvere al vento. Merlino era stato convocato dal Sovrano, in quanto servo del principe, per sottoporsi ad un'infinita sequela di domande. Un interrogatorio senza fine fatto dal Re in persona.
"Quando hai visto l'ultima volta Artù?"
"Ieri" ovvero da quando non si trovava da nessuna parte.
"Dove ti trovavi quando è sparito?"
"Nelle sue stanze. Aveva detto che sarebbe andato a caccia, avevo proposto di andare con lui ma il principe ha affermato che siccome - e lo posso confermare- tendo a far fuggire le prede, non ha voluto portarmi con se" La vena in mezzo alla fronte di Uther pulsava convulsamente, ad un ritmo discontinuo.                                                                           
"E per quale motivo non sei andato con lui per controllarlo?!" la voce del Sovrano si era alzata di qualche ottava.
"Non potevo prevedere che non sarebbe tornato" rispose pacato Merlino.
"Dovevi andare lo stesso con lui!" esclamò il Re.
"Ma non potevo disobbedirgli. Lui è il mio padr-" Sciaf! La prima cosa che la guancia destra di Merlino sentì -mentre il suo proprietario parlava- fu il dorso della mano del sovrano su di sé. Merlino si portò le dita fresche sulla parte lesa, sentiva l'orecchio destro fischiare. Gaius si fece avanti.
"Sire, non mi sembra il caso di incolpare il ragazzo. Infondo ha solo obbedito ad un ordine" Uther guardò Merlino come se volesse ucciderlo "Portalo via Gaius o non avrai più alcun assistente" ordinò al mentore di Merlino.
"Certamente, mio signore" asserì il medico, prima di trasportare per le spalle Merlino fuori dalla sala del trono.
"Io non capisco! Che cosa ho fatto per meritare di essere picchiato? Mica ho detto io ad Artù di scappare da Camelot!"
Ed era vero, cosa diavolo c'entrava lui? Perché doveva anche beccarsi bastonate ingiuste? Perché doveva subire tali trattamenti per colpa dell'idiozia cronica che affliggeva Artù? "Vorrei sapere perché è scappato, poi! Come faccio adesso a realizzare il mio destino? Come?" in quel momento nell'umile appartamento entrò il Re.
"Merlino! Ti ordino di andare subito a cercare mio figlio. Sei il suo servitore, tu lo conosci più di chiunque altro, quindi tu meglio di tutti puoi sapere dove potrebbe trovarsi" 
"Ma veramente, io..." 
"Ho detto va a cercarlo!" Merlino restò qualche secondo in silenzio, seduto al tavolo dove pranzavano e cenavano lui e il suo mentore. Probabilmente quella era l'ultima volta che avrebbe visto quel tavolo se fosse andato a cercare l'asino da solo.
"Mi hai sentito?!" Uther si avvicinò pericolosamente al servo, fortuna che Gaius si mise in mezzo.
"Sire, non è necessario ricorrere alla violenza" Uther lo guardò truce e uscì dall'abitazione "Ti conviene andare" mormorò Gaius. Merlino sbuffò.
"Giuro che appena lo trovo lo ammazzo e lo riporto senza vita a Camelot" Gaius rise.
"Non ne saresti capace, neanche volendo" Merlino lo guardò in tralice e uscì dalla stanza. 
Preparò il suo ronzino, strinse la sella con perizia, diede una mela al cavallo e poi dopo essersi assicurato di avere abbastanza riserve d'acqua e cibo - chissà perché sentiva che ci sarebbe voluto parecchio- partì salutando Gaius con un cenno del capo. Cavalcò per parecchie clessidre, fin quando decise che doveva fermarsi, riposare e far riposare anche la povera bestiola dal manto scuro. Sostò vicino ad una fonte, si avvicinò all'acqua trascinando per le briglie il cavallo.
"Bevi, sarai stanco" disse accarezzandogli il lungo collo, anche lui si chinò sulla riva e appoggiò la spada che aveva portato con sé -prelevandola dall'armeria dalle spade preferite di Artù- e mise a coppa le mani per raccogliere l'acqua, la portò alle labbra e bevve avidamente. Si sentiva estremamente stanco e spossato. Per non parlare dei nervi a fior di pelle per la stupidaggine commessa dal principe, stupidaggine per la quale - come sempre d'altronde- stava pagando.
"Su, ti lego all'albero" sussurrò alla bestiola portandola vicino al tronco ai piedi del quale aveva sistemato un fagotto di lana per ripararsi dal freddo e dormire tranquillo. Dopo aver sistemato il cavallo, si infilò nel sacco a pelo a pancia in su, incrociò le mani sopra la testa e cominciò a riflettere.
Perché quell'asino era scappato? Forse era stato attaccato da qualche cinghiale? O semplicemente da dei briganti? Oppure forse da entità magiche o creature dell'antica religione? Probabilmente era finito prigioniero di qualche giro mercantile di schiavi. O era morto? E poi - sarà stata la cento trentaquattresima volta che se lo chiedeva - Perchè era scappato? 
_________________________________________________________________________________________________ 
Bene, risalve :) Qualcuno ha gia captato il motivo della fuga del nostro bellissimo asino? No? 
E chi lo sa...solo io e il cervellino contorto muahahahahah XD 
Grazie per essere passati :)
Mi farebbe piacere se lasciaste qualche commentino, per sapere cosa ne pensate :)
Detto questo, vi lascio una piramide di baci.
Al prossimo capitolo!! :)
-Aithusa_Emrys.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Britin_Kinney